|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
-
20-02-2003, 16:29 #16
Re: Vero ma!!!
Chiudo con questo:
Originariamente inviato da lorenzo419
Allora forse la politica generale o se preferite il tacito accordo tra tutti i maggiori fornitori di attrezzature elettroniche di farci sovrapagare la merce potrebbe essere portato difronte all'unione dei consumatori o a quella europea?
-
20-02-2003, 17:59 #17
due calcoli ( non biliari ! )
Originariamente inviato da Peval
Oggi il mio negoziante di fiducia mi ha comunicato il prezzo del Philips 963sa: 680€ a farmi bene bene.......
Sapendo per certo che il negoziante mi ha fatto veramente il massimo (mi applica un 5% sul prezzo di costo sulle macchine che non ha in magazzino) mi sovviene una prece: ma alla Philips Italia non crolla mai il tetto della sede in testa.
Philips 963 listino in Italia: 800,00 Euro
Prezzo di vendita in Germania: 420,00 euro
di cui :
trasporto e assicurazione : 36,21 euro
tax 20 % : 63,62 euro
costo dell'apparecchio : 318,10 euro
dentro i 318 euro c'è anche il guadagno del commerciante e volendo considerare un ricarico del 20 % significa
che il prodotto lo ha pagato 265 euro.
A questo punto pensate che l'importatore italiano lo paghi di più di quanto costi all'interno dell' U E ?
Dunque perchè lo ricarica più del 200 % ????
Non voglio azzardare risposte, ma sentirei volentieri le vostre.....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
20-02-2003, 18:07 #18
Re: due calcoli ( non biliari ! )
Originariamente inviato da MODER
Mi domando:
Philips 963 listino in Italia: 800,00 Euro
Prezzo di vendita in Germania: 420,00 euro
di cui :
trasporto e assicurazione : 36,21 euro
tax 20 % : 63,62 euro
costo dell'apparecchio : 318,10 euro
dentro i 318 euro c'è anche il guadagno del commerciante e volendo considerare un ricarico del 20 % significa
che il prodotto lo ha pagato 265 euro.
A questo punto pensate che l'importatore italiano lo paghi di più di quanto costi all'interno dell' U E ?
Dunque perchè lo ricarica più del 200 % ????
Non voglio azzardare risposte, ma sentirei volentieri le vostre.
-
20-02-2003, 18:19 #19
volevo
raccontarvi il fatto del Denon 1803, allora come sapete l'importatore Italiano è AUDIODELTA, cosa è successo, i centri MW (di tutta Italia) hanno comprato uno stock diciamo di 300 pezzi per tutti i centri, li hann presi ad un prezzo che dovrebbe essere stato di poco al di sotto dei 500€ OK ci siete fino a qui??
Nel frattempo avevo fatto l'ordine dal mio negozio di fiducia prezzo 640€ la sera stessa mi avvisano che a MW li vendono a 499€!!!
Chiamo il mio negoziante che sconsolato allarga le braccia e mi dice "Paolo prendilo al volo"
Rattristato dal fatto di non poterlo prendere da un amico ero ormai deciso ad andare a MW, l'amico però si incazza e chiama il suo rivenditore che CADENDO DALLE NUVOLE sulla offerta MW gli offre la possibilità di venderli allo stesso prezzo (MW è distante pochi km dal suo negozio)
Cosa succede VOLO dal mio amico e lo prendo lìvengo poi a sapere che Audiodelta era all'oscuro di tutto il movimento di MW quando dopo un mese il responsabile di MW li ha richiamati per avere un altro stock di 1803 Audiodelta glielà rifiutato!!!
Rimane il fatto che MW ci guadagnava poco sulla vendita, il mio amico lo pagava 450€ adesso vorrei sapere a quanto lo vendono all'estero.....me lo dite?? La storiella è vera l'importatore fà il prezzo e più o meno è quello x tutti quindi in questo caso AUDIODELTA ci mangia sopra parecchio......
Aspetto un vs parere, ciao Paolo
-
20-02-2003, 18:40 #20
Advanced Member
Il mio parere è che gli importatori ci mangiano sopra non parecchio, tantissimo.
A mio parere catene grandi come MW o altri farebbero bene a saltare a piè pari il passaggio dall'importatore, comprando direttamente dalla casa: con i volumi che si ritrovano potrebbero tranquillamente permetterselo.
Penso (e spero) che nel tempo la figura dell'importatore sparisca dalla scena HT.
-
20-02-2003, 18:58 #21
Provo qualche risposta
Un prezzo basso in europa può dipendere da:
-basso ricarico del rivenditore
-un mercato più lafrgo competente ed evoluto
-stock di grandi dimensioni
-offerta pubblicitaria sottocosto
-smaltimento scorte
-vendita on line
-presenza della casa madre con laboratori e scorte ricambi pagati direttamente.
Un prezzo alto in Italia può dipendere da:
-importatore che deve organizzare rete di vendita assistenza e magazzino ricambi a sue spese
-tasse e csto lavoro per le suddette più alti che in altri paesi
-mercato italiano in contrazione e poco competente
-ricarico più alto del rivenditore per maggiori tasse e costo lavoro di cui sopra
-costi di gestione di un punto vendita rispetto alla scrivania di un venditore on lineCordialità!
Marco Rosanova
-
20-02-2003, 19:38 #22
Re: Provo qualche risposta
Originariamente inviato da Marco Rosanova
Un prezzo alto in Italia può dipendere da:
-importatore che deve organizzare rete di vendita assistenza e magazzino ricambi a sue spese
-tasse e csto lavoro per le suddette più alti che in altri paesi
-mercato italiano in contrazione e poco competente
-ricarico più alto del rivenditore per maggiori tasse e costo lavoro di cui sopra
-costi di gestione di un punto vendita rispetto alla scrivania di un venditore on line
resta il fatto che la figura dell'importatore mi dà tanto l'idea di un gran brutto parassita da debellare...
forza tutti a comprare su internet da negozi italiani che coraggiosamente comprano direttamente alla casa madre....
perchè non uniamo un pò di capitale e ce lo facciamo da noi?
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-02-2003, 10:24 #23
Re: Re: Provo qualche risposta
Originariamente inviato da sasadf
perchè non uniamo un pò di capitale e ce lo facciamo da noi?
ciao
sasadf
-
21-02-2003, 18:07 #24
Re: Re: Re: Provo qualche risposta
Originariamente inviato da lorenzo419
Falliremo subito dato che i nostri migliori clienti saremo noi stessi, ed ovviamente pretenderemo pure il super sconto.RealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-02-2003, 18:20 #25
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Provo qualche risposta
Originariamente inviato da sasadf
infatti era quello che avevo di mira di raggiungere....
-
21-02-2003, 18:49 #26
Per le persone di buona volontà....
Per fortuna che poi l'Italia si regge soprattutto sulla media borghesia costituita da gente di buona volontà che con le idee scavalca le varie avversità....
Il senso lo spiego nei vari thread che aperto sul Dspaz2....
stasera, adesso son un pò stanco dopo un viaggetto di 300 km....
lo vedete Ranma 1/2? quel personaggio rivale di Ranma , che si perde sempre, e che per fare la sfida dietro la scuola si è perso per dieci anni in giro per il mondo?!?!?
Ecco lo vedo molto vicino a me!!
"Pichan"
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online