Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Che si tratti di convertitori?
    Come questo?
    http://www.globalsources.com/gsol/I/...1001315592.htm
    che è ovviamente un semplice break-out cable.
    Non capisco perché siete tanto sconvolti .
    Ciao
    Luigi

che la connessine D-TERMINAL sia un YCbCr digitale è un'altra cosa
    che non é vera .
    Ciao
    Luigi

http://www.ambogiochi.it/product_inf...92ebd7cc4c125a

Questo e' il cavo del mio amico.
    Ma ho paura ad attaccarlo perche' se si vede meglio mi tocca trovarne uno da 15 metri!!!!

pannoc

Pannocc non sò più come dirvelo: é uguale a quello con i tre spinotti, cambia solo la forma e la qualità dei connettori che veicolano i singoli componenti (ovviamente a vantaggio degli rca).
    Si potrebbe vedere meglio solo se il tuo proiettore gestisse meglio quel segnale, anzichè quello sui tre rca, ma ne dubito.
    Spero che la questione sia chiusa .
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Pannocc non sò più come dirvelo: é uguale a quello con i tre spinotti, cambia solo la forma e la qualità dei connettori che veicolano i singoli componenti (ovviamente a vantaggio degli rca).
    Si potrebbe vedere meglio solo se il tuo proiettore gestisse meglio quel segnale, anzichè quello sui tre rca, ma ne dubito.
    Ti credo!
    Pero' c'e' gente che dice che e' digitale!
    Rischiamo di fare confusione!

pannoc

Pero' c'e' gente che dice che e' digitale!
    Rischiamo di fare confusione!
    Appunto ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Appunto ..
    Abbandono il campo, mi avete sfinito .
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da luipic
    mi avete sfinito .
    Luigi ...... calma
    Siamo qui per discutere e sopratutto capire
    Consideriamo chi ha fatto quella affermazione che, come credo anche tu ben saprai, non è uno sprovveduto e raramente si sbilancia

Ora aspettiamo e sentiamo cosa ci dirà ...... magari ha toppato

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Caro Benegi, io sono calmissimo: credo che Alberto abbia scritto una imprecisione, ma sono sicuro sappia perfettamente che il d-terminal é un semplice ingresso component con un diverso connettore e l'aggiunta di qualche altra informazione.
    Io a dimostrazione delle mie affermazioni ho linkato la definizione di wikipedia ed evidenziato l'esistenza di semplici adattatori da d-terminal a rca. nonchè l'impossibilità sulla xbox360, sulla ps2, sul gamecube, sul wii (tutte console per le quali esiste il cavo d-terminal) di gestire un'uscita video digitale (anche perchè altrimenti potrebbe esistere anche un cavo hdmi per la xbox360 veicolando il component).
    Ciao
    Luigi

In effetti dalle ricerche che ho fatto il D-Terminal parrebbe un connettore in grado di veicolare segnali audio+video analogico, nella fattispecie component progressivo. Ma potrebbe anche essere che come altri tipi di connettori (DVI-I) possa veicolare sia i segnali digitali che analogici.

Nel nostro caso se la X-Box può uscire gia in component progressivo con i tre RCA non avremmo certamente alcun miglioramento utilizzando il D-Terminal, cosa diversa se dovessimo scegliere tra una connessione RGBs che è interlacciata e YCbCr progressiva. Si dovrebbe in quest'ultimo caso valutare quale periferica faccia meglio il lavoro di deinterlacciamento, nel nostro caso l'Epson oppure la X-Box.
    Sono tornato bambino.

nella fattispecie component progressivo.
    No, può veicolare tranquillamente anche il component interlacciato.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da Zwirner
    D sta per digital
    E chi te lo ha detto?
    Ciao
    Luigi

Comunque, tanto per chiudere in D-terminal la D non sta per digitale, bensì richiama semplicemente la forma della sezione del connettore (come il vga che si chiama d-sub 15).
    @zwirner non parlare di cose che non sai, che si rischia di creare inutile confusione .
    Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di luipic; 21-02-2007 alle 20:39

Ero convinto che la D stesse per digitale ma comunque se non serve alla conversione non vedo motivo della sua esistenza.

Citazione Originariamente scritto da Zwirner
    Ero convinto che la D stesse per digitale ma comunque se non serve alla conversione non vedo motivo della sua esistenza.
    Scusami non ho capito se ti riferisci al fatto che il connettore sarebbe una replica del component: la cosa non mi stupisce, anche il mio proiettore ha due ingressi component uno su bnc e l'altro su rca.
    Ciao
    Luigi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •