Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Assistenza Pioneer .......

Ho dovuto mandare a riparare in garanzia il mio masterizzatore dvd DVRA04 perche' scriveva male l'ultima porzione di disco a 2X.

Contattato il numero a pagamento di Pioneer dopo un terzo grado per capire se il distributore da cui l'avevo comprato l'aveva a sua volta acquistato regolarmente ( ci vuole il certificato di garanzia Pioneer Italia altrimenti niente garanzia, quindi nessuna garanzia europea sui prodotti Pioneer acquistati in europa come avevo sentito dire in giro ....... ) mi mettono in contatto con l'unico laboratorio Pioneer ( Paolieri elettronica a Firenze ) per i prodotti informatici.

Il tecnico mi dice che le spedizioni sono tutte a carico Pioneer e che se la riparazione e' possibile ( taratura laser ) ci vorra' qualche giorno, mentre se ( come poi e' stato ) non si puo' riparare verra' chiesta una sostituzione Pioneer ed in media ci vogliono 10-15 giorni.

Morale e' quasi un mese che sto aspettando ed a nulla sono servite telefonate al laboratorio e a Pioneer stessa la quale per consolarmi dice che probabilmente mi verra' dato un DVRA05 ( speriamo ).

Qualcuno ha esperienze migliori della mia ?

Saluti
    Marco

Perchè non ti sei rivolto al rivenditore?
    Sui masterizzatori Pioneer c'è il canale diretto dealer, per cui chi te l'ha venduto lo rimanda al distributore e te lo cambia.
    Ciao, Peter

Vero.
    Nel caso di un lettore è stato lo stesso rivenditore
    ad occuparsi del tutto.
    Precisando però che se ne occupava solo perchè il difetto si era manifestato nei primi sette giorni

Vorrei ricordare che secondo la normativa vigente in Europa e recepita nel 2002 dall'Italia, la garanzia per qualsiasi bene di consumo deve avere la durata di 2 anni, mentre entro 60 giorni dall'acquisto vige l'obbligo di sostituzione integrale dell'apparecchio difettoso.

Altro che sette giorni, purtroppo erano passati molti mesi ( luglio 2002 ) dall'acquisto e poi come sapete io stesso sono un rivenditore ........, e queste sono state le istruzioni di Pioneer.

In ogni caso sarebbe comunque finito da Paolieri Elettronica e quelli sarebbero stati i tempi perche' a quanto pare in questo periodo scarseggiano i masterizzatori dvd di molte marche ( almeno in Italia ).

Comunque sia tutto questo tempo ( e non so neanche quando me lo ridaranno ) mi sembra veramente eccessivo.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Altro che sette giorni, purtroppo erano passati molti mesi ( luglio 2002 ) dall'acquisto e poi come sapete io stesso sono un rivenditore ........, e queste sono state le istruzioni di Pioneer.
    Marco,
    come sai siamo colleghi.
    io rimando al distributore che me li rimanda nuovi. Certo, passa del tempo, però così è.
    Ciao, Peter

Peter,

Con Pioneer non c'e' nemmeno bisogno di pagare i trasporti quindi perche' passare per il distributore ?

Comunque con Yamaha per esempio spedivano in pochi giorni la nuova unita' dall'Olanda in pochi giorni .....

Saluti
    Marco

Per la cronaca finalmente mi hanno restituito il masterizzatore DVRA04 sostituendolo con un DVRA05.

Tutto sommato l'attesa ( oltre un mese ) e' stata ben ripagata.

Saluti
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •