|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Videoproiettore o LCD??
-
03-11-2006, 22:18 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 19
Videoproiettore o LCD??
Salve a tutti, e da un bel pò di tempo che seguo questo forum, ma questa è la prima volta che scrivo, ho proprio bisogno di un buon consiglio.
Mi ero finalmente deciso ad acquistare un LCD Fullhd, e la mia scelta era ricaduta sul samsung fz1 da 40 pollici, l'unico penso che supporta il 1080p via vga. Poi per curiosità inizio a dare un'occhiata a questo forum, e mi accorgo che allo stesso prezzo mi compro un proiettore fullhd, e sinceramente lo prefersco.
Voi cosa mi consigliate di fare?LCD o Videoproiettore?
In questo periodo è meglio aspettare per fare poi un buon acquisto, o gia ci sono dei proiettori all'altezza?
Considerate che io posseggo un xbox360 con uscita vga a 1080p, di conseguenza cerco un videoproiettore che lo supporti.
Se potete, suggeritemi qualche modello che a vostro parere meritano attenzione.
Grazie mille, ciao
-
04-11-2006, 00:43 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 1
Grazie mille, ciao!
-
04-11-2006, 08:40 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 19
Originariamente scritto da inomics
-
04-11-2006, 19:11 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 19
Non c'è nessuno che può darmi qualche consiglio?
-
04-11-2006, 19:50 #5
Ciao urel, dovresti darci qualche ragguaglio in più sulla tua sistemazione.
Inoltre penso che se hai letto un pò il nostro forum saprai come la scelta di un vpr innesta una serie di problematiche (tutte superabilissime) al quale pensare. Innanzitutto è giusto dire che un vpr non può sostituire un televisore, non è proprio l'ideale per guardare il telegiornale, nel senso che sarebbe un peccato sprecare ore di lampada per questa occupazione; poi devi considerare che il vpr va visto rigorosamente al buio, per cui devi posizionarlo in una stanza oscurabile (a meno che tu non lo guardi solo la sera e la notte); poi c'è da pensare al posizionamento ed ai collegamenti, non dimenticare che questo deve essere collocato non certo come una tv ma messo ad una certa distanza e, in base al vpr scelto, va posizionato in alto, oppure in basso ma senza impedimenti per il fascio di luce, e bisogna portare verso questi almeno due cavi, uno per l'alimentazione e l'altro per il segnale VIDEO; infine c'è lo schermo di cui non puoi fare a meno.
Ora, detto questo, ti dico che se sicuramente vale la pena acquistare un vpr e che solo così avrai il vero cinema in casa, però dovrai sistemare tutte le cose di cui sopra prima di procedere all'acquisto.
PEnso di averti dato qualche spunto di riflessione, ti invito adesso a dare un'occhiata alla sezione Home Theatre Club dove troverai molte istallazioni gia complete che potranno darti meglio un'idea e farti riflettere bene sulla tua possibile sistemazione.Sono tornato bambino.
-
04-11-2006, 23:40 #6
@ inomics
Guarda che per le prove esiste una sezione apposita, denominata Palestra.
Evita post OT nelle discussioni delle sezioni tecniche.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).