|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Schermni tensionati
-
20-05-2004, 19:12 #1
Senior Member
Schermni tensionati
Ciao, purtroppo non riesco a trovare una soluzione per la nuova casa.
l'ideale era uno schermo fisso con il centrale posto dietro, ma, come suggerito da Emidio, mi sono rivolto a una ditta francese che che produce teli acusticamente trasparenti e privi di effetto moirè, ma mi ha chiesto oltre il doppio del prezzo che sarei disposto a spendere per il nuovo DLP e quindi..........
devo rivalutare il telo elettrico, e siccome lo avevo escluso causa pieghe, mi stavo informando per i tensionati.
Ho notato però che nel mercatino c'è in vendita un telo tenionato da-lite (che sapevo essere tra i migliori, che presenta delle pieghe.
Vorrei conoscere quindi le vostre esperienze in merito, non vorrei trovarmi a spendere molti soldi per un telo elettrico tensionato, e poi dover litigare ancora con le piegheCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
20-05-2004, 20:01 #2
Senior Member
Se hai la pazienza di aspettare qualche giorno, ti farò sapere le mie impressioni sul Maxivideo tensionato appena ordinato tramite l'ottimo co-buy avviato da sasadf.
Saluti Francesco.
-
20-05-2004, 21:06 #3
Senior Member
si si non ho fretta e ti ringrazio molto, anche se l'idea era quella di avere l'opinione da chi ha questi schermi non piu nuovi per capire se a lungo andare le pieghe arrivano
Ciao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
21-05-2004, 11:22 #4
teli Maxivideo...
Crug ha scritto:
si si non ho fretta e ti ringrazio molto, anche se l'idea era quella di avere l'opinione da chi ha questi schermi non piu nuovi per capire se a lungo andare le pieghe arrivano
tutto dipende dalla larghezza del telo e dalla qualità dello stesso.
Il tensionato che arriverà a oscar è un nuovo prodotto della ditta di cui si dicono mirabilie....
E se Oscar ha preso il telecomando con le 4 posizioni preregolate, ha un telo che farebbe rosicare anche l'avs forumiano + scafato di oltreoceano(ovviamente anche io ho preso il predetto telecomando anche se con un semplice motorizzato); scommetto che a breve gli americani lo copiano ai nostri connazionali.
:o
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-05-2004, 17:50 #5
Senior Member
Re: teli Maxivideo...
sasadf ha scritto: ... Il tensionato che arriverà a oscar è un nuovo prodotto della ditta di cui si dicono mirabilie....
E se Oscar ha preso il telecomando con le 4 posizioni preregolate, ha un telo che farebbe rosicare anche l'avs forumiano + scafato di oltreoceano(ovviamente anche io ho preso il predetto telecomando anche se con un semplice motorizzato); scommetto che a breve gli americani lo copiano ai nostri connazionali.
:o ciao sasadf [/I][/SIZE]
Il telo che ho ordinato è senza telecomando; dopo aver letto questo tuo post, però, ho inviato una nuova richiesta di info al ns. riferimento interno (l'ho inviata anche a te per conoscenza), per capire meglio l'effettiva utilità dell'accessorio.
Attendo nuove, in attesa di poter provare il "gioiellino"
Saluti Francesco.
-
21-05-2004, 18:27 #6
Senior Member
Re: Re: teli Maxivideo...
oscar_66 ha scritto: ... dopo aver letto questo tuo post, però, ho inviato una nuova richiesta di info al ns. riferimento interno (l'ho inviata anche a te per conoscenza), per capire meglio l'effettiva utilità dell'accessorio. Attendo nuove, in attesa di poter provare il "gioiellino"
Risultato: ho rettificato al volo l'ordine ed ho aggiunto il telecomando.
Saluti Francesco.
-
22-05-2004, 13:08 #7
Re: Re: Re: teli Maxivideo...
oscar_66 ha scritto:
Mi quoto da solo perchè quelli della MV sono stati velocissimi e mi hanno già ricontattato.
Risultato: ho rettificato al volo l'ordine ed ho aggiunto il telecomando.
Saluti Francesco.
hAI FATTO BENONE
Peccato, però. potevo essere l'unico ad averlo.
ciao
-
23-05-2004, 00:02 #8
Senior Member
scusate state parlando di un telo tensionato, ma non ho capito a cosa serve il telecomando, e da come ne parlate dubito solo a srotolare il telo.
Aluraaa??????Ciao
Crug
-
23-05-2004, 01:16 #9Crug ha scritto:
scusate state parlando di un telo tensionato, ma non ho capito a cosa serve il telecomando, e da come ne parlate dubito solo a srotolare il telo.
Aluraaa??????
Tutto stando seduti comodamente sulla propria poltrona...
mode "sborone!" off
te capi?!?!?
ciao
-
23-05-2004, 10:20 #10
Senior Member
Ma stai parlando del 4 format????
altrimenti non capisco, significherebbe che con un immaggine 2.35:1, la posizione preimpostata fa scendere molto meno il telo, ma poi il centro dell'immagine non si troverebbe molto piu in alto????
oppure rimangono allineati solo 3 bordi neri su 4Ciao
Crug
-
23-05-2004, 10:51 #11Crug ha scritto:
Ma stai parlando del 4 format????
altrimenti non capisco, significherebbe che con un immaggine 2.35:1, la posizione preimpostata fa scendere molto meno il telo, ma poi il centro dell'immagine non si troverebbe molto piu in alto????
oppure rimangono allineati solo 3 bordi neri su 4
ecco perchè ti dicevo, fammelo arrivare e poi ti dico.
Ne riparliamo (spero) a breve....
ciao
-
24-05-2004, 08:29 #12
Senior Member
la funzione del telecomando
più utile, a parer mio, è quella di permetterti di effettuare una taratura fine (dell'ordine del mm) dell'altezza di srotolamento del telo, sempre modificabile a piacimento semplicemente intervenendo su degli switch presenti sullo stesso telecomando.
In alternativa, l'altezza di srotolamento è fissa ed è pari all'altezza del cassonetto + 50 cm di nero (ovvero quanto da te desiderato da impostare direttamente in fabbrica) + altezza dell'area visibile del formato da te scelto + striscia nera bordo inferiore comprensiva della stecca rigida di altezza 6 cm (vado a memoria, qualche dimensione, quindi, potrebbe anche essere differente).
La modifica "at home" della regolazione di fine corsa comporta la decadenza della garanzia, quindi se prima di fare l'ordine hai le idee perfettamente chiare su quale dovrà essere l'altezza di max srotolamento e non hai il minimo dubbio che in futuro tale altezza possa, per qualsivoglia natura, variare, allora no problem, ordina senza telecomando.
In caso contrario, vista l'esiguità della spesa rispetto all'investimento complessivo, consiglierei, come ho fatto io, di prendere pure il telecomando.
Opinioni sempre personali.
Saluti Francesco.
-
24-05-2004, 11:07 #13
Sospeso
Re: la funzione del telecomando
oscar_66 ha scritto:
più utile, a parer mio, è quella di permetterti di effettuare una taratura fine (dell'ordine del mm) dell'altezza di srotolamento del telo, sempre modificabile a piacimento semplicemente intervenendo su degli switch presenti sullo stesso telecomando.
Saluti Francesco.
-
24-05-2004, 11:35 #14
Senior Member
Re: Re: la funzione del telecomando
Max Connery ha scritto: Hai detto bene Francesco, questo telecomando ti permette di fare la regolazione "fine" a 1/2 telecomando senza trafficare con i fine corsa che può dare i suoi problemi. Pur lavorando via radio, con l' opzione infrarosso puoi memorizzarne le funzioni su altri telecomandi.
Le informazioni sopra postate le ho assunte discutendo con un disponibilissimo quanto competente tecnico della casa.
Il telo ancora non mi è arrivato; non appena è perfettamente montato vi posto le mie impressioni dirette.
Saluti Francesco.
-
24-05-2004, 11:55 #15
Re: Re: la funzione del telecomando
Max Connery ha scritto:
Hai detto bene Francesco, questo telecomando ti permette di fare la regolazione "fine" a 1/2 telecomando senza trafficare con i fine corsa che può dare i suoi problemi. Pur lavorando via radio, con l' opzione infrarosso puoi memorizzarne le funzioni su altri telecomandi.
E, a livello estetico, la soluzione potrebbe esser preferibile.
byevpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x