|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Assistenza Pioneer .......
-
02-04-2003, 10:29 #1
Assistenza Pioneer .......
Ho dovuto mandare a riparare in garanzia il mio masterizzatore dvd DVRA04 perche' scriveva male l'ultima porzione di disco a 2X.
Contattato il numero a pagamento di Pioneer dopo un terzo grado per capire se il distributore da cui l'avevo comprato l'aveva a sua volta acquistato regolarmente ( ci vuole il certificato di garanzia Pioneer Italia altrimenti niente garanzia, quindi nessuna garanzia europea sui prodotti Pioneer acquistati in europa come avevo sentito dire in giro ....... ) mi mettono in contatto con l'unico laboratorio Pioneer ( Paolieri elettronica a Firenze ) per i prodotti informatici.
Il tecnico mi dice che le spedizioni sono tutte a carico Pioneer e che se la riparazione e' possibile ( taratura laser ) ci vorra' qualche giorno, mentre se ( come poi e' stato ) non si puo' riparare verra' chiesta una sostituzione Pioneer ed in media ci vogliono 10-15 giorni.
Morale e' quasi un mese che sto aspettando ed a nulla sono servite telefonate al laboratorio e a Pioneer stessa la quale per consolarmi dice che probabilmente mi verra' dato un DVRA05 ( speriamo ).
Qualcuno ha esperienze migliori della mia ?
Saluti
Marco
-
02-04-2003, 13:14 #2
Perchè non ti sei rivolto al rivenditore?
Sui masterizzatori Pioneer c'è il canale diretto dealer, per cui chi te l'ha venduto lo rimanda al distributore e te lo cambia.Ciao, Peter
-
02-04-2003, 14:19 #3
Senior Member
Vero.
Nel caso di un lettore è stato lo stesso rivenditore
ad occuparsi del tutto.
Precisando però che se ne occupava solo perchè il difetto si era manifestato nei primi sette giorni
-
02-04-2003, 16:20 #4
Vorrei ricordare che secondo la normativa vigente in Europa e recepita nel 2002 dall'Italia, la garanzia per qualsiasi bene di consumo deve avere la durata di 2 anni, mentre entro 60 giorni dall'acquisto vige l'obbligo di sostituzione integrale dell'apparecchio difettoso.
-
02-04-2003, 16:59 #5
Altro che sette giorni, purtroppo erano passati molti mesi ( luglio 2002 ) dall'acquisto e poi come sapete io stesso sono un rivenditore ........, e queste sono state le istruzioni di Pioneer.
In ogni caso sarebbe comunque finito da Paolieri Elettronica e quelli sarebbero stati i tempi perche' a quanto pare in questo periodo scarseggiano i masterizzatori dvd di molte marche ( almeno in Italia ).
Comunque sia tutto questo tempo ( e non so neanche quando me lo ridaranno ) mi sembra veramente eccessivo.
Saluti
Marco
-
03-04-2003, 11:17 #6Microfast ha scritto:
Altro che sette giorni, purtroppo erano passati molti mesi ( luglio 2002 ) dall'acquisto e poi come sapete io stesso sono un rivenditore ........, e queste sono state le istruzioni di Pioneer.
come sai siamo colleghi.
io rimando al distributore che me li rimanda nuovi. Certo, passa del tempo, però così è.Ciao, Peter
-
03-04-2003, 12:08 #7
Peter,
Con Pioneer non c'e' nemmeno bisogno di pagare i trasporti quindi perche' passare per il distributore ?
Comunque con Yamaha per esempio spedivano in pochi giorni la nuova unita' dall'Olanda in pochi giorni .....
Saluti
Marco
-
07-04-2003, 12:30 #8
Per la cronaca finalmente mi hanno restituito il masterizzatore DVRA04 sostituendolo con un DVRA05.
Tutto sommato l'attesa ( oltre un mese ) e' stata ben ripagata.
Saluti
Marco