Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

il miglior modo per vedere un dvd video?

una xbox 360 collegata in vga o component?
    un pc con un bel cavo dvi/hdmi?
    un lettore dvd oppo?

c'è un modo per vedere al massimo i dvd, il mio proiettore è 720p e vorrei capire come sfruttarlo al meglio nella visione di semplici dvd video.
    Mi pare che esistono degli upscaler per sfruttare al meglio tutte le linee che il vpr può gestire, ma in effetti il pc o la xbox360 non fa già questo da solo in automatico?

grazie

di sicuro un HTPC
    non sono esperto nel campo per cui ti consiglio un giro nell'apposita sezione del forum
    Ciao
    Gianluca

ok, ma non potendo avere un htpc?
    in sostanza non è che basta un bel pc potente con una scheda video tosta e un cavo vga per vedere al meglio i dvd video?

... non dici molto sul vpr... fosse un bel marantz o PD (per fare due nomi a caso) farei fare fare tutto al vpr e mi godrei i film... ma forse non e' cosi'...
    giapao at yahoo punto com

Mico,
    un htpc non e' altro che un pc con installati certi programmi e configurato in un certo modo, meglio se in modo dedicato... se il pc potente con scheda video tosta e' gia' in tuo possesso prova a installare i programmi indicati nella sezione degli htpc.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

seduti sul divano ritengo sia la soluzione migliore
    in piedi ci si stanca e sulle sedie della cucina non è il massimo della comodità
    a letto invece ci si addormenta o ......

tornando seri direi che un HTPC sia il massimo come qualità assoluta ottenibile con una spesa umana, devi mettere in conto un approccio diverso e meno immediato di un lettore DVD stand alone

se ti va di "smanettare" e ti diverte persino, allora punta sul PC in modo sicuro ... secondo me, ovviamente

allora...il vpr è il mitico e fantastico hitachi tx200
    però vorrei capire tecnicamente cosa significa vedere un dvd upscalato con qualche apparecchio esterno...voglio anche spendere soldi, vorrei capire perchè, per es, la xbox360 viene considerata un ottimo lettore dvd collegata in 720p (ma mica il dvd poi va a 720p!?)

insomma, se dal lato pc e console sono ormai informato, sul lato del semplice dvd video ho ancora parecchie lacune che non riesco a colmare...magari qui...

Citazione Originariamente scritto da mico
    allora...il vpr è il mitico e fantastico hitachi tx200
    ...
    ecco... vai di htpc in dvi e sicuramente vedi meglio.
    ciao
    Gianni

ok, grazie giapao...il tx200 non ha ingresso dvi, ma ha hdmi, vga e component. Per ora leggo i dvd con power dvd 6 o TT 2.2 e il pc è collegato con un semplice cavo vga. Quali potrebbero essere i margini di miglioramento?

dscaler (serve)?
    una cavo vga->hdmi? (se esiste

quindi in sostanza vedere i dvd dal pc è la cosa migliore da farsi, bene.

scusate le domande che a molti possono sembrare banali (lo sono), ma da qualche parte bisogna cominciare la lunga e infinita via dell'apprendimento...
    grazie ancora per le risposte

esci dal pc in dvi e utilizzi un cavo dvi-hdmi oppure un dvi-dvi e un adattatore.
    dscaler non e' male, io lo uso con ZP. poi fa' una ricerca sul forum con ffdshow e reclock.
    ciao
    Gianni

Io comprerei un Oppo, pare faccia miracoli, in DVI mi raccomando e non c'e' ne' per nessuno ne HTPC ne crystalio che tenga a detta di molti su questo forum, cosi con un telecomando solo fai tutto e non devi accendere 10 cose, attendere che il pc bootstrappi...
    Qualcuno pare che li vendesse pure qui, prova a vedere sul forum se qualche possessore felice te ne puo' procurare uno...

Ciao

Raffaele

Citazione Originariamente scritto da acris
    Io comprerei un Oppo, pare faccia miracoli, in DVI mi raccomando e non c'e' ne' per nessuno ne HTPC ne crystalio che tenga a detta di molti su questo forum, cosi con un telecomando solo fai tutto e non devi accendere 10 cose, attendere che il pc bootstrappi...
    Qualcuno pare che li vendesse pure qui, prova a vedere sul forum se qualche possessore felice te ne puo' procurare uno...

Ciao

Raffaele
    mi pare un'affermazione un tantino azzardata... mmmhhh... secondo te sono tutti matti quelli che prendono un lettore dvd moddato sdi e un crystalio quando potrebbero prendere un oppo... non esageriamo...

Potrebbero prendere un oppo e moddarlo SDI...

Citazione Originariamente scritto da acris
    Potrebbero prendere un oppo e moddarlo SDI...
    seee... mi ricorda quello che e' stato detto sul t-amp... cmq, siccome non voglio ingenerare flames, per quanto mi riguarda la chiudo qui'.

ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da mico
    dscaler (serve)?
    una cavo vga->hdmi? (se esiste
    mico, per domande sull'HTPC esiste un apposito forum dove puoi documentarti.

Paolo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •