Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Sezione COLONNE SONORE: perchè no!

Un saluto a tutti,

Rivolgo il mio messaggio particolarmente all' attenzione degli amministratori del sito.

Sono appasionato di colonne sonore dei film e possiedo una discreta collezione, mano a mano comunque sempre in via di espansione.
    Dato che il forum di Audio-Video-Magazine si occupa appunto di tutto ciò concernente gli impianti audio e video con ampie sezioni dedicate al Cinema in casa (HT), nonchè ad esempio al Cinema più in generale e ai fim in dvd, mi farebbe molto piacere se si volesse prendere in considerazione l' ipotesi di aprire una sezione specifica dedicata alle musiche dei film e ai relativi compositori.

Spero la mia proposta possa incontrare il favore di quanti più utenti possibile.

Grazie per tutta la cortese attenzione

Mi sembra un'ottima idea!

ciao
    Pacchio

Ho passato la richiesta.
    Vi faremo sapere.

Con così poche adesioni ho l'impressione che....

E poi oltre che sottoscrivere una proposta bisognerebbe individuare chi ne sarà il moderatore!

Chi lo sceglie?
    Sono tornato bambino.

Idea fantastica!! Ci sto' ...

Secondo me in un sito di Audiofili/cinefilli non puo' mancare una sezione cosi! ..almeno battiamo sul tempo i cugini americani una volta per tutte sempre che non abbiano gia una sez cosi.

Firmate in tanti !!!

Grazie a obiwankenobi per avere inoltrato la richiesta, a pacchio e Monsters & Co. per la loro approvazione.

Onestamente non ho la minima idea di quali oneri, sotto qualsiasi aspetto, comporti l' apertura di una nuova sezione. Per quanto mi riguarda posso solo dire che farei del mio meglio per dare un contributo allo sviluppo del reparto stesso.

Per quanto concerne invece il problema del moderatore, stesso discorso: c' è bisogno di qualcuno che si incarichi di tenere "pulito" il forum.
    Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Chi lo sceglie?
    nemo30,

Io proprio non ho idea di quali siano i metodi in base a cui gli amministratori arrivino a certe decisioni; magari tu dovresti saperne qualcosina in più, non è vero?
    Al limite, pur nella totale inesperienza al riguardo, potrei propormi io stesso anche se, ripeto, ignoro assolutamente cosa comporti un simile incarico e se sarei in grado (almeno provvisoriamente) di far fronte a tale impegno.

Voglio dirvi infine di avere segnalato la mia proposta ai pochi collezionisti (italiani) di mia conoscenza, i quali spero pubblichino il loro parere favorevole e spargano la voce quanto prima.

Cordialmente
    Ultima modifica di Uomo_Avvisato...; 19-01-2007 alle 12:08

Io ci sto!!
    Le colonne sonore sono il mio pane! Ne ho centinaia!!

Ecco, appunto:

Citazione Originariamente scritto da tyuan
    Le colonne sonore sono il mio pane! Ne ho centinaia!!
    tyuan è uno dei collezionisti di cui parlavo, certamente con molta più voce in capitolo di me.

Per darvi un' idea di cosa significhi essere appassionati nel settore delle musiche da film e per creare una motivazione in più che giustifichi l' eventuale apertura di una nuova sezione, vi segnalo il sito di tyuan, dove potrete trovare diverse cose interessanti; lui si rammarica soltanto che le sue pagine siano "tremendamente poco aggiornate": http://tyuan.altervista.org/ .

Salutoni

Quoto!
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Citazione Originariamente scritto da pacchio
    Mi sembra un'ottima idea!

ciao
    Pacchio

Anche a ME !!!

Ottima idea... mancava una sez del genere.

Anche se non sara' molto frequentata... ci sono pero' imho topic molto meno "battuti" .

Non ho capito la storia dei "permessi" .... bisogna trovare uno "sponsor" per aprire un nuovo topic??
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Tanto per fare una prova generale, consiglio vivamente la colonna sonora di Dreamgirls in edizione deluxe da 2 cd.

Non fa rimpiangere quella del musical originale, e mi sembra registrata particolarmente bene.

ciao
    Pacchio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Uomo_Avvisato...
    Al limite, pur nella totale inesperienza al riguardo, potrei propormi io stesso anche se, ripeto, ignoro assolutamente cosa comporti un simile incarico e se sarei in grado (almeno provvisoriamente) di far fronte a tale impegno.
    Purtroppo non è possibile abilitare un Moderatore solo per una sezione e non per tutta quanta la gestione del forum.

Una sezione in più comporta un impegno maggiore da parte dello Staff per cui l'apertura va valutata sotto tutti gli aspetti.

Che poi vi siano pochi o tanti accessi non cambia molto, tanto per fare un esempio, nei 9 interventi, escludo i due dei Moderatori, c'è già stata una infrazione al regolamento, vedete come si fa presto.

Se l'Amministratore darà il permesso, poichè ricordo che questo non è un forum pubblico, la sezione verrà aperta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    nei 9 interventi, escludo i due dei Moderatori, c'è già stata una infrazione al regolamento, vedete come si fa presto.
    Se ti riferisci al mio secondo post, non sono d'accordo.

Visto che stiamo parlando dell'opportunità o meno di aprire un area dedicata alle colonne sonore, una prova generale mi sembra più che in topic, tanto per chiarire di cosa stiamo parlando.

Se ad AVF non interessa l'argomento è meglio trovare motivazioni migliori.

Naturalmente questo è il mio modestissimo parere.

ciao
    Pacchio

Purtroppo non è possibile abilitare un Moderatore solo per una sezione e non per tutta quanta la gestione del forum.
    Come mai? Così, a occhio, potrebbe addirittura sembrare vantaggioso addirittura aumentare il numero di moderatori, poichè alleggerirebbe la mole di lavoro a carico di solo pochi utenti.
    ...c'è già stata una infrazione al regolamento, vedete come si fa presto.
    Ti riferisci forse alla citazione "globale" di gian de bit?
    Se l'Amministratore darà il permesso ... la sezione verrà aperta.
    Me lo auguro!

Ciao e grazie

PS
    Ho provveduto ad inviare alcune altre email (mano a mano che tornava la memoria ) ad appassionati e collezionisti; spero intervengano presto.
    Ultima modifica di Uomo_Avvisato...; 22-01-2007 alle 20:16

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

x Pacchio

Non mi riferivo a te.

Comunque il mio era solo un esempio di come anche nelle discussioni più brevi o meno frequentate sia sempre necessario monitorarle continuamente.

Quanto all'aumentare il numero dei Moderatori è stato fatto anche recentemente.

Come ho già detto, se sarà il caso la sezione verrà aperta, per cui credo non sia il caso di continuare su questo argomento.

Se volete parlare di colonne sonore intanto potete benissimo farlo qui.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •