trasmettitori audiovideo wireless & interferenze: inutilizzabili!

nikogu

New member
Ho dei trasmettitori della TeleSystem (precisamente questi)

che però, in poche parole, sono INUTILIZZABILI! :muro:
perchè? non tanto la qualità è pessima...perchè la qualità è molto buona, il fatto è che ci sono continuamente fastidiosissimi disturbi!:mad:

vi ho fatto anche un filmatino: http://rapidshare.de/files/33601200/MOV00004.3gp.zip

non so come risolvere... provo a cambiar posizione, smettono per una 30ina di secondi...poi tornano! quando mi avvicino con la mano (lo tocco) smettono...poi tornano! cambio frequenza (tra le 4 selezionabili) ed è ancora peggio

c'è qualche modo magari per potenziare l'antenna o conoscete qualche soluzione?

nikogu ha detto:
non so come risolvere... provo a cambiar posizione, smettono per una 30ina di secondi...poi tornano! quando mi avvicino con la mano (lo tocco) smettono...poi tornano! cambio frequenza (tra le 4 selezionabili) ed è ancora peggio
Hai per caso una rete wireless nelle vicinanze (in casa tua o da qualche vicino)?

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
Hai per caso una rete wireless nelle vicinanze (in casa tua o da qualche vicino)?

Saluti

Eragon
sì...ho il router wireless ad 1 mt e mezzo dal ricevitore av...

è quello? :(

nikogu ha detto:

è quello?
A questo punto ti basta tenerlo spento per qualche tempo per vedere se il trasmettitore funziona senza disturbi...

Non saresti il primo ad avere questo problema...

Saluti

Eragon

Se hai una X360 allora è il suo alimentatore il colpevole, ci ho messo un po' a trovare la causa, alla fine staccando l'alimentazione il segnale è ritornato stabile e senza interferenze

E pensare che l'alimentatore è quasi più grosso della console...

eragon ha detto:
A questo punto ti basta tenerlo spento per qualche tempo per vedere se il trasmettitore funziona senza disturbi...

Non saresti il primo ad avere questo problema...

Saluti

Eragon
ok...appena trovo un attimo lo spengo e provo

The Believer ha detto:
Se hai una X360 allora è il suo alimentatore il colpevole, ci ho messo un po' a trovare la causa, alla fine staccando l'alimentazione il segnale è ritornato stabile e senza interferenze

E pensare che l'alimentatore è quasi più grosso della console...
no...niente X360

nikogu ha detto:

è quello? :(

al 100% è quello.

trasmettono sulla stessa portante 2.4 ghz.

per diminuire l'entità del problema devi cambiare canale di trasmissione o del router o dei ripetitori. Solitamente il cambio canali dei ripetitori permette migliori risultati.

ad ogni modo navigherai piu lento con i ripetitori accesi.

in alcune configurazioni di canali, perdi completamente l'uso dei ripetitori e la connessione con il router.

Pensa che io mi sono visto i Mondiali su SKy merito di uno sconosciuto benefattore che trasmetteva sul canale 1 del mio ricevitore (montato solo per capire se il disturbo che notavo nella TV era dovuto al Wireless) SkySport, e la qualità era ottima con quasi la totale assenza di disturbi (a parte quando mia moglie usciva in balcone).

Sul canale 3 del ricevitore invece di solito ricevevo Fox/Fox Crime ...

Ora la qualità invece è peggiorata perchè probabilmente qualcun altro usa lo stesso sistema su frequenze/canali simili, infatti ricevo 4 canali differenti di Sky, ma solo 1 bene con quello precedente.

In pratica 3 mi si sovrappongono sul 4 canale del ricevitore, ed a seconda di come lo oriento prendo l'uno o l'altro.

Questo per dire che ormai con ste cose, + i router wireless e tutti gli apparecchi senza fili rischiamo dei veri casini ...

wireless disattiva: ora c'è solo un piccolo disturbino ogni secondo...

se cambio canale di trasmissione dei ripetitori è un disastro...l'1 è l'unico funzionante correttamente

cambiare canale del router intendi tipo passare dall'11 al 5? potrei provare...

mirkob ha detto:
Pensa che io mi sono visto i Mondiali su SKy merito di uno sconosciuto benefattore che trasmetteva sul canale 1 del mio ricevitore (montato solo per capire se il disturbo che notavo nella TV era dovuto al Wireless) SkySport, e la qualità era ottima con quasi la totale assenza di disturbi (a parte quando mia moglie usciva in balcone).

Sul canale 3 del ricevitore invece di solito ricevevo Fox/Fox Crime ...

Ora la qualità invece è peggiorata perchè probabilmente qualcun altro usa lo stesso sistema su frequenze/canali simili, infatti ricevo 4 canali differenti di Sky, ma solo 1 bene con quello precedente.

In pratica 3 mi si sovrappongono sul 4 canale del ricevitore, ed a seconda di come lo oriento prendo l'uno o l'altro.

Questo per dire che ormai con ste cose, + i router wireless e tutti gli apparecchi senza fili rischiamo dei veri casini ...

che ****! :D comunque io penso di essere fuori da questi problemi perchè nel mio vicinato sono l'unico con wireless e tutte ste cose...

nemo30 ha detto:
Attento che anche le periferiche abbiano il wireless disattivato. Ad esempio i portatili con WiFi incorporato.
infatti stavo notando proprio ora che di per sè il wireless non da interferenze...

è quando lo attivo nel portatile (MacBook) che comincia a saltare!
:confused: