Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

trasmettitori audiovideo wireless & interferenze: inutilizzabili!

Ho dei trasmettitori della TeleSystem (precisamente questi)

che però, in poche parole, sono INUTILIZZABILI!
    perchè? non tanto la qualità è pessima...perchè la qualità è molto buona, il fatto è che ci sono continuamente fastidiosissimi disturbi!

vi ho fatto anche un filmatino: http://rapidshare.de/files/33601200/MOV00004.3gp.zip

non so come risolvere... provo a cambiar posizione, smettono per una 30ina di secondi...poi tornano! quando mi avvicino con la mano (lo tocco) smettono...poi tornano! cambio frequenza (tra le 4 selezionabili) ed è ancora peggio

c'è qualche modo magari per potenziare l'antenna o conoscete qualche soluzione?

Citazione Originariamente scritto da nikogu
    non so come risolvere... provo a cambiar posizione, smettono per una 30ina di secondi...poi tornano! quando mi avvicino con la mano (lo tocco) smettono...poi tornano! cambio frequenza (tra le 4 selezionabili) ed è ancora peggio
    Hai per caso una rete wireless nelle vicinanze (in casa tua o da qualche vicino)?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Hai per caso una rete wireless nelle vicinanze (in casa tua o da qualche vicino)?

Saluti

Eragon
    sì...ho il router wireless ad 1 mt e mezzo dal ricevitore av...

è quello?

è quello?
    A questo punto ti basta tenerlo spento per qualche tempo per vedere se il trasmettitore funziona senza disturbi...

Non saresti il primo ad avere questo problema...

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Se hai una X360 allora è il suo alimentatore il colpevole, ci ho messo un po' a trovare la causa, alla fine staccando l'alimentazione il segnale è ritornato stabile e senza interferenze

E pensare che l'alimentatore è quasi più grosso della console...

Citazione Originariamente scritto da eragon
    A questo punto ti basta tenerlo spento per qualche tempo per vedere se il trasmettitore funziona senza disturbi...

Non saresti il primo ad avere questo problema...

Saluti

Eragon
    ok...appena trovo un attimo lo spengo e provo

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Se hai una X360 allora è il suo alimentatore il colpevole, ci ho messo un po' a trovare la causa, alla fine staccando l'alimentazione il segnale è ritornato stabile e senza interferenze

E pensare che l'alimentatore è quasi più grosso della console...
    no...niente X360

è quello?
    al 100% è quello.

trasmettono sulla stessa portante 2.4 ghz.

per diminuire l'entità del problema devi cambiare canale di trasmissione o del router o dei ripetitori. Solitamente il cambio canali dei ripetitori permette migliori risultati.

ad ogni modo navigherai piu lento con i ripetitori accesi.

in alcune configurazioni di canali, perdi completamente l'uso dei ripetitori e la connessione con il router.

Pensa che io mi sono visto i Mondiali su SKy merito di uno sconosciuto benefattore che trasmetteva sul canale 1 del mio ricevitore (montato solo per capire se il disturbo che notavo nella TV era dovuto al Wireless) SkySport, e la qualità era ottima con quasi la totale assenza di disturbi (a parte quando mia moglie usciva in balcone).

Sul canale 3 del ricevitore invece di solito ricevevo Fox/Fox Crime ...

Ora la qualità invece è peggiorata perchè probabilmente qualcun altro usa lo stesso sistema su frequenze/canali simili, infatti ricevo 4 canali differenti di Sky, ma solo 1 bene con quello precedente.

In pratica 3 mi si sovrappongono sul 4 canale del ricevitore, ed a seconda di come lo oriento prendo l'uno o l'altro.

Questo per dire che ormai con ste cose, + i router wireless e tutti gli apparecchi senza fili rischiamo dei veri casini ...

wireless disattiva: ora c'è solo un piccolo disturbino ogni secondo...

se cambio canale di trasmissione dei ripetitori è un disastro...l'1 è l'unico funzionante correttamente

cambiare canale del router intendi tipo passare dall'11 al 5? potrei provare...

Citazione Originariamente scritto da mirkob
    Pensa che io mi sono visto i Mondiali su SKy merito di uno sconosciuto benefattore che trasmetteva sul canale 1 del mio ricevitore (montato solo per capire se il disturbo che notavo nella TV era dovuto al Wireless) SkySport, e la qualità era ottima con quasi la totale assenza di disturbi (a parte quando mia moglie usciva in balcone).

Sul canale 3 del ricevitore invece di solito ricevevo Fox/Fox Crime ...

Ora la qualità invece è peggiorata perchè probabilmente qualcun altro usa lo stesso sistema su frequenze/canali simili, infatti ricevo 4 canali differenti di Sky, ma solo 1 bene con quello precedente.

In pratica 3 mi si sovrappongono sul 4 canale del ricevitore, ed a seconda di come lo oriento prendo l'uno o l'altro.

Questo per dire che ormai con ste cose, + i router wireless e tutti gli apparecchi senza fili rischiamo dei veri casini ...
    che ****! comunque io penso di essere fuori da questi problemi perchè nel mio vicinato sono l'unico con wireless e tutte ste cose...

Attento che anche le periferiche abbiano il wireless disattivato. Ad esempio i portatili con WiFi incorporato.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Attento che anche le periferiche abbiano il wireless disattivato. Ad esempio i portatili con WiFi incorporato.
    infatti stavo notando proprio ora che di per sè il wireless non da interferenze...

è quando lo attivo nel portatile (MacBook) che comincia a saltare!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •