Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Riporto la mia esperienza con crtcinema.

Descrizione: Video Component
    IVA: 20% + 5%
    Spese incasso contrassegno: 7,20 €
    Marca da bollo: 1,29 €

Quindi video=+14% non e' valido in assoluto !

E meno male che a suo tempo mi ero meravigliato quando fui costretto
    a pagare il 20% + 5% sul mio case Vision2 !

Ribadisco in fatto che trovo assurdo che bisogna pagare oneri doganali
    aggiuntivi anche sul trasporto.

Ciao
    MASSIMO

Effettivamente le tasse sul trasporto sono una cosa incredibile!!!
    Non è un servizio che compro dal mister x che mi ha venduto l'oggetto, ma un rimborso della spesa da lui sostenuta per l'invio. Perchè pagarci le tasse? A me è passato per la testa una cosa: la prossima volta mando io un coriere a ritirare (dhl, FedEx o chicchessia) e lo pago qui in italia, almeno non ci pago altre tasse.
    Ciao
    P.S. ho ritrovato la mail della fedex e dichiarava (peraltro senza specificare)
    in riferimento alla spedizione numero xxxx-xxxx-xxxx vi comunico l'importo da pagare al corriere euro 95.17
    Il tutto per una spesa spedizione compresa sotto i 250 dollari
    Ultima modifica di av-joe; 20-03-2003 alle 17:02
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Originariamente inviato da m.tonetti
    Quindi video=+14% non e' valido in assoluto !
    E chi ha mai affermato questo?

Io ho solo notato che per gli apparati di "proiezione" a volte viene usata una aliquota e a volte un'altra.

Studiando le tabelle doganali sono giunto alla conclusione che a volte si usa la tariffa "cinema" e a volte quella "video".

Tu sei stato fortunato.
    Io ho solo suggerito un modo per propiziare la fortuna!
    I risultati non sono garantiti.

Ma con questo cosa voglio dire:

quando comprate un pj dagli USA, è bene mettere in budget il dazio al 14%, e poi far scrivere "cinema projector".

Se vi va bene, vi avanzeranno un pò di euri per ampliare la collezione di dvd!
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Precisazione

In merito al 14% facevo riferimento a quanto affermato da
    Renato, Dankhan, Av-Joe.

Ciao
    MASSIMO

Re: Precisazione

Originariamente inviato da m.tonetti
    In merito al 14% facevo riferimento a quanto affermato da
    Renato, Dankhan, Av-Joe.

Ciao
    MASSIMO
    Guarda che il dato del 14% non lo affermo io, ma sono riportate sul sito delle finanze http://taric.finanze.it/taric/ a suo tempo indicato da Stefno. Sul sito è indicato chiaramente 14% per apparechiature video e 4% per fotografia/cinema. Cio non toglie che poi chi applica la tariffa è il doganiere e bisogna entrare nella testa della persona. Il fatto di indicare Cinema projector invece di video projector, se si ha fortuna, puo portare il doganiere a aplicare il 4%, se non effettua controlli più approfonditi.
    Quindi si evince che non si saprà mai quanto si andrà a pagare fino a quando la dogana non si sarà espressa.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Re: Re: Precisazione

Originariamente inviato da av-joe
    Guarda che il dato del 14% non lo affermo io, ma sono riportate sul sito delle finanze http://taric.finanze.it/taric/ a suo tempo indicato da Stefno. Sul sito è indicato chiaramente 14% per apparechiature video e 4% per fotografia/cinema. Cio non toglie che poi chi applica la tariffa è il doganiere e bisogna entrare nella testa della persona. Il fatto di indicare Cinema projector invece di video projector, se si ha fortuna, puo portare il doganiere a aplicare il 4%, se non effettua controlli più approfonditi.
    Quindi si evince che non si saprà mai quanto si andrà a pagare fino a quando la dogana non si sarà espressa.
    Ciao
    Sintesi perfetta.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Re: Re: Precisazione

Originariamente inviato da av-joe
    Ciao
    Ho usato il verbo "affermare" in risposta a Stefno.

Sono perfettamente d'accordo con te.
    Infatti io avevo detto che video=+14% non e' valido in assoluto !
    La mia esperienza conferma il fatto che la tariffa che viene
    applicata, anche se tabellata, e' a discrezione del doganiere che
    effettua l'operazione.

Ciao
    MASSIMO

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •