|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
26-01-2006, 09:53 #1
Dopo il raduno Calabro-siculo (settaggi e smanettamenti vari)
Allora, i raduni come al solito, servono a chiarirsi le idee, a sentire pareri nuovi ed a confrontarsi con persone che hanno i tuoi stessi interessi.
L'ascolto a casa di Burgy mi ha lasciato basito per la potenza e la precisione del sub, ovviamente la precisione e' dovuta al fantastico dd15, ma come potenza dobbiamo essere molto simili, il mio cht 15 dovrebbe dare lo stesso effetto, o quasi.
Ed allora eccomi a smanettare con i controlli, chiamo Enzo mi faccio dire come ha settato i diffusori ( tutti small ) la cosa non mi convince molto ma faccio delle prove, niente ... mi decido a cambiare la disposizione del sub, lo metto esattamente come Enzo, edesso emette nella stessa direzione dei frontali, proprio in direzione del punto di ascolto, setto i frontali in large ( kipsch rf3 ) il centrale in small ( polk cs400 ) ed i posteriori in small ( Kef q15 ) il sub diretto su sw ed utilizzando il crossover dell'ax1.
Metto Kill bill ed ecco che i colpi allo stomaco si fanno sentire, adesso il velo da' delle botte inaudite, ovviamente non e' preciso come il dd15 ma l'effetto e' veramente straordinario.
Passiamo al video, una discussione con Nemo ci ha portati alla risoluzione in uscita dal dvd che diamo in pasto al vpr panasonic, io settato a 1080i lui a 750P , avevo fatto delle prove ed avevo deciso per il 1080 anche se qualche dubbio lo avevo avuto, anche il buon ALBERTOPN mi aveva detto che in 720p avrei ottenuto i migliori risultati ma la visione a 1080 mi piaceva di piu'.
Adesso ho settato il pio a 720p il vpr riconosce e visualizza 750p/50 a giorni vi sapro' dire quali sono le differenze per adesso prendo appunti .
CiaoooPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
26-01-2006, 12:03 #2
Bene. Sono convinto che in 720p avrai la miglior soluzione possibile. Facci sapere.
Sono tornato bambino.
-
26-01-2006, 12:30 #3
Advanced Member
Beati voi, che avete un effetto post-raduno limitato ai settaggi......
Su di me, invece, l'effetto è stato molto più profondo. Stay tuned
.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
26-01-2006, 12:38 #4
Scusa, Aurel, e cosa vorresti cambiare di quel bendiddio che ti trovi già!?!?(hai una signature da sturbo!)
Forse il surround potrebbe offrire asilo ad un'altra coppia di Nautilus...
Ma già così io vedo una config che rasenta l'eccellenza!
@Peppe: non sottovalutare la qualità delle Triangle di Burgy: quei diffusori son celestiali....Eppoi tra il dd15 ed il cht, seppur velodyne, c'è un abisso!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-01-2006, 17:08 #5
Advanced Member
Sasà: gli apparecchi stanno a posto ma c'è una cosa che mi manca (o meglio, che mi scarseggia) e non è in signature.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
26-01-2006, 17:26 #6
Originariamente scritto da peppemar
Peppe, è anche abbastanza logico che funzioni meglio il 720p. nella mia grande ignoranza potrei presumere che se il lettore s'inventa una risoluzione di 1080 linee partendo da un PAL e poi il proiettore sia costretto a comprimerle scalandole a 720, il risultato sia peggiore dell'invenzione delle 720 linee, poi tenute tali dal proiettore.
con il mio proiettore, ad esempio, uscalando a 1080i ottengo solo un leggero peggioramento della fluidità dell'immagine, ma nessun beneficio apportato da maggiore risoluzione.