|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: suono desincronizzato! help
-
23-01-2007, 17:04 #1
suono desincronizzato! help
salve a tutti.
ho da poco acquistato un ottimo sony kdf 42"
pochi giorni fa ho anche acquistato un lettore dvd samsung hd 860 che ho collegato via coassiale ad un impianto HT teac.
purtroppo il sonoro della tv e del HT non sono sincronizzati e si crea un fastidiosissimo effetto eco, quindi sono costretto a toglire il sonoro alla tv.....
la cosa non mi va proprio e genio visto che di solito ho sempre tenuto anche il sonoro del televisore.
c'è una soluzione o mi devo rassegnare?
-
24-01-2007, 12:25 #2
La cosa può essere normale ed è causata dai diversi tempi impiegati dalle due elettroniche per decodificare i segnali.
Non capisco però perchè utilizzi anche i diffusori del TV avendo a disposizione un impianto HT che, sicuramente, ha una resa sonora migliore.
O l'uno o l'altro.
Il sonoro del TV lo si può usare per ascoltare magari un TG o simili, quando si guarda un film disponendo di un impianto HT i diffusori del TV sporcano solo la qualità sonora risultante.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-01-2007, 20:23 #3
in tutti i casi non posso usare il sistema HT perchè ho scoperto che il sonoro del sinto è leggermente in ritardo rispetto l'immagine che logicamente è perfettamente sincronizzata con l'audio della tv.
ho notato che lo fa anche con la x360 che è collegata via ottico quindi credo che il sistema abbia problemi con ingressi esterni, infatti fino a poco tempo fa , essendo un sintolettore, lo usavo per vedere film e non aveva il minimo problema.
puoi indicarmi un sintoampli 5.1 dal prezzo contenuto?Ultima modifica di ARROVVE; 24-01-2007 alle 20:27