Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quanto spendiamo in un anno in HT?

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • - fino a 500 Euro

3 6,52%
  • - fino a 1500 Euro

7 15,22%
  • - fino a 2500 Euro

15 32,61%
  • - fino a 5000 Euro

10 21,74%
  • - fino a 10000 Euro

5 10,87%
  • - fino a 15000 Euro

2 4,35%
  • - fino a 20000 Euro

1 2,17%
  • - oltre

2 4,35%
  • - non sa, non risponde

1 2,17%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 71

Bel 3ad, lo potremmo intitolare "I pazzi siamo noi".
    Con un rapido, si fa per dire, calcolo:

Audio:
    Circa 20 milioni di vecchie lire per un'impianto tutto valvolare, pgrade vari, cavi in argento, poi sostituiti (la pazzia, appunto) con cavi autocostruiti in pura seta comprati in merceria (non sto scherzando).

Video:
    Mi avvicino ai 10 milioni, ma qui sono in piena evoluzione, praticamente ogni settimana compro qualcosa.

Spero di guarire (o no).

Ciao

Enzo

Originariamente inviato da Enziano
    Audio:
    Circa 20 milioni di vecchie lire per un'impianto tutto valvolare, pgrade vari, cavi in argento, poi sostituiti (la pazzia, appunto) con cavi autocostruiti in pura seta comprati in merceria (non sto scherzando).
    Spiegami mo' sta cosa dei cavi in seta!

Ma che resistività ha la seta? E al variare della frequenza come si comporta?!?!

Penso intendesse il rivestimento esterno ...... ; visto che ci sono i tweeter con cupola in seta forse migliorano la resa degli acuti ?

Saluti
    Marco

Assai !!!!

Volutamente non voglio parlare delle elettroniche e dei diffusori che piu' o meno una volta fatta la spesa non si toccano piu' tranne casi particolari, volevo porre la vs. attenzione sui costi del software, io in un anno e mezzo ho comprato 300 dvd , voglio fare una media di 24 euro a dvd sono 7200 euro.

Mi potevo comprare un tritubo

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: Re: Ma quanto spendiamo in un anno?

Originariamente inviato da linomatz

Mirko,
    quali chicche nascondi?

Per le casse i prezzi sono alti perchè non le producono più. Le mie Spendor hanno lo stesso mobile in MDF delle Kef, quindi punto per le Rogers che è in multistrato, piu ariose ma con meno basso. L'ideale è averle tutte trè. Il sub mi hanno consigliato il Proac Response Haxa. L'Htpc farebbe tutto il lavoro video e audio 5.1. Per il pj sarà Crt ma anche se la scelta è primaria e ho contatti sparsi ancora sono indeciso e in attesa che si concretizzano alcune cose. Tempo al tempo.Non ho detto la cifra: Attualmente 10.000€ per l'audio nell'ultimo decennio di passione analogica. Una piccola chicca con la vendita di due Technics SL-1200MK2 di 10 anni avevo comprato le Spendor
    Dopo Lino aspettiamo le dichiarazioni degli altri top.
    Ciao Mirko

Impianto

Originariamente inviato da Michele Spinolo
    Spiegami mo' sta cosa dei cavi in seta!

Ma che resistività ha la seta? E al variare della frequenza come si comporta?!?!
    Ha ragione Microfast, i conduttori sono avvolti con la seta o la carta, che è il miglior dielettrico esistente (ricordate i condensatori in carta e olio).

Ciao

Enzo

Re: Re: Re: Ma quanto spendiamo in un anno?

Originariamente inviato da linomatz
    Perfettamente d'accordo!
    Oggi e' assolutamente sconsigliato spendere molto,
    sia per un DLP/LCD sia per un CRT.
    I primi sono troppo giovani, i secondi hanno un futuro incerto, forse!

Per i DVD vale il discorso dell'eccessiva evoluzione
    ma che per fortuna fa scendere in prezzi aumentando
    la qualita' media.

Mirko,
    quali chicche nascondi?
    Lino!!! 5.500 euro per un NEC HT1000 rientrano nel tuo "sconsiglio", perchè in questo caso devo solo piangere ed affogare nelle mie lacrime visto che li ho spesi appena sabato scorso
    Comunque, battute a parte, è anche vero che se nessuno acquistasse i recenti prodotti di fascia alta, anche se di tecnologie immature, verrebbero a mancare innanzi tutto lo stimolo ad investire da parte dei Produttori, ed in secondo luogo le basi per costruire successivamente dei prodotti in larga scala che ne migliorano il prezzo a parità di qualità.
    Quanto sarebbe potuto costare, solo due anni fa, un PJ tipo l'Infocus 7200 di oggi, se qualcuno, proprio 2 anni fa non avesse speso più del doppio per avere un prodotto analogo, stimolando così il Produttore nel proprio investimento?
    Ho detto forse un pò troppe ovvietà, sta di fatto che la ragione vera è che gli appassionati come noi, quando esce qualcosa di veramente interessante in quel momento, non ci soffermiamo troppo a pensare che la tecnologia è immatura od altre giuste considerazioni, ci buttiamo a capo fitto, ed anche se per pochi mesi, ci godiamo lo spettacolo e la soddisfazione che questa passione ci regala.

ciao
    stefano61

Ha ragione Microfast, i conduttori sono avvolti con la seta o la carta, che è il miglior dielettrico esistente (ricordate i condensatori in carta e olio).

Ciao

Enzo

Dopo l'esperienza dei cavi "areoautici" preferisco affidarmi alle marche: vdh silver e Shark in argento, molto corti. Che amplificazione hai? Non è detto che i carta e olio vadano bene ovunque.
    Ultima modifica di Mirko; 26-02-2003 alle 16:50
    Ciao Mirko

Impianto

Stefano,

Lasciamo che altri facciano da apripista e spendano 15000 Euro per un DLP.

Molti di noi ( io per primo ) abbiamo altre convinzioni ...........

Saluti
    Marco

Originariamente inviato da Microfast
    Stefano,

Lasciamo che altri facciano da apripista e spendano 15000 Euro per un DLP.

Molti di noi ( io per primo ) abbiamo altre convinzioni ...........

Saluti
    Marco
    personalmente la penso proprio come te Marco, e per questa ragione tutti i giorni prego per la salute dei tanti apripista che per fortuna nostra ci sono.

ciao
    stefano

prego per la salute dei tanti apripista che per fortuna nostra ci sono.
    Ed io che ho appena trovato il Cine7 dei miei sogni, cosa sono? il chiudipista? Se è così prega anche per me...

Originariamente inviato da Microfast
    Penso intendesse il rivestimento esterno ...... ; visto che ci sono i tweeter con cupola in seta forse migliorano la resa degli acuti ?

Saluti
    Marco
    Mi stai prendendo in giro?

Ciao

Enzo
    E l'interno? argento? per me queste cose sono completamente esotiche...altro che esoteriche!

Originariamente inviato da GRG
    Ed io che ho appena trovato il Cine7 dei miei sogni, cosa sono? il chiudipista? Se è così prega anche per me...
    Sei uno che avrà enormi soddisfazioni!

Re: Re: Re: Re: Ma quanto spendiamo in un anno?

Originariamente inviato da stefano61
    Lino!!! 5.500 euro per un NEC HT1000 rientrano nel tuo "sconsiglio", perchè in questo caso devo solo piangere ed affogare nelle mie lacrime visto che li ho spesi appena sabato scorso
    per me hai fatto bene: come digitale, a mio parere, la scelta cade su HT1000 o 7200.
    Visto che già sforavi il budget non potevi scegliere di meglio!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •