|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Dazi doganali x import da USA
-
20-03-2003, 16:49 #16
Riporto la mia esperienza con crtcinema.
Descrizione: Video Component
IVA: 20% + 5%
Spese incasso contrassegno: 7,20 €
Marca da bollo: 1,29 €
Quindi video=+14% non e' valido in assoluto !
E meno male che a suo tempo mi ero meravigliato quando fui costretto
a pagare il 20% + 5% sul mio case Vision2 !
Ribadisco in fatto che trovo assurdo che bisogna pagare oneri doganali
aggiuntivi anche sul trasporto.
Ciao
MASSIMO
-
20-03-2003, 16:59 #17
Effettivamente le tasse sul trasporto sono una cosa incredibile!!!
Non è un servizio che compro dal mister x che mi ha venduto l'oggetto, ma un rimborso della spesa da lui sostenuta per l'invio. Perchè pagarci le tasse? A me è passato per la testa una cosa: la prossima volta mando io un coriere a ritirare (dhl, FedEx o chicchessia) e lo pago qui in italia, almeno non ci pago altre tasse.
Ciao
P.S. ho ritrovato la mail della fedex e dichiarava (peraltro senza specificare)in riferimento alla spedizione numero xxxx-xxxx-xxxx vi comunico l'importo da pagare al corriere euro 95.17Ultima modifica di av-joe; 20-03-2003 alle 17:02
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
20-03-2003, 19:01 #18Originariamente inviato da m.tonetti
Quindi video=+14% non e' valido in assoluto !
Io ho solo notato che per gli apparati di "proiezione" a volte viene usata una aliquota e a volte un'altra.
Studiando le tabelle doganali sono giunto alla conclusione che a volte si usa la tariffa "cinema" e a volte quella "video".
Tu sei stato fortunato.
Io ho solo suggerito un modo per propiziare la fortuna!
I risultati non sono garantiti.
Ma con questo cosa voglio dire:
quando comprate un pj dagli USA, è bene mettere in budget il dazio al 14%, e poi far scrivere "cinema projector".
Se vi va bene, vi avanzeranno un pò di euri per ampliare la collezione di dvd!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
20-03-2003, 22:15 #19
Precisazione
In merito al 14% facevo riferimento a quanto affermato da
Renato, Dankhan, Av-Joe.
Ciao
MASSIMO
-
21-03-2003, 09:04 #20
Re: Precisazione
Originariamente inviato da m.tonetti
In merito al 14% facevo riferimento a quanto affermato da
Renato, Dankhan, Av-Joe.
Ciao
MASSIMO
Quindi si evince che non si saprà mai quanto si andrà a pagare fino a quando la dogana non si sarà espressa.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
21-03-2003, 12:44 #21
Re: Re: Precisazione
Originariamente inviato da av-joe
Guarda che il dato del 14% non lo affermo io, ma sono riportate sul sito delle finanze http://taric.finanze.it/taric/ a suo tempo indicato da Stefno. Sul sito è indicato chiaramente 14% per apparechiature video e 4% per fotografia/cinema. Cio non toglie che poi chi applica la tariffa è il doganiere e bisogna entrare nella testa della persona. Il fatto di indicare Cinema projector invece di video projector, se si ha fortuna, puo portare il doganiere a aplicare il 4%, se non effettua controlli più approfonditi.
Quindi si evince che non si saprà mai quanto si andrà a pagare fino a quando la dogana non si sarà espressa.
CiaoPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
21-03-2003, 13:00 #22
Re: Re: Precisazione
Originariamente inviato da av-joe
Guarda che il dato del 14% non lo affermo io, ma sono riportate sul sito delle finanze http://taric.finanze.it/taric/ a suo tempo indicato da Stefno. Sul sito è indicato chiaramente 14% per apparechiature video e 4% per fotografia/cinema. Cio non toglie che poi chi applica la tariffa è il doganiere e bisogna entrare nella testa della persona. Il fatto di indicare Cinema projector invece di video projector, se si ha fortuna, puo portare il doganiere a aplicare il 4%, se non effettua controlli più approfonditi.
Ciao
Sono perfettamente d'accordo con te.
Infatti io avevo detto che video=+14% non e' valido in assoluto !
La mia esperienza conferma il fatto che la tariffa che viene
applicata, anche se tabellata, e' a discrezione del doganiere che
effettua l'operazione.
Ciao
MASSIMO