Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio su acquisto videoproiettore...

Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio riguardo i videoproiettori dato che vorrei acquistarne uno...
    Ho letto in giro della "diatriba" tra sostenitori del tritubo e del digitale e vi premetto che sono indirizzato su un digitale, anche perchè tra le altre cose non ho la possibilità di appendere al soffitto il tritubo...
    Riguardo il videoproiettore digitale (4:3 e 16:9 o anche solo 16:9) ho seri dubbi in merito a questi punti:
    - risoluzione necessaria
    - luminosità
    - contrasto
    - marca

Risoluzione: mi è stato detto che per riprodurre DVD, Divx e volendo satellite (tutti sengali cmq provenienti da un PC) è sufficiente una risoluzione 800x600 , che ne dite?

Luminosità ho visto che i lumen influiscono molto sulle prestazioni (e sul prezzo ) avevo visto un epson sui 1700 ansi lumen... che ne dite?

Contrasto sempre l'epson che ho viso (EMP 53) come contrasto è 500:1 è sufficiente? ho visto un modello NEC LT75Z che costa poco di più ma che in compenso è 700:1 (e supporta anche 1280x1024) ma che ha "soli" 1000 lumen...

Marca non so neanche quante siano... come faccio ad orientarmi?

Vi ringrazio molto per tutto l'aiuto che vorrete darmi....

A presto
    Leonardo

P.S. poi farò un post apposito sullo schermo su cui proiettare

se ti va di vedere un tritubo (no attaccato al soffitto) entry level io abito sotto livorno...

e magari ti fai un idea

cerca di vedere anche un panny in azione ma pilotato come si deve....sembra che ultimamente siano in diversi a venderlo

jago ha scritto:
    se ti va di vedere un tritubo (no attaccato al soffitto) entry level io abito sotto livorno...

e magari ti fai un idea

cerca di vedere anche un panny in azione ma pilotato come si deve....sembra che ultimamente siano in diversi a venderlo

oltretutto non hai dato l'elemento essenziale: il prezzo...

devi poi andare sul forum giusto a fare questa domanda....

Comunque cerco di dissipare un pò di tuoi dubbi o erronei convincimenti..
    Risoluzione: l'800x600 è del tutto sufficente per rirpodurre dvd i quali in pal hanno si risoluziione 720x576, ma visto l'anamorfico ci sarebbero da tirare in ballo altre misurazioni: non te la faccio lunga: forse per i dvd sono meglio risoluzioni o 16/9 + risolute(tipo quelle del panasoni ptae300 e sanyo Z1 960x540), oppure se puoi spendere un pò di più, 1024x768...
    Aumentare la risoluzione ti offre numerosi vantaggi

Luminosità: nulla di più sbagliato; troppa luminosità può nuocere alla vvisone home theater, in quanto la scala dei grigi risulterebbe falsata, con i neri molto grigi...insomma attorno a 600/800 è la luminosità dichiarata dalle case, necessaria e sufficente..

Contrasto
    qui più ce n'è , meglio è...ma i nomi dei proiettori che ci hai indicato, non appaiono proprio come dei best buys: vai sul forum dei proiettori digitali e capirai quali sono le scelte da effettuare oggi..
    Marca non so neanche quante siano... come faccio ad orientarmi?

Allora ecco i nomi su cui fare affidamento: Infocus, Panasonic, Sanyo, Sim2, Sharp sopra tutte in quasi tutte le fasce di prezzo(infocus e Sharp hanno un parco macchine più ampio ed eterogeneo), per i digitali.
    Per i tretubi: ECP, Marquee, Barco, Sim2...

altre marche lascerei perdere, se non altro costano di più offrendo le stesse features, se non addirittura offrendo di meno...

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

vi ringrazio e mi scuso

vi ringrazio per l'aiuto e le informazioni che mi avete fornite e mi scuso per un doppio thread...
    avevo creato questo nella sezione htpc per errore che mi è stato giustamente spostato qua, nel forum generale...

nel frattempo però io ne avevo già creata un'altra!!!

quindi vi do il link della nuova discussione e, se vorrete, continuiamo là:
    http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=5992

grazie a tutti
    ciao Leo
    MSN Messenger flashdesign@libero.it
    progetto HT allo stato embrionale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •