Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum ma da un po' di tempo seguo le vostre discussioni.
Pertanto approfitto subito delle vostre competenze per un consiglio.
Tra qualche mese mi sposerò e sto cercando di capire come insonorizzare (ampli 2 vie, diffusori, eventuale sub e lettore) a buon livello un soggiorno di 30mq, possibilmente spendendo pochino (1.000 euro, immaginerete quanto costa arredare una casa).
Premetto che l'impianto sarà utilizzato al 90% per ascoltare musica e ho qualche problemino di spazio. Siccome non voglio mettere uno dei diffusori incassato in uno scaffale del mobile (che mi occupa quasi tutta la parete), mi stavo interessando al sistema Acoustimass Bose, ma sinceramente (oltre al prezzo del "5") mi lascia perplesso il suono, troppo secco per i miei gusti.
Non sono assolutamente un esperto e quindi non cerco chissà che prodotti, mi basta qualcosa di valido a un prezzo abbordabile e sopprattutto compatto (ascolterò la musica a volume medio-basso, non vorrei avere problemi con i vicini come è successo a qualche altro avventore del forum).
Dopo tutti questi preamboli più o meno incasinati vi chiedo: con 1000 euro riuscirei a trovare qualcosa di decente (tenete presente che per il mio livello forse non saprei neanche apprezzare prodotti alto di gamma..), che mi dia un suono limpido ma con bassi presenti?
Inoltre, so che è una bestemmia per gli audiofili, ma potrei collegare all'impianto anzichè un lettore CD direttamente un lettore dvd, così sistemo anche la questione TV (in tal caso magari spenderei qualcosa di più prendendo un dvd recorder)?
Oppure nel mio caso è meglio lasciare da parte queste pretese e comprare un semplice inpiantino tutto in uno da 600 euro (tipo Yamaha)?
Sbizzarritevi con i commenti e se ho scritto (come sono sicuro) qualche stupidata non esitate a farmelo notare!
Grazie e ciao!