|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Le fantastiche avventure dell'astronave Orion
-
03-01-2005, 20:49 #1
Le fantastiche avventure dell'astronave Orion
Nel settembre 1966, poco prima del lancio della serie Star Trek, al costo di 3,4 milioni di marchi la televisione tedesca lancia la serie di sette episodi "Raumspatrouille" (cioe' "Pattuglia Dello Spazio") ideata da Rolf Honold.
Ve la ricordate voi?
Io ne viddi sulla rai solo 4 episodi, in realtà ce ne sono in totale, sette.
Le fantastiche avventure dell'astronave Orion (Raumspatrouille)
Finalmente questa serie, (trasmessa dalla rai tanti anni fa, quando esisteva solo rai (non c'era ancora rai2), c'erano solo capodistria, tv svizzera, montecarlo e antenne2 si vedeva in bianco e nero) è ora disponibile in dvd ed uscirà nei prossimi mesi.
Prossimamente vi farò sapere ulteriori dettagli.
Ciaooo!
-
03-01-2005, 21:10 #2
Advanced Member
non è un po' datato come articolo?
preso direttamente dal link che hai postato:
Il 30 agosto 1997 i fan tedeschi ed europei di questa serie si riuniranno a Dorsten per la convention organizzata dal Fan Club Orion. Per informazioni ci si può rivolgere all'indirizzo di Ralf Kramer, Marler Str. 14, 46282 Dorsten (D)
mi interessa ma vorrei sapere se sono attendibili queste notizie!
ciao
igor
-
03-01-2005, 22:20 #3
datato l'articolo, ma queste sono info nuove
L'articolo serviva solo per rinfrescare la memoria di chi si ricorda qualcosa di questa serie tv di fantascienza.
So bene che quello postato è vecchio, ma è utile per rinfrescare le idee sul tipo di film.
Le info scritte nel mio post, eccetto l'articolo datato come tu giustamente hai notato, mi sono state date giusto ieri, per cui sono attendibili.
Il dvd conterrà i sette episodi tradotti in italiano perché trasmessi anni addietro dalla tv svizzera. Le lingue audio dovrebbero essere solamente, Tedesco e Italiano. Forse in 5.1, coi relativi sottotitoli.
Altre info seguiranno, quando ne avrò di più precise, da chi ha seguito l'intero iter di questa serie.
Ciaooo!
-
04-01-2005, 09:57 #4
STELLARE !!!
Cioè, ottimo... un cult sci-fi che manca nella mia collezione..
Sinceramente non ho ricordi di averlo mai visto, altrimenti mi sarebbe subito tornato in mente il nome della serie...
Speriamo che abbia un prezzi sostenibile...
Cheers::.
-
05-01-2005, 18:40 #5
musica
Echelon ha scritto: STELLARE !!! Cioè, ottimo... un cult sci-fi che manca nella mia collezione.. Sinceramente non ho ricordi di averlo mai visto, altrimenti mi sarebbe subito tornato in mente il nome della serie... Speriamo che abbia un prezzi sostenibile... Cheers::.
Ciaooo! ;-)
-
28-03-2006, 19:04 #6
Finalmente è uscito!!!
A poco più di un anno di distanza, finalmente è uscito!!!
Nell'unico cofanetto sono presenti i 7 episodi su tre dvd.
Caratteristiche distribuzione: un'esclusiva Password srl, distribuito da Eagle Pictures.
Video: Formato 1.33:1 ( 4/3) B/N Sottotitoli: Italiano.
Audio: Italiano, Dolby Digital 5.1 rimasterizzato e mono 1.0 - Tedesco mono 1.0 (i sottotitoli in italiano partono in automatico)
Extra: interviste, merchandising, video musicale, contenuti dvd rom, rassegna stampa dell'epoca, bavaria special dedicato alla serie, trailer del film di montaggio tratto dalla serie, storyboard e slidewow delle riprese con i modellini, effetti speciali e clip di animazione dei veicoli dei frogs, galleria fotografica artwork concettuali scenografie backstage.
Durata: 417' + extra
Sinceramente avrei gradito anche l'audio e i sottotitoli in inglese, mi sembra che nel cofanetto originale in tedesco ci siano. E magari anche i nomi dei doppiatori.
Costo: 24,90 (Mediaworld Vignate)
Ciao e buona visione!