Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Gonzaga (MN)
    Messaggi
    506

    CANALI PUBBLICI TEDESCHI SEMPRE IN 16:9


    E' da qualche giorno che ho notato che praticamente tutte le trasmissioni dei canali pubblici tedeschi ARD e ZDF trasmesse via satellite sono passate integralmente al 16:9 nativo, compresi i telegiornali. Prima trasmettevano in 16:9 solo quei programmi nati in tale formato, le fiction più recenti, i film e qualche trasmissione da studio.
    Adesso mi sembra proprio che siano le trasmissioni in 4:3 la rarità. E' da questa settimana che anche i telegiornali e tutti i servizi al loro interno vengono trasmessi in 16:9. Oggi ad esempio sul secondo canale (ZDF) hanno trasmesso il tour de france in 16:9 (E' ripreso addirittura in alta definizione!).
    Quando anche in Italia accadrà una cosa del genere? IN Germania le tv a pagamento trasmettono TUTTI I CANALI CINEMA in formato 16:9, mentre da noi SKY ci fa la grazia di avere un solo canale cinema in 16:9, mentre la Rai proprio non dà alcun segno di vita a proposito.
    Speriamo che prima o poi a qualcuno degli operatori televisivi venga un pò di spirito di emulazione....
    Al momento tra l'altro la TV Svizzera è la seconda rete televisiva pubblica dopo la BBC, ad avere annunciato la partenza di un canale dedicato all'alta definizione via satellite. Chissà, il fatto che sia così vicina a noi forse metterà una pulce nell'orecchio a qualcuno qua in Italia, almeno per il 16:9 se non proprio per l'HD.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    754

    Mediaset è già partita in via sperimentale con Rete4 HD (x il DTT) e probabilmente offrirà questo servizio inizialmente per gli utenti MP.
    La RAI ...... ....... sta sperimentando il b/n

    In effetti la RAI e precisamente Rai Sport Sat ha mandato una parte degli ultimi mondiali di nuoto in 16:9 ma non vi è stato alcun seguito.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •