• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

VPR O PLASMA? Questo è il problema!!!

beren

New member
Dopo un paio d'anni di sacrifici e rinuncie:cry: , sono riuscito a mettere da parte un gruzzoletto che vorrei spendere per migliorare la mia creatura; e visto che la cosa che più di tutte stona nel mio impianto è il TV 32" 16/9, capite bene come voglio trasformare questi soldini.:D :
Vi sarei grato se dall'alto della vostra scienza mi daste qualche dritta su cosa fare, vista la mia propensione al VPR DLP. L'unico freno è una meravigliosa parete attrezzata che avevo acquistato su misura per il mio
TVC. Questo è il fattore X che mi lascia un pò dubbioso sulla scelta da compiere.:confused:
Prevarra la mia ragione o la mia PAZZIA?
Nel frattempo, attendo suggrimenti (possibilmente argomentati) su quali siano le migliori elettroniche da tener d'occhio, mantenendo la spesa su una cifra a TRE ZERI.
Grazie a tutti.

ehilà! ciao beren, come stai?

Stai per scatenare una delle più grosse guerre di religione mai viste sul forum, visto che "addirittura" metti in alternativa plasma e VPR! :D
Forse sarebbe il caso tu postassi una foto della tua meravigliosa parete attrezzata, per scornarci meglio...

P.S.: E poi come la metti con tuo cognato? :D :D :D Ti ripudierà...

Beren,
per favore la prossima volta stai piu' attento a dove inizi le discussioni, questa con la sezione Audio non c'entra nulla...

Ciao Obiwan, spero proprio di scatenarla questa guerra. per quanto rigarda la parete attrezzata la fotograferò al più presto in modo da darvi un ulteriore argomento

beren ha detto:
Nel frattempo, attendo suggrimenti (possibilmente argomentati) su quali siano le migliori elettroniche da tener d'occhio, mantenendo la spesa su una cifra a TRE ZERI.

Tre zeri che significa: 1000 2000 3000 4000.... 9000...?

27000€ hanno anche tre zeri:D

Beren, tutto dipende dalla parete attrezzata . Se vuoi dai uno sguardo alla mia, sotto nella firma

Stefano

mammabella ha detto:
27000€ hanno anche tre zeri:D

Beren, tutto dipende dalla parete attrezzata . Se vuoi dai uno sguardo alla mia, sotto nella firma

Stefano
grazie per il suggerimento. Ho visto anche quella di sasadaf e credo che un bel telo motorizzato sia un ottimaidea. L'unico problema è dover gestire a spesa tra telo e VPR:rolleyes:

obiwankenobi ha detto:
ehilà! ciao beren, come stai?

Stai per scatenare una delle più grosse guerre di religione mai viste sul forum, visto che "addirittura" metti in alternativa plasma e VPR! :D
Forse sarebbe il caso tu postassi una foto della tua meravigliosa parete attrezzata, per scornarci meglio.

ecco la foto ma provvederò a fare di meglio

Beren,
un'ultima cosa: per favore evita di quotare l'intero messaggio ma evidenzia solo la parte che ti interessa.
Dal regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;

beren, ti hanno rovinato! Ora si che non posterai più! :D :D :D

Allora fai un pò di compitini ;) usa il tasto ricerca in alto a sx con queste parole:

Mitsubishi HC3000
Sharp Z2000 e Z3000
Sim Domino 30H

Così, poi, parliamo meglio. Inoltre devo assolutamente portarti a vedere un vpr DLP per verificare che tu non soffra del famigerato effetto arcobaleno, altrimenti dovresti PER FORZA pensare ad un LCD.

NB: non per girare il coltello nella piaga ma è chiaro che mentre pensi al vpr DEVI necessariamente pensare ad una sorgente decente. Perciò almeno 500 euro li terrei da parte per un lettore che faccia la sua parte. ;)

PS: c'è qui vicino a me una persona che ti vuole scrivere qualcosa:

invece di spendere soldi a fili e a spinotti, portatori di caos e polvere, fatti un viaggio con tua moglie e per il cinema, quello VERO, vieni da noi!!!...AUGH! :angel:

PPS: ...sono di nuovo io...visto che ci sei e visto che ti compri un vpr che ne dici di disfarti subito di quel grosso TUBO CATODICO che c'è lì al centro e lo porti a casa mia!!! :D

Rimarrebbe un pò troppo alto. Sicuramente spostandolo avanti alla tv sarà troppo vicino ai spettatori. L'unica forse è abbasare il mobile all'altezza tv, le elettroniche le passi a destra della tv e sopra lasci il centrale e l'ampli. Così il telo scende di più e non disturba la vista.
Volendo i quadri a l'arco possono rimanere dietro, WAF contenta:D

Stefano