|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Un saluto ed una domanda...
-
03-04-2002, 14:38 #1
Junior Member
Un saluto ed una domanda...
Innanzitutto, essendo il mio primo post qui, un saluto a tutti.
Segue l'immancabile domanda:
vorrei realizzare un impianto HT, ed ho a disposizione 2 vecchie casse KEF model k2 celeste MKII regalatemi con un vecchio impianto stereo ormai in disuso. Le posso riciclare per i frontali? Tenendo conto che al momento ho un budget non superiore ai 900-1000 Eur, che componenti mi consigliate? Potrei eventualmente rinunciare a qualcosa all'inizio in favore di una maggior qualita ma a scapito della "velocita di acquisto"? Insomma, come avrete capito e' un campo di cui non so praticamente niente, aiutatemi
-
04-04-2002, 19:10 #2
Quanto sei "malato"
Caro mio, se pensi che la malattia per l'HT non sia per te molto virulenta, allora ti consiglierei di comprare tutto il resto con quei 1000 euro, e vivrai tranquillo.
Ma se pensi che l'appetito ti verrà mangiando...beh allora ....compraci solo lettore dvd e..ampli e inizi a vederti i film in stereofonia (rispetto all'audio del tv ed al video del videoregistratore c'è già un gran bel cambiamento!!). Non appena avrai raggranellato qualche altro spicciolo potrai passare all'aggiunta di altri componenti.
che ne dici?
Saluti
bk
-
05-04-2002, 01:03 #3
Senior Member
concordo!
lettore DVD e ampli, poi le casse principali (più avanti, quando sarà possibile stanziare una somma adeguata) saranno sostituite con casse di alto livello, e le KEF spostate di colpo come surround per il fronte posteriore.
Ci si aggiunge un frontale (anche a basso costo) e il gioco... si fa.... di volta in volta!!
divertimento, aggiornamento, evoluzione ed esperienza, cresceranno di pari passo!
just an opinion, anyway.
ciao
Romano
-
05-04-2002, 07:00 #4
Junior Member
Re: Quanto sei "malato"
Originariamente inviato da B.K.
Caro mio, se pensi che la malattia per l'HT non sia per te molto virulenta, allora ti consiglierei di comprare tutto il resto con quei 1000 euro, e vivrai tranquillo.
Ma se pensi che l'appetito ti verrà mangiando...beh allora ....compraci solo lettore dvd e..ampli e inizi a vederti i film in stereofonia (rispetto all'audio del tv ed al video del videoregistratore c'è già un gran bel cambiamento!!). Non appena avrai raggranellato qualche altro spicciolo potrai passare all'aggiunta di altri componenti.
che ne dici?
Saluti
bk
Vada per la ratealizzazione degli acquisti
Avendo gia DVD e quelle 2 casse, qual e' il primo acquisto da fare?
Ampli + subwoofer? Suggerimenti per il modello?
Grazie per la pazienza
-
05-04-2002, 18:34 #5
Se hai già il dvd ...il succo non cambia
Con mille euro ci viene un buon amplificatore. Francamente abbasserei la priorità al sub. Anche perchè un sub decente costa più di un player dvd decente quindi, rispetto alla accoppiata ampli + dvd prima da me proposta, ti rimarrebbero forse troppi pochi euro per l'ampli, facendoti pericolosamente avvicinare alla fascia entry.
Ma è sempre questione di opinioni.
Ciao e fammi sapere
-
06-04-2002, 14:09 #6
Re: Re: Quanto sei "malato"
Originariamente inviato da ilPupo
Innanzi tutto grazie per le risposte, e poi faccio pubblica ammenda per non aver specificato che il dvd gia ce l'ho.
Vada per la ratealizzazione degli acquisti
Avendo gia DVD e quelle 2 casse, qual e' il primo acquisto da fare?
Ampli + subwoofer? Suggerimenti per il modello?
Grazie per la pazienza
Mi sa che sfori un po' la cifra, a meno che non lo compri in Germania e ti ci scappa pure qualche soldino per un buon centrale Kef.
Per quanto riguarda il sub, prendilo quando avrai quantomeno 500 euro di budgett solo per quello.
Anche se in un secondo momento, io i posteriori li prenderei sempre Kef, dopo aver scoperto se c'e' un modello in commercio che monti gli stessi elementi, per non alterare la timbrica di tutto il complesso di casse.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
08-04-2002, 10:01 #7
Attenzione ilPupo !!!!!! il centrale e il canale più importante per l'home theatre....... tutto è demandato alla qualità del centrale.....
JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
08-04-2002, 14:50 #8
Junior Member
Grazie a tutti per le risposte
Appena il sempremaledetto lavoro mi lascia un po di tempo per muovermi andro a caccia di un buon ampli e di un centrale Kef.
Tornero' a tediarvi presto su questi teleschermi