Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

[calibrazione] Help calibrazione video con strumenti

Nel corso degli anni pensavo di aver imparato tutto o quasi sulla calibrazione video e grazie all'utilizzo di preziosi dischi test come l'ottimo dvd di avmagazine mi ritenevo in grado di settare in maniera soddisfacente display e vpr.
    Ieri però mi sono trovato davanti alla calibrazione di un vpr sanyo z4 e alla sua interminabile schiera di settaggi che vanno ben oltre i semplci parametri di luminosità contrasto colore e nitidezza. (chi lo conosce sa cosa voglio dire)
    Alla fine penso di essere arrivato ad un risultato soddisfacente ma comunque sempre dettato dal mio occhio che come quello di chiunque è uno strumento imperfetto.
    Ammesso che la mia passione mi porti ad acquistare strumenti di taratura più o meno costosi qualcuno può venirmi incontro per sapere cosa e come comprare e soprattutto come utilizzare tali strumenti.
    Esistono guide di riferimento (cartacee o online)
    Devo riesumare i miei testi universitari di illuminotecnica??
    Grazie
    Ultima modifica di Johnvigna; 03-11-2006 alle 09:21

Se ancora non l'hai visitato ti propongo di leggere gli articoli
    di questo ottimo sito web http://www.htprojectors.com.

Ciao Uke

Andiamo più nello specifico.

Catena video
    Sorgenti:
    decoder sky hd
    dvd recorder panasonic DMR-EX85EC-S
    Lettore dvd denon 2900 con modifica sdi
    Processore video
    DVDO iscan+ con scheda sdi
    Sistemi di visualizzazione
    Proiettore Sanyo Z4
    Plasma Panasonic th-42pv60

A zonzo per internet ho trovato molte info sui sistemi di taratura. Più o meno tutte le strade portano ai sistemi datacolor.
    http://shop.colorvision.ch/section.p...8c70edb55e4894
    I prezzi dei sistemi sopracitati variano da 179€ a oltre 2000
    Per prima cosa volevo chiedere a chi conosce o ha usato questi sistemi come si trova e che reale incremento di prestazioni garantiscono.
    Lo strumrnto di taratura USB fornito è sempre il medesimo e man mano che si sale di prezzo cambia solo il software?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •