Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Masterizzare i dvd

Masterizzare i dvd

In questi giorni ho pensato seriamente all'acquisto di un masterizzatore DVD, spinto da alcuni amici che stanno facendo cose incredibili.

Ho pensato e ripensato all'utilita' o meno dell'acquisto e sono giunto ad alcune conclusioni che volevo esporre.

Potrebbe essere molto interessante copiare i dvd di cartoni che posseggo, almeno alcuni, per darli in pasto ai miei pargoli ed evitare deterioramento degli originali, e potrebbe essere interessante copiare qualche film che non merita i soldi spesi nell'acquisto originale.

Queste copie, pero', finirebbero ben presto nel dimenticatoio, anche perche' non avrei piu' remore a prestarli e presto non tornerebbero piu' alla base, tralasciando il fatto che la mancanza delle caratteristiche intrinseche del dvd ( lingua originale, making off ecc ) andrebbero inesorabilmente persi.

Quindi in ogni caso non e' un perfetto clone e' un semplice tarocco.

Alcuni anni fa' comprai un falso rolex, costruito veramente bene , automatico, ed in grado di sfidare a riconoscerlo come tale un occhio non ben allenato. E' costato pure una cifra, ma ugualmente riposa nel cassetto del como', usato forse un mese e poi dimenticato.

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

La mia risposta è No, No e ancora No!

Ma è un mio cavolo di punto di vista e MPPUC che gli altri non la pensino come me. Comunque motivo:

1) Se masterizzo un film xché non lo reputo tanto importante da essere acquistato, allora sono un testicolo, difatti lo copio, lo vedo; e quando cavolo lo rivedrò tra un anno? Due? E se poi non mi è piaciuto non lo rivedrò affatto. In collezione (mobiletto/vetrina) non lo metto xché non sono un collezionista e MPPUC di collezionare i dvd. Allora, ribadisco, sono un testicolo, xché mi bastava noleggiarlo, vederlo, dimenticarlo e avrei risparmiato, soldi, fatica e denaro!

2) Invece sono un furbastro che mi compro l'Amaray (0,77€), mi faccio la fotocopia a colori della copertina fronteretro (2€ se va bene), se il caso mi faccio l'appicabile sul Disco (2 se non ce l'ho fatta con i vob o se voglio gli extra), alla fine c'ho il mio bel clone (come dice valebon), "marocchino" (aggiungo io) e gliel'ho messa in quel posto a tutti! Ah naturalmente partendo dalla mia 81esima masterizzzazione (ho già dimostrato che l'ammortamento del pezzo, risparmiando solo pochi Euro a dvd, se va bene si ha dall'81° copiato). In una parola sono un testicolo

3) Io me ne frego delle copie clonate, io che mi auto-considero cinefilo dai mie dvd (pagati 13,48 € l'uno i 183 della mia collezione, vedi signature), PRETENDO:

a) Un packaging da mettere in bella mostra nel mio mobiletto;
    b) Tutti le lingue del caso (INDISPENSABILE quella originale);
    c) Tutti gli Extra del caso;
    d) Un solo disco per un film;
    e) La serigrafia sul disco;

Chioso dicendo, che non sono contro il masterizzatore dvd, che anzi presto lo comprerò per il mio hobby dell'editing video.

Re: Masterizzare i dvd

Originariamente inviato da peppemar
    In questi giorni ho pensato seriamente all'acquisto di un masterizzatore DVD, spinto da alcuni amici che stanno facendo cose incredibili.
    Peppe
    Peppe, siamo sottoposti alle stesse torture dei medesimi amici tentatori che ce la fanno "ciarare" continuamente (odorare, per i non siciliani) e ci dicon: può averla anche tu, con appena 238 euro o su di lì...
    ciao

E adesso, con la legge dell'equo compenso, quanto arriveranno a costare i supporti? Forse i nostri amici, caro Peppe, saranno un pò meno contenti di prima...
    ciao

Originariamente inviato da VINICIUS
    E adesso, con la legge dell'equo compenso, quanto arriveranno a costare i supporti? Forse i nostri amici, caro Peppe, saranno un pò meno contenti di prima...
    In compenso rimarranno sfigati

Fammi capire

Originariamente inviato da gipal
    In compenso rimarranno sfigati
    Ma quelli che masterizzano dvd sono tutti sfigati ?

Dai, lasciagli un po' di tempo che possibilmente qualcuno collega il cervello e si redime

Ciao

Peppe
    Peppe

Attendiamo l'intervento del principe degli sfigati , sempre se, tra una masterizzazione e l'altra, trova il tempo per connettersi.

Ciao. Aurelio

Dimenticavo

Originariamente inviato da aurel
    Attendiamo l'intervento del principe degli sfigati , sempre se, tra una masterizzazione e l'altra, trova il tempo per connettersi.

Ciao. Aurelio
    Mi hai fatto ricordare una cosa importante, e cioe', che ha forza di masterizzare il computer e' sempre occupato e questa gente perde i contatti con gli amici di avforum.

Ciao

Peppe
    Peppe

Re: Dimenticavo

Originariamente inviato da peppemar
    Mi hai fatto ricordare una cosa importante, e cioe', che ha forza di masterizzare il computer e' sempre occupato e questa gente perde i contatti con gli amici di avforum.

Ciao

Peppe
    L'altro giorno ne ho sentito uno che chiedeva aggiornamenti...
    "Sai", mi dice, "Il mio pc lavora sodo per ora, e mentre fa certe cose non è bene fargliene fare delle altre"....
    ciao

Re: Re: Dimenticavo

Originariamente inviato da VINICIUS
    L'altro giorno ne ho sentito uno che chiedeva aggiornamenti...
    "Sai", mi dice, "Il mio pc lavora sodo per ora, e mentre fa certe cose non è bene fargliene fare delle altre"....
    Queste masterizzazioni ci stanno facendo perdere il contatto con gli amici e guarda caso i due attivissimi del forum, moder e burghy, non si vedono piu', di screenshot non ne fanno piu' ed addio confronti.

Abbasso i masterizzatori, che allontanano gli amici

Ciao
    Peppe

Ekkomi a dire la mia.

Esistono due discorsi, da affrontare, a mio avviso separatamente.

1) Vale la pena di copiare un DVD

Di questo avete discusso talmente tanto che i testicoli di cui parla gipal li abbiamo (o forse è meglio che parli solo per me) un po' pienotti. Mi asterrò quindi dall'esprimere giudizi di merito.

2) Vale la pena di comprare un masterizzatore DVD

Questa è tutta un'altra storia! Io ho comprato un masterizzatore DVD da un annetto, per poi sostituirlo seguendo il trend della tecnologia. In questo periodo non ho MAI copiato manco un DVD. Sono il felice possessore di più di 400 dvd rigorosamente originali. Sono un convinto collezionista.
    Il masterizzatore suddetto mi serve per uno scopo principale: registrare dati.
    Ma quali dati hanno bisogno di tanto spazio: filmati scaricati dalla rete (e chi di voi ha a casa una linea internet veloce può capirmi), filmati campionati da supporti analogici preesistenti, file mp3 a go go (non sono un collezionista di CD audio). Per questo scopo i 650 MB di un cd mi stavano molto stretti.
    Dato che io utilizzo il PC come sorgente per pilotare il proiettore, i filmati li schiaffo direttamente nel codec originale, o se presi da supporto analogico esterno, nel codec più adatto al filmato in questione, senza farmi imporre un mpeg2.

Per quello che mi riguarda quindi concludo:

Compratevi un masterizzatore DVD, se volete divertirvi copiate pure un paio di DVD, poi vi skasserete e comincerete ad usarlo in modo proficuo (a patto che abbiate una connessione ad internet decente o del materiale analogico da digitalizzare).

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

x tecnognomo

Originariamente inviato da tecnognomo
    Ekkomi a dire la mia.

Il masterizzatore suddetto mi serve per uno scopo principale: registrare dati.
    bai bai

Scusami ma questo e' AVFORUM non databaseFORUM, se tu hai comprato il masterizzatore per registrare dati, fogli excel, filmati scadenti e sconci , musica mp3, e amenita' varie non ce ne frega assolutamente niente.

Qui' si sta' parlando di copiare dei dvd contenenti materiale cinematografico ( film ) in supporto vergine da 4,7 gb, e se questo sia consono o meno.

Ciao

Peppe

Peppe

Originariamente inviato da tecnognomo

2) Vale la pena di comprare un masterizzatore DVD

Questa è tutta un'altra storia! Io ho comprato un masterizzatore DVD da un annetto, per poi sostituirlo seguendo il trend della tecnologia. In questo periodo non ho MAI copiato manco un DVD. Sono il felice possessore di più di 400 dvd rigorosamente originali. Sono un convinto collezionista.

===Agatino Cuttone===

Compratevi un masterizzatore DVD, se volete divertirvi copiate pure un paio di DVD, poi vi skasserete e comincerete ad usarlo in modo proficuo (a patto che abbiate una connessione ad internet decente o del materiale analogico da digitalizzare).
    Boeingo!
    Sul fatto che sia giusto comprarlo, sul fatto che sia importante collezionare i dvd originali e sul fatto che dopo un pò (MODER già adesso, fra un pò anche burgy), ci si scocci. Un pò meno sul fatto che l'uso prioritario debba essere l'archiviazione dati, io direi +ttosto quello x cui è stato inventato, cioè l'editing video.

scusa gipal se intervengo con un OT, da dove è uscito il nome "Agatino Cuttone" che hai quotato dal post di tecnognomo? ...siccome è un nome non proprio comune, e siccome molti anni fa ho giocato negli allievi del Toro con Agatino Cuttone,...poi lui ha avuto maggior fortuna , si tratta di un omonimo oppure è proprio lui?

scusa e ciao
    stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

Originariamente inviato da stefano61
    scusa gipal se intervengo con un OT, da dove è uscito il nome "Agatino Cuttone" che hai quotato dal post di tecnognomo? ...siccome è un nome non proprio comune, e siccome molti anni fa ho giocato negli allievi del Toro con Agatino Cuttone,...poi lui ha avuto maggior fortuna , si tratta di un omonimo oppure è proprio lui?

scusa e ciao
    stefano61
    È proprio lui! Dal verbo to Cut.
    Ti ricordi:
    Castellini, Santin, Salvadori;
    Patrizio Sala, Mozzini, Caporale;
    Claudio Sala, Pecci, Graziani, Zaccarelli e Pulici

Oppure:
    «Toschi, Pulici e Rampanti nel Torino vanno avanti e c'è Bui piazzato al centro, che riceve e mette dentro»

Il buon Agatino, se non sbaglio, era di Cosenza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •