Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
PS:Non nominatemi G&BL
Perchè non la G&BL? Sasaf ne parla molto bene (vedi vari thread) ed io stesso ho tutto G&BL e mi trovo benissimoSxM ha detto:PS:Non nominatemi G&BL![]()
Sui cavi di potenza invece ti posso aiutare poco. Io abito a Torino e sono andato in un magazzino della mia città specializzato in materiale elettronico e ho preso un cavo che esteriormente sembra rivestito in una guaina simil-siliconica (come sensazione tattile), trasparente e con cavi di sezione di 4 mm l'uno, 1 color rame e 1 colro argento. Che dirti: mi trovo benissimoSxM ha detto:Invece sui cavi di potenza anche io ne ho sempre sentito parlare bene.
SxM ha detto:Quali sono le marche di cavi video di cui ci si possa fidare per la qualita'?
Io conosco solo :
Van den Hul
IXOS
Monster Cable
Ho dimenticato qualche nome eccellente ?
PS:Non nominatemi G&BL![]()
EttoreP ha detto:Perchè non la G&BL? Sasaf ne parla molto bene (vedi vari thread) ed io stesso ho tutto G&BL e mi trovo benissimo. Hai esperienze poco felici?
![]()
Io invece la penso diversamente. Non ritengo necessariamente che un cavo che costa uno sproposito faccia suonare melodiosamente un impianto comprato con i punti dei budini! Sono invece dell'idea che, come ogni materia soggetta ai nostri sensi, anche la sonorità (o musicalità, che dir si voglia) sia decisamente imbevuta e quindi condizionata dalla soggettività. Io in questo thread non ho mai posto le mie parole come verità assoluta (sono meno che un neofita) ma le ho sempre proposte come mio giudizio personale, visto che l'intero mio impianto è cablato con G&BL. Il mio citare sasaf è unicamente dovuto al fatto che ho visto e letto cose egregie sugli articoli da lui acquistati dalla G&BL e quindi coincidenti con la mia opinione di questa marca di cavi. Va da sè che se uno vuole ipotecare la casa per acquistare cavi da 100 € o più al metro liberissimo di farlo! Rimanendo su prezzi leggermente più "terrestri" io continuerò ad optare per la G&BL limitandomi a fornire la mia testimonianza su ciò che ho acquistato e lasciando ovviamente chiunque liberissimo di comprare ciò che vuole. Ad maiora!frcantat ha detto:Tutto dipendo ovviamente da quello che uno cerca, se vuoi il massimo o se ti accontenti della mediocrità (intesa come oggetto nella media)...
Bye bye
Ciao Francesco!frcantat ha detto:Su che fascia di rapporto prezzo/qualità consideri questi cavi?
La soluzione che io vedo quale ideale è l'autocostruzione (DIY) ed in questi casi, se uno ha un attimo di manualità e pazienza, il risultato è di assoluto rilievo...
La mia perplessità e proprio perchè, pur spendendo poco per i cavi di cui sopra, anche se non in tutti i casi, molte volte quello che hai in mano non è equiparato al valore dell'oggetto stesso...
Voglio dire che volere il massimo non sempre significa dover spendere il massimo!!!
Bye
Francesco