Luca Bellomi & Recensioni DVD
Un grazie a Luca per il bell'articolo sul finale Lexicon....
In una rivista ormai piegata al volere di chi ne sa di meno con recensioni in cui potrei dire di trovarmi su una testata qualsiasi tipo Panorama o l'Espresso ed in più con l'obiettività di cronista di quotidiani di questi ultimi venti anni
Fa sempre piacere qualcuno con il coraggio di dire le sue opinioni (perchè questo poi per me deve essere una recensione altrimenti tutte sarebbero uguali) e di dare pane al pane al vino vino.
afdigitale una rivista che non riesce ad azzeccare una dico una recensione di DVD.Analisi tecniche particolareggiate che contrastano con giudizi finali.
Dove per loro è una pessima edizione c'è un'ottimo restauro dove c'è l'AF Choice c'è la delusione per un edizione non perfetta di un film recentissimo (senza entrare nei particolari sennò scrivo un libro) non entriamo in merito al tipo di votazione a 4 pallini o 5 stellette che chiaramente non può essere globale su audio e video ma su queste piccolezze è meglio glissare.
Parlo di Af perchè la seguo da 3 anni ma gli altri nessuno mi sembra poi tanto meglio nel senso che in un certo senso più correttamente molti rimangono serrati ma pochi offrono un giudizio estensivo come Af (il probema e che ciò dovrebbe avere un senso o un riferimento).
Ma benedetti recensori si stabilirà un prima un alfabeto comune
su come recensite un dvd ho sbaglio ?
Tre mi sembrano le modalità usate in generale
1) TV 16/9 32pollici (in genere video interlacciato)
2) Monitor SVGA (in genere scansione progressiva)
3) Proiettori crt dlp lcd (in genere ormai con htpc)
Non vi sembra l'ora che esista una rivista specializzata che realizzi recensioni serie che tengano conto di tutti i tipi gli utenti ?
E vedete che per fare una recenzione non c'è bisogno di vedere tutto il film o analizzare lo strem mpg del dvd..
Il giudizio artistico del film lo demanderei a qualcuno che si occupi di critica e di cinematografia.
Per me una rivista del genere con un taglio serio più che "patinato"
avrebbe una folta schiera di acquirenti fedeli.... ciao a tutti.
JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate