Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 45 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 669

Piccola chicca marketing Sony

Alla Sony si sono svegliati e adesso sul loro sito si possono trovare le informazioni per ottenere la detrazione.
    Niente di speciale se non questa piccola chicca:
    "... In sintesi, per usufruire dell’incentivo, l’acquirente deve:
    - acquistare o aver acquistato, nel periodo 1 Gennaio 2007 - 31 Dicembre 2007, un TV e DVD Recorder Sony dotati di decoder digitale terrestre;
    ..."
    Non avevo notato che al Ministero avessero fatto un decreto pro Sony.

Buongiorno a tutti,
    avrei una domanda sulle pratiche per poter avere la detrazione.
    Non comprando la tv in una grande catena ma in un negozio normale, mi hanno detto che i loro scontrini non contengono informazioni sul modello della tv e sui dati dell'acquirente, inoltre mi han detto che se richiedo la fattura la garanzia vale solo 1 anno e mi hanno proposto di effettuare una dichiarazione scritta da loro dove si specifica che lo scontrino n.... si riferisce all'acquisto della tv modello *** e all'acquirente YYY.
    Secondo voi sarei in regola per la detrazione?

per quanto ne so io sullo scontrino possonon inserire il codice fiscale del cliente (l'operazione si puo' fare tramite il normale registratore di cassa).
    Mi pare strano quanto dicono per la fattura (la questione garanzia) perchè dovrebbe essere legata alla figura giuridica e te sei un privato...

Correggetemi se sbaglio.

Citazione Originariamente scritto da ZenoAV
    per quanto ne so io sullo scontrino possonon inserire il codice fiscale del cliente (l'operazione si puo' fare tramite il normale registratore di cassa).
    grazie, sento cosa mi dicono, il problema è che però dovrebbero anche inserire il modello, si potrà fare anche quello?
    Mi pare strano quanto dicono per la fattura (la questione garanzia) perchè dovrebbe essere legata alla figura giuridica e te sei un privato...
    anch'io pensavo così però cercando in internet ho trovato alcune esperienze di utenti che nonostante avessero la fattura agganciata al codice fiscale e non alla p.IVA hanno avuto dei problemi, e anche alcune associazioni dei consumatori la sconsigliano.

E' meglio la fattura. Il decreto (e anche una circolare precedente oltre a casi analoghi, vedi frigoriferi, farmaci, ecc.) parla espressamente di scontrino contenente TUTTI i dati necessari (cosidetto scontrino parlante). L'agenzia delle entrate si sta spostando su un documento di questo tipo (oltre ovviamente alla fattura). Quindi una documentazione diversa da questa è sempre contestabile.
    In conclusione: fattura.
    E' vero che talvolta i produttori fanno storie riguardo la garanzia se hai la fattura, ma sono per l'appunto solo "storie": se tu acquisti un prodotto come consumatore non ci sono "storie", hai diritto a due anni di garanzia, il tipo di documento non conta niente.

Aggiornato elenco Ministero.
    Aggiunti JVC.

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    E' meglio la fattura.
    Ok grazie, a questo punto spero non mi dica che la fattura me la fanno solo con partita IVA, in qualche modo devono risolvermela.

Invito ufficialmente tutti i possessori di PVR con tuner DTT Pioneer a visitare l'apposito 3d (post 464 e successivi) per concertare un'azione di sensibilizzazione nei confronti del produttore riguardo agli incentivi fiscali.

Grazie in anticipo per la numerosa e fattiva partecipazione!
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Aggiornato elenco Ministero.

Citazione Originariamente scritto da Exy
    Ok grazie, a questo punto spero non mi dica che la fattura me la fanno solo con partita IVA, in qualche modo devono risolvermela.
    aasolutamente no! la fattura può essere emessa anche a codice fiscale!
    l'emissione della fattura è un adempimento a carico del cedente prescindendo dalla natura del soggetto acquirente.
    l'unica differenza è che se l'acquirente è soggetto passivo iva richiedendo la fattura "potrebbe" (ad esempio una tv messa in ufficio?? ) detrarre l'iva pagata.

ciao

Ho appena preso un Sony 32D3000 che è presente nella lista del Ministero. Fin qui tutto ok.

Avrei anche intenzione di prendere un DVD recorder con DVB-T. Avrei diritto ad un'ulteriore detrazione?
    Cammello non parla di neve
    Xbox Live Gamertag VirtualBoy75

No. Vale solo per UN apparecchio.
    E cmq penso che tu abbia già raggiunto il tetto di mille euro di spesa con l'acquisto del 32D3000

ma se io per esempio compro da pixmania che mi ha detto emette regolare fattura dalla sede francese però, avrei problemi poi per scaricare il 20%?

Se hai tutti i requisiti non dovresti avere problemi.
    Cioè sulla fattura ci devono essere marca e modello del tv e i tuoi dati identificativi, compreso codice fiscale (oltre ai soliti dati di una normale fattura: data, numerazione progressiva, intestazione, ecc.)

Ciao a tutti, vorrei sapere se vi risulta che non possono usufruire della detrazione coloro che avevavo già fruito dello "sconto" sui decoder digitali di qualche tempo fa (mi pare fosse 70€), e se avete qualche link al riguardo.
    Grazie e ciao a tutti!

Pagina 18 di 45 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •