Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Un saluto ed una domanda...

Innanzitutto, essendo il mio primo post qui, un saluto a tutti.
    Segue l'immancabile domanda:
    vorrei realizzare un impianto HT, ed ho a disposizione 2 vecchie casse KEF model k2 celeste MKII regalatemi con un vecchio impianto stereo ormai in disuso. Le posso riciclare per i frontali? Tenendo conto che al momento ho un budget non superiore ai 900-1000 Eur, che componenti mi consigliate? Potrei eventualmente rinunciare a qualcosa all'inizio in favore di una maggior qualita ma a scapito della "velocita di acquisto"? Insomma, come avrete capito e' un campo di cui non so praticamente niente, aiutatemi

Quanto sei "malato"

Caro mio, se pensi che la malattia per l'HT non sia per te molto virulenta, allora ti consiglierei di comprare tutto il resto con quei 1000 euro, e vivrai tranquillo.
    Ma se pensi che l'appetito ti verrà mangiando...beh allora ....compraci solo lettore dvd e..ampli e inizi a vederti i film in stereofonia (rispetto all'audio del tv ed al video del videoregistratore c'è già un gran bel cambiamento!!). Non appena avrai raggranellato qualche altro spicciolo potrai passare all'aggiunta di altri componenti.

che ne dici?

Saluti
    bk

concordo!

lettore DVD e ampli, poi le casse principali (più avanti, quando sarà possibile stanziare una somma adeguata) saranno sostituite con casse di alto livello, e le KEF spostate di colpo come surround per il fronte posteriore.

Ci si aggiunge un frontale (anche a basso costo) e il gioco... si fa.... di volta in volta!!

divertimento, aggiornamento, evoluzione ed esperienza, cresceranno di pari passo!

just an opinion, anyway.

ciao
    Romano

Re: Quanto sei "malato"

Originariamente inviato da B.K.
    Caro mio, se pensi che la malattia per l'HT non sia per te molto virulenta, allora ti consiglierei di comprare tutto il resto con quei 1000 euro, e vivrai tranquillo.
    Ma se pensi che l'appetito ti verrà mangiando...beh allora ....compraci solo lettore dvd e..ampli e inizi a vederti i film in stereofonia (rispetto all'audio del tv ed al video del videoregistratore c'è già un gran bel cambiamento!!). Non appena avrai raggranellato qualche altro spicciolo potrai passare all'aggiunta di altri componenti.

che ne dici?

Saluti
    bk
    Innanzi tutto grazie per le risposte, e poi faccio pubblica ammenda per non aver specificato che il dvd gia ce l'ho.
    Vada per la ratealizzazione degli acquisti
    Avendo gia DVD e quelle 2 casse, qual e' il primo acquisto da fare?
    Ampli + subwoofer? Suggerimenti per il modello?
    Grazie per la pazienza

Se hai già il dvd ...il succo non cambia

Con mille euro ci viene un buon amplificatore. Francamente abbasserei la priorità al sub. Anche perchè un sub decente costa più di un player dvd decente quindi, rispetto alla accoppiata ampli + dvd prima da me proposta, ti rimarrebbero forse troppi pochi euro per l'ampli, facendoti pericolosamente avvicinare alla fascia entry.

Ma è sempre questione di opinioni.

Ciao e fammi sapere

Re: Re: Quanto sei "malato"

Originariamente inviato da ilPupo

Innanzi tutto grazie per le risposte, e poi faccio pubblica ammenda per non aver specificato che il dvd gia ce l'ho.
    Vada per la ratealizzazione degli acquisti
    Avendo gia DVD e quelle 2 casse, qual e' il primo acquisto da fare?
    Ampli + subwoofer? Suggerimenti per il modello?
    Grazie per la pazienza
    Ti consiglio di spendere tutto per un buon ampli con DTS ES 6.1 Discreto, come Denon 2802, Onkyo 797, Yamaha RXV1200. Ci sono anche i nuovi modelli Harman Kardon.

Mi sa che sfori un po' la cifra, a meno che non lo compri in Germania e ti ci scappa pure qualche soldino per un buon centrale Kef.

Per quanto riguarda il sub, prendilo quando avrai quantomeno 500 euro di budgett solo per quello.

Anche se in un secondo momento, io i posteriori li prenderei sempre Kef, dopo aver scoperto se c'e' un modello in commercio che monti gli stessi elementi, per non alterare la timbrica di tutto il complesso di casse.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Attenzione ilPupo !!!!!! il centrale e il canale più importante per l'home theatre....... tutto è demandato alla qualità del centrale.....
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Grazie a tutti per le risposte
    Appena il sempremaledetto lavoro mi lascia un po di tempo per muovermi andro a caccia di un buon ampli e di un centrale Kef.
    Tornero' a tediarvi presto su questi teleschermi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •