Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Domanda su cavo audio ottico

Ciao ragazzi,
    qualcuno mi sa dire che senso ha avere le spine placate oro in un cavo audio ottico? Non dovrebbe esserci il rischio che il segnale si "sporchi" come sui cavi analogici giusto?
    Gio.

Intanto non credo che questa sia la sezione più adatta alla tua domanda e per questo a sposto in forum generale; poi quale sarebbe questo cavo 'ottico' che hai visto con i connettori dorati? Forse si trattava di una cavo coassiale per il collegamento digitale elettrico?
    Sono tornato bambino.

Ciao nemo30,
    ho fatto questa domanda perchè ho trovato su ebay un tipo che vende cavi digitali ottici sottolineando che hanno i connettori placati oro e mi sembra una cosa decisamente inutile in questo tipo di cavi...
    Gio.

Citazione Originariamente scritto da Ypoons
    Ciao ragazzi,
    qualcuno mi sa dire che senso ha avere le spine placate oro in un cavo audio ottico? Non dovrebbe esserci il rischio che il segnale si "sporchi" come sui cavi analogici giusto?
    Gio.
    puoi postarci il link? Probabilmente il cavo sarà coassiale... per l'ottico non vedo nemmeno come potrebbe essere un connettore dorato...

Link: ....ad ebay vietati!!!!

Che ne pensi?

Ypoons, il regolamento lo conosci???

1l – inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line.
    Ultima modifica di nemo30; 29-11-2006 alle 08:30

Ti conviene togliere immediatamente il link, per regolamento non si può inserire un link di ebay.

Sorry...
    ma il link è già stato tolto giusto?
    Gio.

...
    comunque sul link il cavo è ottico digitale e non coassiale...
    Gio.

Ho visto anch'io cavi ottici placcati oro

Ma è solo il connettore ad essere placcato (probabilmente sarà verniciato color oro... ), non certo la zona in cui esce la fibra...

Si tratta solo di questioni estetiche

Ciao

Andrea

E' esattamente quello che volevo sapere!!!
    E ci sono per caso differenti diametri della fibra ottica che permettono prestazioni superiori?
    Da cosa si "misura" al momento dell'acquisto la qualità di un cavo ottico (visto che ce ne sono di diversi prezzi)? Che senso ha la schermatura su tali cavi?
    Grazie ancora,
    Gio.

Mi accodo per chiedere se esistono dei cavi ottici (non coassiali) più lunghi di cinque metri. A me ne servirebbe uno di sette metri circa.
    Qualche idea?
    Grazie
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Citazione Originariamente scritto da Ypoons
    ... ci sono per caso differenti diametri della fibra ottica che permettono prestazioni superiori?
    La qualità della fibra non si misura necessariamente col diametro ma con altri parametri, ad iniziare dal materiale utilizzato.

Purtroppo sono parametri che non vengono quasi mai riportati, specialmente in prodotti economici.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Purtroppo sono parametri che non vengono quasi mai riportati, specialmente in prodotti economici.
    ahimé, discorso valido anche per altri cavi, a partire da quelli di potenza... quindi spesso, erroneamente, ci si rifà all'unico dato quasi sempre certo: il diametro

Grazie a tutti per le dritte... valuterò in base al diametro ed al prezzo...
    Ciao,
    Gio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •