Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    946

    suono desincronizzato! help


    salve a tutti.
    ho da poco acquistato un ottimo sony kdf 42"
    pochi giorni fa ho anche acquistato un lettore dvd samsung hd 860 che ho collegato via coassiale ad un impianto HT teac.
    purtroppo il sonoro della tv e del HT non sono sincronizzati e si crea un fastidiosissimo effetto eco, quindi sono costretto a toglire il sonoro alla tv.....
    la cosa non mi va proprio e genio visto che di solito ho sempre tenuto anche il sonoro del televisore.
    c'è una soluzione o mi devo rassegnare?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    La cosa può essere normale ed è causata dai diversi tempi impiegati dalle due elettroniche per decodificare i segnali.

    Non capisco però perchè utilizzi anche i diffusori del TV avendo a disposizione un impianto HT che, sicuramente, ha una resa sonora migliore.

    O l'uno o l'altro.

    Il sonoro del TV lo si può usare per ascoltare magari un TG o simili, quando si guarda un film disponendo di un impianto HT i diffusori del TV sporcano solo la qualità sonora risultante.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    946

    in tutti i casi non posso usare il sistema HT perchè ho scoperto che il sonoro del sinto è leggermente in ritardo rispetto l'immagine che logicamente è perfettamente sincronizzata con l'audio della tv.
    ho notato che lo fa anche con la x360 che è collegata via ottico quindi credo che il sistema abbia problemi con ingressi esterni, infatti fino a poco tempo fa , essendo un sintolettore, lo usavo per vedere film e non aveva il minimo problema.

    puoi indicarmi un sintoampli 5.1 dal prezzo contenuto?
    Ultima modifica di ARROVVE; 24-01-2007 alle 20:27


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •