|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: da uscita y pb pr ad ingresso TV SCART
-
19-11-2006, 10:05 #1
Member
da uscita y pb pr ad ingresso TV SCART
Ho acquistato un lettore DivX my-player 6003 e devo ritenermi soddisfatto (legge veramente tutto).
Ho notato purtroppo che il segnale video in uscita è alla massima qualità di tipo S-VIDEO.
Io che sono assuefatto all'RGB mi sento penalizzato da tale situazione.
L'apparecchio però possiede pure uscite video -y pb pr- ed io mi chiedo (anzi Vi chiedo):
posso "grabbare" da tali uscite il segnale RGB e farlo digerire alla mia TV (una recente Panasonic 16:9 ma senza ingressi y pb pr).
Ho paura di no, perche ho recuperato un cavo SCART dal quale ho "estratto" con 3 RCA i tre segnali GREEN BLUE & RED ma non sembra funzionare.
Avete dei suggerimenti???
-
24-11-2006, 08:57 #2
Senior Member
Ciao. Allora guarda.. non vorrei sbagliarmi ma mi pare di aver visto in giro dei cavi SCART-COMPONENT che dovrebbero fare al caso tuo (se non li trovi prova a cercare su qualche negozio on-line). Tuttavia non so assolutamente dirti se con un cavo del genere riesci a ottenere buoni risultati a video. Prova e vedi un po.
ciao
-
24-11-2006, 09:13 #3
Per trasformare un segnale component Y'Pb'Pr (scritto con gli apici è la nomenclatura corretta...
) in uno R'G'B s adatto al televisore, occorre un circuito elettronico che esegua l'operazione. Non è sufficente un cavetto adattatore.