|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: divx,xvid,dx50,dv30,dvd,mpeg: differenze?
-
23-05-2007, 16:57 #1
Advanced Member
divx,xvid,dx50,dv30,dvd,mpeg: differenze?
divx,xvid,dx50,dv30,dvd,mpeg..
Ma che differenze ci sono (ovviamente eccetto che per il dvd) fra i vari codec?
Se un lettore legge i divx legge anche gli altri codec tipo l'xvid o non è affatto detto e ci vuole un esplicita indicazione di compatibilità?
-
28-05-2007, 01:32 #2
Sono tutti vari sistemi di codifica/decodifica dei segnali video.
Il numero che segue il termine "Divx" indica le successive versioni, con miglioramenti alla qualità finale ed al funzionamento.
I player software sono solitamente compatibili con le versioni precedenti, molte volte anche con le successive, se non si impiegano funzioni particolari e specifiche della nuova versione.
Xvid è un altro sistema simile al Divx, valgono le stesse considerazioni fatte per il Divx.
Mpeg è una sigla che può riferirsi a vari formati, anche dalla caratteriastiche ben diverse tra loro e non compatibili, tipo mpeg2, mpeg4.
Sul forum o in rete puoi trovare moltissime info al riguardo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-05-2007, 14:34 #3
Advanced Member
Ti ringrazio Nordata
Conosci dei programmi free per convertire i propri dvd in divx, xvid ecc..
Io ho trovato qualcosa in rete ma il video che si ottiene ha la scritta tipo: "evaluation version", "trial version" ecc...
Ciao!
-
28-05-2007, 17:53 #4
Sul sito ufficiale del Divx trovi le ultime versioni dei codec che sono free, solo le versioni Pro o simili sono a pagamento.
Uno dei siti più importanti sul tema è questo:
http://www.doom9.org/
dove trovi programmi, links, manuali.
CiaoUltima modifica di Nordata; 29-05-2007 alle 11:23
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-05-2007, 08:28 #5
Advanced Member
grazie ancora! vado subito a perlustrare...
-
30-05-2007, 16:11 #6
Junior Member
Prova a dare un'occhiata anche a Super, che è il miglior convertitore Freeware esistente. Supporta tutti i formati e codec video/audio e fa un lavoro egregio nella conversione (non ho mai avuto problemi a convertire formati come avi, flv, mov, mp4, 3gp ecc. senza perdere in sincronia audio/video dove invece altri convertitori sono estremamente carenti).
Non l'ho mai provato con i DVD ma sinceramente non dubito che sappia fare veramente un buon lavoro
Ti linko il sito: http://www.erightsoft.com/SUPER.html
Ciao ciao!
-
30-05-2007, 17:51 #7
Advanced Member
The plash parrebbe proprio ciò che cerco!
ma non riesco a scaricarlo.... vado al link che mi hai dato seguo le istruzioni fino a "start downloading" ma non trovo un link definitivo premendo il quale mi inizia lo scaricamento! .. Dov'èèèèè?!?
lo vogliooo!