|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: "Qualita' audiophile" - Ma cosè?
-
24-07-2007, 17:43 #1
"Qualita' audiophile" - Ma cosè?
Salve a tutti.Sara' una domanda sicuramente idiota che pongo,mi scuso in anticipo per questo
Ma facendo una ricerca con google mi escono molti link in cui nel trafiletto la parola -audiophile- è sempre preceduta da -qualita'-.<Qualita' audiophile>...<qualita' audiophile>....appuntoPraticamente salvo pochissime eccezioni queste due parole sembrano andare a braccietto...è qualita audiophile...qualita' audiophile.Ma cos'è? Una specie di specifica audio? Di bollino di una certa qualita' audio raggiunta? non so tipo thx o simile
.Quindi se un'apparecchatura rispetta certe specifiche(passatemi il gusto termine)viene bollata "qualita' audiophile"?L'ho notato dai cd al vinile,agli impianti,agli accessori per il cablaggio cavi,tipo connettori rca di qualita' audiophile appunto,agli ampli....ecc ecc
Spero di non aver detto eresie,non me ne vogliano gli esperti.Tuttavia credo che sia anche una marca questa audiophile...difatti c'è un sito...ma poi ritorniano sempre al fenomeno "qualita' audiophile"
Sara' forse una stupidata,ma ho chiesto non avendo trovato risposte nella funzione cerca del forum...
Grazie a chi mi illuminera'Ultima modifica di tiomeo; 24-07-2007 alle 17:49
-
24-07-2007, 18:11 #2
Guest
-
25-07-2007, 07:17 #3
grazie fabrizio molto interessante
non vorrei essere stato frainteso pero'Cioè sapevo cos'era un audiofilo e che -audiophile- fosse il termine inglese
Pero' ripeto non capivo se quella qualita' audiophile era semplicemente un complimento,lodare un apparecchio,un componente che sia...appunto "era di qualita' audiofila"...o riferirsi invece ad un "bollino"(percio' nominavo thx
)che implicasse specifiche piu' approndite che il prodotto rispettava...appunto secondo i canoni della qualita' audiophile o simile insomma per rendere l'idea....Non so se mi sono riuscito a spiegare
grazie ancoraUltima modifica di tiomeo; 26-07-2007 alle 12:42
-
25-07-2007, 08:01 #4iaiopasq Guest
Nessun bollino Tiomeo, nessun bollino...
Viene utilizzato per dire che il tutto è progettato/prodotto per garantire la migliore resa sonora.
-
25-07-2007, 10:27 #5
Senza che rispetti alcun criterio e standard aggiungo, quindi vale poco più di nulla.
vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD
-
25-07-2007, 11:48 #6
Guest
è un pò come Hi End o High End: sono degli aggettivi per indicare che i prodotti sono (o meglio dovrebbero essere) mirati ad ottenere la migliore qualità possibile ed arrivare ad una riproduzione sonora il più possibile fedele all'originale
-
25-07-2007, 11:58 #7
Originariamente scritto da fdistasio
Aggiungerei, all'aggettivo di cui stiamo disquisendo, anche "esoterico", magico termine che tutto risolve e davanti al quale non si può controbattere con alcun argomento terreno, praticamente si entra nell'insondabile mondo del dogma di fede.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-07-2007, 12:19 #8
aaah
ho capito adesso...
grazie