Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio su video proiettore solo uso pc

Un saluto a tutti,mi sono rivolto a Voi visto l'alta competenza che avete,e penso che un Vs. consiglio sia la soluzione per risolvere il mio problema.
    Ho la necessità di acquistare un videoproiettore da fare funzionare esclusivamente con il PC.
    Verrà usato esclusivamente con dei simulatori di auto tipo GTR,Rfactor..ect.
    Penso di stanziare un badget max di 1800 €.
    Da quello che leggo penso sia importante anche la durata della lampada e il suo relativo costo,visto che sarà usato spesso per delle lezioni didattiche.
    Personalmente avevo pensato al Pt AE 900 o HITACHI PJ TX 200....ma forse voi magari mi potete dare un consiglio più adatto all'uso che devo farne.
    Caratteristiche PC se servono:
    AMD 64 3500 Venice,1GB di Ram,sheda video 6800 ultra Gt 256 Mg
    Distanza di proiezione max 5 mt.,possibilità di schermo 3mt x 2 di H.
    Altre informazioni utili ,non saprei dare...
    Ringrazio chiunque mi dia un consiglio in merito,complimenti per il Vs.forum e la competenza.
    Grazie.

Franco Miniati

Driving school Sim-Min

Visto e considerato che uno dei parametri fondamentali sul quale basi il tuo acquisto è la durata della lampada, è meglio che tu sappia che:

_ Praticamente tutti i vpr ( a prescindere dalla tecnologia usata) hanno una durata della lampada che varia dalle 2000 alle 3000 ore.
    L'unica eccezione sono i Sim2 ma vanno ben oltre il tuo budget (siamo intorno alle 5000/6000 ore ma il prezzo si triplica).
    _ Se vuoi rimanere nel mercato del nuovo, gli unici vpr sui quali ti puoi orientare sono gli LCD. I 2 modelli da te indicati sono tra i milgiori nella propria categoria di prezzo. Aggiungerei anche l'Epson Tw 600 (o il 520), il Sanyo Z4 ( a breve uscira lo Z5).
    _ Okkio che uno schermo di 3 metri è un po' troppo grande per vpr del genere. Metti in cantiere un leggero degrado della qualità dell'immagine, dovuto all'attenuazione del contrasto percepito sullo schermo. Di solito con VPR simili non si supera mai i fatidici 110" di diagonale in formato 16/9.
    _ Attento al software che utilizzerai. Non è sempre detto che i programmatori implementino risoluzioni 16/9 (1280*720 è la più adatta in quanto coincide con la risoluzione della matrice dei VPR citati sopra ed eviteresti ulteriori degradi dovuti all'elettronica del vpr)). Se non fossero disponibili risoluzioni 16/9 dovrai accontentarti di usare i simulatori su un'area dello schermo più piccola (ad esempio a 1024*768 avrai le classiche bande verticali ai lati dello schermo).

Per i prezzi prova qua.

Salu'
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Ma per queste "lezioni" l'ambiente sarà completamente oscurato?
    In caso contrario lascerei stare vpr nati per il cinema ed andrei su modelli prettamente ufficio.

Stefano

Ah, dimenticavo. Complimenti per l'iniziativa delle lezioni con i simulatori di guida.
    Inoltre ti segnalo che per i vpr citati una lampada di ricambio difficilmente supera i 400 €. Meno ancora per i vpr business (ad alta luminosita adatti per ambienti con molta luce).

Nota: da provare assolutamente al demo di GTR2...2 passi avanti rispetto al primo.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •