Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759

    Laser Rot anche sui DVD Dual Layer


    Salve a tutti, in apertura dell'attività di questo forum vi propongo un problema che interessa a tutti i possessori di DVD.
    Guardate un po' questo link:

    http://www.mindspring.com/~yerington/

    Come già avveniva per i Laserdisc in cui 2 strati venivano incollati insieme e se si formavano microbolle d'aria si aveva l'ossidazione dell'alluminio con la conseguente deteriorazione dell'informazione registrata, anche per i DVD dual layer si ha un fenomeno analogo, a seconda della cura con cui vengono incollati i 2 strati all'atto della fabbricazione.

    L'articolo linkato spiega anche quali sono i sintomi con cui si manifesta il fenomeno durante le riproduzione del disco.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    NASA
    Messaggi
    31

    E per finire in bellezza...

    Tanto per rimanere in tema, hanno scoperto che all'interno degli strati di alluminio e policarbonato dei dati binari si possono annidare anche dei batteri di un fungo mangia LD-CD-DVD: "Geotrichum Candidum". Come conseguenza i dischi diventono trasparenti, scoloriti ed illeggibili.
    Ultima modifica di WOLFGANG; 10-01-2002 alle 00:05
    "Houston, we have a problem."

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759

    Ottima info, buono a sapersi


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •