Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ordine disdetto

ordine disdetto

dopo numerosissime prove e tanti tentativi di farmi convincere o autoconvincermi(sfiorando l'autolesionismo estremo) che il raynbow è solo un dettaglio ,ho rinunciato all'x1.
    Il rivenditore è stato "abbastanza" comprensivo, e non trattando panasonic, mi ha proposto 2 macchine lcd, un nec di uguale costo e un mitsubischi.Ovvviamente ho rifiutato l'impari sostituzione chiedendo il rimborso del "caparrone" (500 euri), ricevendo un deciso rifiuto.A questo punto mi chiedo:
    Ma il diritto di recesso?cosa fare in queste situazioni?
    grazie

Ti faccio un'altra domanda:a cosa serve la caparra se non per dire che acquisterai tu l'oggetto trattato ,pena la perdita di euro.... ?

Saluti Alberto

diritto di recesso

Il diritto di recesso è previsto, al di là della disciplina generale del recesso prevista dal codice civile, esclusivamente se la vendita è avvenuta al di fuori dei locali dell'azienda.
    In quest'ultimo caso può esercitarsi anche soltanto per un ripensamento del cliente.

a val

infatti ho esposte le mie richieste al rivenditore in punta di piedi e senza pretese.Capisco perfettamente le ragioni del rivenditore, ma una macchina come l'x1 non credo sia difficile da vendere, considerando la lista d'attesa molto lunga.
    E poi venire incontro alle esigenze di un cliente è un investimento a lungo termine!!

ma per te il rainbow e' cosi' fastidioso da influire negativamente sulla proiezione di un film???

Secondo me, per legge, DEVE ridarti i soldoni (sempre che tu abbia una ricevuta) ci sono 10 giorni di tempo per recedere DOPO l'acquisto, figuriamoci prima
    Io però sentirei ad un legale, o su un forum di legali .

P.S. Io l'X1 ce l'ho, gran macchina .
    VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer

Bodyweb ha scritto:
    Secondo me, per legge, DEVE ridarti i soldoni (sempre che tu abbia una ricevuta) ci sono 10 giorni di tempo per recedere DOPO l'acquisto, figuriamoci prima
    Assolutamente no.
    Questo vale solo per i contratti stipulati a distanza.

Imho e' giusto cosi', se tutti ordinassero un proettore e poi cambiassero idea pretendendo indietro l'acconto, questi negozi andrebbero falliti.
    Comunque, non hai insistito riguardo al ptae300?
    In fondo che gli costa fare una telefonatina alla panasonic su a Milano?
    Ultima cosa, una caparra del 30% mi sembra un poco alta, di solito si da' il 15-20%

Purtroppo rinunciare all'X1 mi ha causatao una fitta al cuore, ma del ray non riesco a sopportare il "mal di mare" che mi causa.
    Riguardo al 300 mi ha detto che probabilmente mi farà sapere qualcosa nei prossimi giorni, ma ho la sensazione che sicuramento non lo avrò ad un prezzo concorrenziale.La caparra del 30 è quella che chiade sempre questo negozio( sono un loro cliente abituale fin da quando,ancora studente, lavoravo i fine settimana per inseguire i sogni di videoproiezione..vedi sharp 100).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •