|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
Discussione: Supporti DVD
-
07-03-2006, 12:19 #1
Supporti DVD
Ciao a tutti . . .
Ragazzi una domanda semplice semplice . . .
Mi date un consiglio spassionato su che DVD comprare per fare copie di Beckup dei miei film originali????
Ho avuto brutte esperienze con i Princo "il mio lettore spesso si pianta o non legge bene" e mi trovo abbastanza bene con i Verbatim, però sentire un vostro parere mi farebbe piacere . . . .
I Ritek come sono????
Saluti a tutti . . .
Freccia
-
07-03-2006, 15:36 #2
Verbatim, Verbatim, Verbatim e ancora Verbatim.
Sono affidabili, mai ciccato uno, hanno una tecnologia per cui possono essere usati anche su vecchi lettori e tra l'altro adesso su internet li trovi a prezzi stracciati, intorno ai 0.45 €.
Bye
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
07-03-2006, 15:53 #3
Guest
Ti consiglio i Verbatim che sulla confezione riportano la dicitura "made in Japan" (il produttore in questo caso è "Tayo Juden": praticamente i migliori supporti del mercato, senza ombra di dubbio).
Sullo stesso piano anche i Verbatim color pastello (sia + che -).
Ciao
Massimiliano
-
07-03-2006, 15:54 #4
Dipende dal masterizzatore e dal lettore. Io di Verbatim DVD-R ne ho bruciati da stancarmi, i DVD+R ed i +DL invece vanno bene.
Anche i Ritek vanno bene sul mio masterizzatore/i sul lettore/i.
Ma significa molto poco, dovresti provare qualche marca diversa e trovare quella che va bene pre la tua accoppiata.
Comunque per i backup dei DVD io ormai uso solo dei Ritek DVD+R DL stampabili.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
07-03-2006, 15:59 #5
Originariamente scritto da Girmi
ciao
Mimmo
-
07-03-2006, 16:14 #6
Supporti: io uso Verbatim.
Per le stampe dei CD/DVD "printable", io uso l'apposito accessorio della mia Epson Stylus Photo 950 (un cassettino in cui mettere il supporto e sul quale la stampante stampa direttamente).
-
07-03-2006, 16:16 #7
Mimmuccio, Mimmuccio....
....allora non ti ho insegnato nulla!!!???
Scherzi a parte, lasciatevi consigliare da un esperto.
Due le marche al di sopra di tutto. Verbatim e TDK.
Attenzione all'ID del vergine. Non basta che sia scritto Verbatim. Dovete controllare con DVD Identifier che l'ID del policarbonato sia MCC per i Verbatim (Mitsubishi Chemical Corporation).
Esistono anche dei Verbatim con ID CMC, sono buoni, ma non come gli MCC.
Il colore viola esagerato del policarbonato su un disco targato Verbatim presuppone un ID Ritek. La Ritek sta producendo ultimamente dei dischi per Verbatim. Sono discreti, ma nulla di più. Il Verbatim, cosi' come il TDK, deve andare verso il blu come colore di policarbonato.
Tra +R e -R opterei per il -R, ha una capienza maggiore (circa 70 mega in più) del +R.
Sui TDK, qualche tempo fa, l'ID dei +R era MXL, vale a dire la Maxell gli faceva i dischi, qualche volta ho anche visto TDK +R con ID Ricoh JPN. Eccezzionali.
Attualmente io uso dei TDK +R Photo Quality Printable, e MDL vi è testimone delle stampe che vengono fuori.
Come stampante mi permetto di consigliare la ultima nata di Canon, la 4200, con drive annesso per la stampa dei dischi printabili e relativo programma Canon in dotazione per stampare.
Qualche altra domanda???Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
07-03-2006, 16:26 #8
Originariamente scritto da MDL
Il risultato è buono, si stampa in alta risoluzione, la finitura è satinata.
La qualità e paragonabile ad una stampa fotografica fatta su una buona carta normale o una scadente carta ink-jet, (non fotografica né patinata né lucida).
Ci sarebbero anche quelli per stampanti termiche che dovrebbero risultare più lucidi, o almeno i supporti sono più lucidi, ma non so dirti una stampante termica adatta (comunque costano molto di più).
La R300 adesso è stata sostituita dalla R320.
L'ho vista da MW a € 150.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
07-03-2006, 16:31 #9
Il problema...
...delle Epson è il costo delle cartucce.
Io prendo a Reggio Calabria, per la mia Canon Pixma IP3000 cartucce compatibili che mi costano 1,36 euro a cartuccia.
Praticamente vado con 30 euro e mi faccio la scorta per due anni di stampe.
Le compatibili durano meno, ma la qualità di stampa è identica.
Per una cartuccia Epson vogliono almeno 7 euro!!!!
Ecco il motivo della scelta di Canon. Gruppo testina sostituibile, cartuccie a costo irrisorio, qualità di stampa eccezionale.
Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
07-03-2006, 16:39 #10
Senior Member
Ragazzi, attenti ai verbatim che comprate, ne girano anche di fasulli, completi di ID falso anche lui...
Ecco un vecchio esempio:
http://www.burn.hu/modules.php?name=...&pid=4#english
poi non so come la situazione si sia evoluta. a un certo punto ho sentito parlare pure di TDK falsi.... boh!
Ciao
-
07-03-2006, 16:49 #11
Originariamente scritto da burgy
Per la R300 costano il doppio e ne servono 6, ma la qualità fotografica è indiscutibile.
Comunque in queste stampantine il guadagno per l'azienda è negli inchiostri e nelle carte (e non ti dico il costo di quelle che uso io).
Nelle altre stampanti A3 e A2 che ho gli inchiostri incidono molto meno e durano molto di più. Ma sono costate 15/20 volte la A4.
-
07-03-2006, 17:50 #12
Senior Member
Come è già stato scritto più che la marca è importante chi realizza in effetti il supporto.
Per mia esperienza i migliori i Verbatim TaiyoYuden o MCC.
Comunque questo documento è molto interessante
http://www.digitalfaq.com/media/dvdmedia.htm
-
07-03-2006, 20:25 #13
vai su verbatin ti troverai benissimo,adesso vado off topic ma ho preso dei cd fujifilm quelli neri sotto che non ricordo il nome vanno che e una bomba
ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable
-
08-03-2006, 07:11 #14
Originariamente scritto da burgy
sei sconvolgente come al solito!!
Ciao
Mimmo
-
08-03-2006, 18:27 #15
Grazie mille per le varie risposte . . .
Neanche a farlo apposta ho ordinato da pochi gioni una canon ip4200 . . .
Quindi mi terrò sui verbatim e provero sicuramente qualche ritek . . .
Grazie ancora . . .
Freccia