Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Incontro trevigiano

Incontro trevigiano

Ed eccoci finalmente al resoconto dell'incontro di oggi, lo posto sul forum generale, perchè alla fine si è parlato non solo di confronto tra i nuovi vpr digitali, ma anche di audio, diffusori, amplificatori, SACD, processori video, htpc, insomma home theater a tutto tondo.
    Per il momento la spunta il sonno e vi mando solo la foto dei numerosissimi intervenuti, da domani i primi commenti e pareri su quanto visto e sentito!
    Ma da subito, un grazie a tutti i partecipanti per la simpatia, l'entusiasmo e l'affiatamento dimostrato!

byezz

p.s. (sperando di non dimenticare nessuno e di non sbagliare nomi o nick) sul terrazzo da sx a dx: Carbo, Mac, Sheva, Jumbo, Kontemplatore+signora, MrBlue, Artista; in piedi da sx a dx: Povox, Fab64, Ludovico, Guren, Sgurone, Lucky, signora+Valebon, signora+PaoloUD; accosciati: Igor, Gianni, Marco
    Ultima modifica di valebon; 17-01-2010 alle 00:16

OK Valerio!

Complimenti vivissimi per l'iniziativa!

Non ho mai manifestato l'intenzione di parteciparvi per precedenti impegni di lavoro già assunti!

Ora con estremo interesse, seguirò i risultati e le impressioni emerse in questa giornata dalle vostre parole ed immagini!

Bravo ancora e ciao!

Marco

Ma quel "terrone" di GHI non c'era?
    Ma igor s'è fatto biondo?
    Ma come l'hai organizzata 'sta convention, che non ne ho trovato tracce sui vari forum...era una cosa "privata" visto che non l'hai fatta open come al solito?

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    grazie a te Velebon per la gentilezza (e sopratutto alla moglie per la pazienza e l'atissimo waf dimostrato nell'accogliere in casa una quindicina di pazzi)

purtroppo io parlo tanto (come hanno potuto appurare Sheva, JUMBO e Lucky che hanno avuto la malaugurata idea di sedersi vicino al sottoscritto ed ovviamente il solito Ludovico che mi ha accompagnato nella trasferta :o) ma non ho certo una bella prosa e quindi lascio ad altri il compito di stilare un racconto della giornata.

Per quanto riguarda il confronto tra i vari prpoiettori presenti (un panny 300, uno Z90, un plus 880 (non ricordo esattamente il modello scusami Povox) un Davis ed infine il tritubo di Valebon (sony 1271 che è stato oggetto di atti di venerazione, altri li definirebbero testate contro un catafalco appeso a 220 cm di altezza , da parte di alcuni intervenuti) purtroppo stilare una classifica è davvero difficile viste le condizioni della prova.

Il panasonic ha sicuramente fatto la sua figura e penso che tutti ieri fossimo concordi nel dire che gli LCD hanno fatto passi da gigante e il panny era tranquillamente paragonabile ai 3 dlp presenti (l'ideale sarebbe stato avere anche un X1)

Personalmente dei 4 pj digitali che ho visto quello che più mi è piaciuto è lo Sharp che però è "penalizzato" dall'ottica a tiro lunghissimo che non ci ha permesso di apprezzare un'immagine alle stesse dimensioni di quella degli altri proiettori.

Per quanto riguarda l'arcobaleno personalmente l'ho visto in alcune occasioni, sopratutto a fine giornata sul plus+rosebud/holo+scena XIX del Gladiatore, ma non mi ha dato molto fastidio e sicuramente potrei convivere con un DLP di quelli presenti senza soffrire.

Evito commenti sul tritubo di Valebon (e sopratutto sul suo htpc che improvvisamente è impazzito... fortuna che Igor non c'era più altrimenti ci toccava una filippica contro Bill Gates e la m$)

La prossima volta spero di riuscire a sentire/testare anche la parte audio dell'impianto cosa che purtroppo non è stato possibile fare ieri... vedere due sub autocostruiti ha smosso il mio animo DIY
    (quindi valebon prparati che prima o poi ti chiederò i progetti originali anche del "frigorifero" da 15 Hz)
    p.s. Gipal la giornata era stata "pubblicizzata" sia su avform che su afdigitale e mi pare strano che tu non l'abbia notata
    Ultima modifica di Guren; 13-04-2003 alle 09:16
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    grazie a te Velebon per la gentilezza (e sopratutto alla moglie per la pazienza e l'atissimo waf dimostrato nell'accogliere in casa una quindicina di pazzi)

purtroppo io parlo tanto (come hanno potuto appurare Sheva, JUMBO e Lucky che hanno avuto la malaugurata idea di sedersi vicino al sottoscritto ed ovviamente il solito Ludovico che mi ha accompagnato nella trasferta :o) ma non ho certo una bella prosa e quindi lascio ad altri il compito di stilare un racconto della giornata.

Per quanto riguarda il confronto tra i vari prpoiettori presenti (un panny 300, uno Z90, un plus 880 (non ricordo esattamente il modello scusami Povox) un Davis ed infine il tritubo di Valebon (sony 1271 che è stato oggetto di atti di venerazione, altri li definirebbero testate contro un catafalco appeso a 220 cm di altezza :-), da parte di alcuni intervenuti) purtroppo stilare una classifica è davvero difficile viste le condizioni della prova.

Il panasonic ha sicuramente fatto la sua figura e penso che tutti ieri fossimo concordi nel dire che gli LCD hanno fatto passi da gigante e il panny era tranquillamente paragonabile ai 3 dlp presenti (l'ideale sarebbe stato avere anche un X1)

Personalmente dei 4 pj digitali che ho visto quello che più mi è piaciuto è lo Sharp che però è "penalizzato" dall'ottica a tiro lunghissimo che non ci ha permesso di apprezzare un'immagine alle stesse dimensioni di quella degli altri proiettori.

Per quanto riguarda l'arcobaleno personalmente l'ho visto in alcune occasioni, sopratutto a fine giornata sul plus+rosebud/holo+scena XIX del Gladiatore, ma non mi ha dato molto fastidio e sicuramente potrei convivere con un DLP di quelli presenti senza soffrire.

io invece l'arcobaleno l'ho visto e parecchie volte però devo dire che tutti i digitali si sono difesi bene e sono risultati essere parecchio godibili

Guren ha scritto:

Evito commenti sul tritubo di Valebon ;-) (e sopratutto sul suo htpc che improvvisamente è impazzito... fortuna che Igor non c'era più altrimenti ci toccava una filippica contro Bill Gates e la m$)
    per quel che riguarda il tritubo anche sfuocato e non tarato si vedeva nettamente meglio di tutte le macchine digitali, alla faccia del caro Gipal che ci straccia la uollera con le sue tirate sul Panny
    invece per quel che riguarda l'htpc di valerio ho solo fatto notare che sarebbe stato meglio installare Uinzozz Xp piuttosto che il 98

Guren ha scritto:

La prossima volta spero di riuscire a sentire/testare anche la parte audio dell'impianto cosa che purtroppo non è stato possibile fare ieri... vedere due sub autocostruiti ha smosso il mio animo DIY
    (quindi valebon prparati che prima o poi ti chiederò i progetti originali anche del "frigorifero" da 15 Hz)
    p.s. Gipal la giornata era stata "pubblicizzata" sia su avform che su afdigitale e mi pare strano che tu non l'abbia notata ;-)

gipal ha scritto:
    Ma quel "terrone" di GHI non c'era?
    Ma igor s'è fatto biondo?
    non ti piaccio biondo?
    mi sa che Ghi aveva un concerto di cui si era dimenticato

ciao

igor
    ps: il pannonne (il 300) è un'ottima macchina ma il tritubo di Valebon se lo mangia come stuzzichino prima di andare a cena

Sigh...

Ieri vi ho pensato. Mi sarebbe piaciuto tantissimo esserci, ma purtroppo il dovere mi chiav...ehm..chiamava. Spero che ci saranno altre occasioni.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Re: Sigh...

ghi ha scritto:
    Ieri vi ho pensato. Mi sarebbe piaciuto tantissimo esserci, ma purtroppo il dovere mi chiav...ehm..chiamava. Spero che ci saranno altre occasioni.
    Ghi, ma tu te li vuoi fare sempre tutti i raduni, Meridionali o Settentrionali che siano?
    ciao

Cavolo ma perche' GUREN lo avete messo in ginocchio ??????

Eri sui CECI ??

Ciao
    Antonio
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Cutellone ha scritto:
    Cavolo ma perche' GUREN lo avete messo in ginocchio ??????

ridi ridi
    intanto sono l'unico che poteva passare impunemente sotto il 1271 di Valerio senza dargli una capocciata (ed infatti ho rimarcato la cosa come uno dei vantaggi dell'essere basso )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

ringraziamento

valebon,
    è stata una giornata piacevolissima, mi piacerebbe venissero organizzate più spesso . Spero non ti abbiamo recato eccessivo disturbo, eravamo veramente una marea...

Molto belli tutti i proiettori, magari la prossima volta per effettuare confronti più veri conviene che ognuno si porti la sua catena, sorgente+pj, così è tutto ottimizzato per far rendere al meglio ogni oggetto.
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

Ragazzi, sono cresciuto spacciando nei bassifondi della Chicago degli anni '30, ho sbarcato il lunario nei ghetti di New Orleans, sono stato nel suk del vecchio faccia d'Ananas e persino negli spogliatoi di Napoli-Salernitana, ma vi giuro che ancora non avevo visto nulla del genere.

Dovete sapere che, in una stanza di venti metri quadri, soffitto alto una stecca e mezza da biliardo, c'era qualcosa come 7 proiettori (di cui ben tre tritubo), otto diffusori (quattro da pavimento), due subwoofer con dimensioni di un'utilitaria, due HTPC, una ventina di elettroniche, una mezza dozzina di finali, un divano, mobili tavolini suppellettili sgabelli e annate intere di riviste specializzate

Fra le lacune interstiziali ancora disponibili nella stanza, riuscivano a trovare posto anche venti persone. Per almeno tre ore.

Chi riusciva a non zuccare il tritubo, o si incastrava nella fessura della porta che non poteva aprirsi per più di un palmo, o inciampava intortigliandosi nelle parrucche di cavi di falso collegamento.

Guren che non trovando altro spazio sbirciava le immagini attraverso le mie lenti, sostenendo che l'immagine non era a fuoco. Gente che rispondeva a domande non fatte, Sheva che strillava per il trapezio, Igor per l'arcobaleno, Sgurone che smanettava sulla Holo, Valebon sul player, Povox sul selettore, Kontemplatore sulla luce, Fab64 si inceneriva una mano per tenere in posizione lo Sharp, la corrente che sbalzando da sola cambiava la colorimetria più dei controlli voluti ed io che, pur di non mollare il mio posto me la sono fatta addosso, e non se n'è accorto nessuno

E' stato così che, pur avendo a disposizione l'ultimo SACD dei Pink ed il Pioneer 747, non c'è stato verso di riuscire a mettere l'uno nell'altro

A parte queste piccole cesellature una giornata da ricordare, utile piacevole e divertente, ringrazio sentitamente il nostro infaticabile ospite, la sua consorte e tutti i simpatici partecipanti, sfiniti ma felici

Al punto che:
    accosciati: Igor, Gianni, Marco

bellissima giornata: complimenti...
    visto che sono indeciso se fare l'acquisto o no, mi dite qualcosa in più, come vostre impressioni sul 300?!?!
    Ma di chi era??

ciao
    e
    grazie
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: ringraziamento

Ciao a tutti e grazie per la compagnia, abbiamo passato un bel pomeriggio ed è stato un vero piacere conoscervi di persona dopo aver più volte immaginato i vs. volti

ludovico ha scritto:

Molto belli tutti i proiettori, magari la prossima volta per effettuare confronti più veri conviene che ognuno si porti la sua catena, sorgente+pj, così è tutto ottimizzato per far rendere al meglio ogni oggetto.
    sono perfettamente d'accordo, ieri sera ho riconosciuto il mio Pj, c'era + nero (non come il tritubo ) però...gli stessi colori a casa mia sembravano diversi, non so... poi ieri ho avuto anche un'altro problema che magari posterò a parte, una cosa stranissima il segnale del bianco non viene letto bene o tutto seghettato sul nero oppure non accetta proprio il segnale, questo solo sul component in video tutto apposto... continuo su nuova sicussione (scusate)

Per il resto sicuramente da rifare, .. a presto

Stefano

Una bellissima giornata !

Devo dire che il panny 300 si difende bene e non me lo aspettavo da un LCD !,ma siamo ancora distanti dal raggiungere un tritubo,anche se la tecnologia fa passi da gigante.

Per i DLP purtroppo ho scoperto di essere affetto dalla visione dell'arcobaleno e dovrei vedere un film intero x dire se effettivamente questo "effetto indesiderato" puo' dare fastidio.

Grazie a Valebon x l'ospitalita' e x l'organizzazione della giornata e soprattutto alla moglie che come al solito ha dimostrato una pazienza infinita.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •