Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Il DVD scatta

Il DVD scatta

Salve a tutti,
    erano circa 3 mesi che non mi guardavo un bel DVD sul PC, ma la visione non è che sia stata delle migliori, infatti se un tempo la riproduzione dell'intero film risultava pressoché *perfetta*, con uno scatto si e no ogni 10 DVD visti, adesso capita che, ad intervalli irregolari, il video scatta leggermente, perdendo (qualche volta) la sincronizzazione con l'audio (il video arriva mezzo secondo prima dell'audio). Questo problema *non* l'ho mai avuto in passato e non so nemmeno a cosa sia dovuto.
    La mia configurazione è la seguente:

- Motherboard ASUS TUSL2-C con chipset INTEL 815EP step B
    - ELSA GeForce 256 con 32 MB SDRAM (Detonator 40.72 WHQL)
    - SB Audigy (Driver Pack del 31/12/2002 WHQL)
    - Windows XP con SP1
    - DirectX 9.0a
    - Lettore DVD: Pioneer DVD-116
    - Software DVD: PowerDVD 4.0 con l'ultima patch rilasciata

Quello che vorrei far notare è che, prima dell'acquisto dell'Audigy, andavo avanti con l'audio integrato della motherboard e, guardando un DVD con l'uscita audio a 2 canali la riproduzione era perfetta, mai notato uno scatto (lo so, ci sono sempre, anche se a volte sono impercettibili). Ora il problema più grande non è tanto il fatto che il video a volte scatta (mentre l'audio rimane perfetto), ma che spesso perde la sincronizzazione con questo e, per ottenere la corretta riproduzione, sono obbligato a sospendere l'esecuzione e subito dopo farla ripartire. Però non è piacevole guardare un film ed ogni mezzora alzarsi per mettere in pausa!
    Se invece dovessi guardarmi un DivX, tutto va OK.

Che possa essere davvero la scheda audio a dare questi guai? O qualche patch di windows?

Grazie in anticipo!
    Saluti
    Skynet

Sposta questo sul Link HTPC vedrai che lì sapranno darti risposta
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •