|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Videoproiezione o plasma
-
08-05-2007, 13:35 #1
Junior Member
Videoproiezione o plasma
Scusate molto il mio atroce dubbio...
Spero di non offendere nessuno, ma considerando il fatto di vedere la TV con segnale standard e volendo godermi qualche DVD la sera (completamente al buoi). Quale delle due tecnologie è da preferire? Quali sono i grandi vantaggi dell'una o dell'altra?
So che sicuramente il VPR avrebbe il minor ingombro e maggiore portatilità... ma da un punto di vista, nudo e crudo, dell'immagine cos'è meglio?
Teniamo conto di unbudget di 1000€; una volta non ti avvicinavi neppure ad un VPR, ma ora...
Spero che il mio dubbio non sia un'enorme cantonata, nel qual caso chiedo scusa e fate finta che non abbia scritto nulla...
Ciau e grazie!
Luca.
-
08-05-2007, 16:20 #2
Member
Considerando oltre alla visione, anche i consumi energetici, io ho optato per tv normale di giorno e vpr con schermo che gli scende davandi alla sera per dvd o hd.
-
08-05-2007, 17:24 #3
Il vpr è sicuramente un ottimo acquisto per chi vuol godersi un film. I prezzi sono calati tantissimo per cui non essendo una spesa impossibile la consiglio vivamente. Oltre ai film, vedere un evento sportivo con un vpr è una goduria. Intorno ai 1000 euro, oltre agli lcd consueti (hitachi, panasonic etc) puoi optare anche per un infocus in svendita su ebay con la serie IN.
-
08-05-2007, 17:44 #4
Senior Member
Unico dubbio sul VPR è l'eventuale necessità di un processore video per sfruttarlo al meglio con segnali SD... immagino sia quasi d'obbligo... o mi sbaglio?
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
09-05-2007, 09:50 #5
Junior Member
Quindi mi sembra di capire che mi consigliate il VPR?
Giusto???
-
09-05-2007, 09:53 #6
Junior Member
Originariamente scritto da Andhaka
Grazie,
Luca.
-
09-05-2007, 10:11 #7
Il processore video è utile SIA al plasma/LCD che al VPR. Se c'è bene, se non c'è pazienza.
La differenza invece stà che alla TV ci attacchi il cavo dell'antenna e guardi, male in analogico e meglio in digitale terrestre ma guardi mentre il VPR non'è dotato di sintonizzatore. Dunque è d'obligo almento un decoder DTT per la visione dei canali free.
Stefano