|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Marche di Cavi video
-
29-12-2005, 13:27 #1
Advanced Member
Marche di Cavi video
Quali sono le marche di cavi video di cui ci si possa fidare per la qualita'?
Io conosco solo :
Van den Hul
IXOS
Monster Cable
Ho dimenticato qualche nome eccellente ?
PS:Non nominatemi G&BL
-
29-12-2005, 14:09 #2
Senior Member
PS:Non nominatemi G&BL
-
02-01-2006, 09:20 #3
Originariamente scritto da SxM
. Hai esperienze poco felici?
-
02-01-2006, 12:19 #4
Advanced Member
Molto probabilmente saro'stato sfortunato io ma di 5 prodotti G&BL di 4 non posso certo parlarne bene.
Prodotto 1:
http://www.realbazar.com/Catalog/Lan...68E'&Ck=RWIYPO
Costo € 34,00(ma sono sicuro di avelo pagato di + 2 anni fa)
Lo stesso prodotto SENZA marchio G&BL, e quando dico lo stesso è lo stesso, sui siti tedeschi si riesce a trovare anche a 9,00 €
Ora quel prodotto sul sito G&BL non si trova + pertanto ho linkato uno dei rivenditori online g&bl la quale ora ha a catalogo un nuovo modello di multiscart che ritrovate sempre sui siti tedeschi a MOLTO meno
Prodotto 2:
http://www.visualdream.it/dettaglio....Fam=&Lin=&Fas=
Decido di sostituire il cavo subwoofer in mio possesso con qualcosa di migliore e punto su quel cavo.
Per farla breve il sub suonava come se fosse stato avvolto da un asciugamano, apro il cavo ed oltre ad una pessima saldatura (accrocchio)la maglia interna aveva un colore tutto fuorche'del rame tanto era scuro il materiale.
Sostituito con un ixos di pari valore inutile dire che il sub sia rinato.
Prodotto 3:
http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...=ID&V='HPA072'
Decido di sostituire il cavo rca di connessione tra il goldbox e l'ampli per un puro problema di lunghezza.
Venendo da un monster cable interlink base (mi sembra sui € 40,00), il primo impatto è stato terrificante tanto che ho rimesso su il monstercable.( e come sorgente parlo di uno goldbox mica di una sorgente da 3 cifre )
Stiamo parlando di un differenza tra G&bl di appena 6 euro a pari lunghezza.
Prodotto 4:
http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...=FrameBase.htm
Di questo cavo non posso parlarne meno, pur avendo tra le mie mani un monitor casablanca che è ovviamente su tutt'altro pianeta (anche come costo).
Se non fosse che quest'estate gironzolando sempre dai tedeschi abbia beccato lo stesso cavo senza marchio g&bl a uno sputo di prezzo rispetto a questo.
Prodotto 5:
L'unico prodotto di cui NON posso parlare male è di un ottimo cavo di potenza che pur costando come il modello + economico della vdh era veramente un grande cavo.
E non sono certo il primo che loda i cavi di potenza ma su quelli di segnale storce il naso.(basta lurkare nei newsgroup)
Ora a me sta benissimo che una societa' per motivi economici non produca tutto ma che rimarchi aumentando di qualche euro su alcuni prodotti ma a tutto c'è un limite.
Discorso diverso è quello riguardo ai 2 cavi rca, quello del sub è finito nel cestino xche'era talmente pessimo che nemmeno come cavo di segnale mi andava di riciclarco, l'altro chi vuole glielo regalo.
-
02-01-2006, 12:29 #5
Accipicchia! Che sfortuna! Dei prodotti da te citati io ho acquistato il cavo per il sub (1 jack per lato però) ed il cavo di potenza denominato da te prodotto 3: per entrambi mi trovo decisamente bene. Io con il secondo ho connesso un equalizzatore Marantz e una piastra di duplicazione AIWA con risultati eccellenti: la piastra mi sembra un cd player!
In più ho una connessione component per la parte video, una coassiale digitale per il cd player (Yamaha CDX-596) e una 5+1 per il Denon 2900. Tutte ottime! Certamente provenendo da cavi di fascia alta l'impoverimento può essere stato di una certa misura, ma ti ripeto che lo stesso sasaf parla della G&BL in termini entusiastici! Inoltre non dobbiamo dimenticare che è l'orecchio di ciascuno di noi che la fa da padrone. Quindi....
-
02-01-2006, 12:37 #6
Advanced Member
Per il cavo sub posso pure mettere il caso che nella sfortuna abbia beccato un cavo mal nato, non per quello di segnale cmq che ovviamente come dici tu va ad orecchio quindi puoìpiacere o non piacere.
Invece sui cavi di potenza anche io ne ho sempre sentito parlare bene.
-
02-01-2006, 13:06 #7
! Tornando al video io acquistato da G&BL questo : Cavo Video Component "HIGH-POWER VIDEO" HCQ 200. Spaziale!!! Vedi un pò tu. Bye.
EttoreUltima modifica di EttoreP; 02-01-2006 alle 13:09
-
02-01-2006, 14:10 #8
Senior Member
TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B
-
02-01-2006, 14:33 #9
Originariamente scritto da EttoreP
Perchè, chi è sasadf, il portatore della verità sui cavi???
Anch'io come molti altri abbiamo avuto esperienze tristi su questi cavi e secondo me il loro livello qualitativo non è proprio ai massimi livelli, soprattutto se paragonato al rapporto qualità/prezzo...
Come per ogni cosa c'è chi la pensa in modo e chi nell'altro, fortunatamente...
Cerca sul forum e troverai parecchio materiale di gente insoddisfatta...
Tutto dipendo ovviamente da quello che uno cerca, se vuoi il massimo o se ti accontenti della mediocrità (intesa come oggetto nella media)...
Bye byeUltima modifica di frcantat; 03-01-2006 alle 18:03
-
02-01-2006, 14:59 #10
Originariamente scritto da frcantat
Ettore
-
03-01-2006, 18:16 #11
Ciao Ettore,
sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che non bisogna indebitarsi per acquistare i cavi per il proprio impianto, ed infatti la mia considerazione era espressa proprio sotto quest'ottica anche se, purtroppo, io come molti altri, abbiamo avuto esperienze poco felici (ti parlo di saldature fredde, cavi ossidati, ecc...)
Su che fascia di rapporto prezzo/qualità consideri questi cavi?
La soluzione che io vedo quale ideale è l'autocostruzione (DIY) ed in questi casi, se uno ha un attimo di manualità e pazienza, il risultato è di assoluto rilievo...
La mia perplessità e proprio perchè, pur spendendo poco per i cavi di cui sopra, anche se non in tutti i casi, molte volte quello che hai in mano non è equiparato al valore dell'oggetto stesso...
Voglio dire che volere il massimo non sempre significa dover spendere il massimo!!!
Bye
Francesco
-
03-01-2006, 18:25 #12
SxM,
premesso che io mi sono sempre trovato bene con i cavi della G&BL a questo punto vorrei fare un confronto tra i prezzi dei cavi che ho e quelli senza marchio che troverei dai tedeschi, puoi passarmi (anche in mp) i link dei siti ai quali ti riferisci per favore?
Grazie in anticipo!
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
03-01-2006, 20:00 #13
Advanced Member
PVT inviato.
-
05-01-2006, 09:54 #14
Originariamente scritto da frcantat
Come detto da angelone, io con cavi G&BL mi sto trovando molto bene per cui non posso muovere appunti alla suddetta ditta. Per quanto riguarda l'autocostruzione mi trovo però perfettamente d'accordo con te, ma io ho un problema: non so saldare. Quindi mi devo rivolgere a chi può farlo per me. Giusto per precisare: ci sono siti un cui sono venduti prodotti di ottima qualità (audiocostruzioni.com ecc.) ma giustificare però la differenza di prezzo con saldatura ben fatta mi sembra un pò poco! Io penso che in certi prodotti la G&BL sia una ditta di fascia media, mentre per altri (vedi il cavo di punta dedicato al SACD) decisamente esagerata. Ti faccio per ultimo un esempio: il cavo 5+1 esiste in 2 versioni, una certificata THX e una no. Chiedendo alla loro consulenza tecnica le differenze fra i 2 cavi (e relativi prezzi), mi è stato risposto: "Praticamente nessuna, la sola differenza è legata alla saldatura, fatta a mano nel THX". Vatti a vedere i 2 prezzi: secondo te quale ho scelto?
Bye
Ettore
-
06-01-2006, 17:21 #15
Io ho cablato tutto il mio impianto con cavi audioquest e sono estremamente soddisfatto.
I cavi sono costruiti davvero con cura e con materiali ottimi.
In particolare il king cobra che ho utilizzato per cablare la scheda hi-fi del mio dvd a1 xv ad un avc a11sr,mi ha dato una maggior brillantezza sugli alti che si è fatta più marcata dopo un paio di settimane di utilizzo regolare.
Ho anche avuto modo di ascoltare un cavo dbs e devo dire che pur costando una fortuna,c'è molta differenza.
Il segnale si fa più dinamico con alte frequenze ancora più brillanti e bassi profondi e controllati.La prova la si ha quando si toglie la batteria dal cavo e si ha un leggero ridimensionamento della scena sonora.un miglioramento cosi sensibile su cavi di un certo livello mi ha fatto davvero impressione!
Alla prossima rapina in banca saranno sicuramente i miei cavi almeno per le casse frontali del mio impianto.