Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Errore di trasmissione per SKY CINEMA1,2 e 3?

Ho notato una cosa che forse a molti sarà sfuggita.
    Guardando i canali di SKY cinema 1,2 e 3 in 16/9 e quindi con le rispettive bande nere pur avendo io un tv 16/9, a metà della banda nera superiore al limite dell'immagine così come a metà della banda nera inferiore c'è una sorta di scalino come se mancasse una mezza linea di pixel a destra per la banda superiore, a sinistra per l'inferiore.

All'inizio ho pensato che fosse un difetto del mio televisore. Allora ho provato con altri 2 tv in casa. Poi pensando fosse un difetto della mia scart ne ho provato un'altra. Niente.
    Allora ho chiamato un mio amico che anche lui ha SKY e gli ho detto di controllare. Ebbene anche lui ha riscontrato lo stesso problema. Stasera anche un altro mio amico controllerà nel suo impianto satellitare.
    Questo weekend andrò da mia sorella che pure lei ha SKy in Piemonte questa volta e vedrò se anche lei ha questo disturbo.

A voi risulta?
    Se è così per tutti penso che sia un errore di Sky nella trasmissione di quei film in 16/9.
    In tal caso preparo una lettera per il loro servizio tecnico in cui segnalo il problema.
    Sapete che sono un perfezionista

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Vero.

Succede anche a me, sia sul vecchio tv (crt) sia su quello nuovo (plasma).
    Bye

a volte lo noto pure io.......

ma non credo che il moderatore sia contento che ne parliamo quì....

Citazione Originariamente scritto da piovano
    a volte lo noto pure io.......

ma non credo che il moderatore sia contento che ne parliamo quì....
    E perchè scusa? Se non c'è un forum dedicato al satellite...

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Body

Quindi se non c'è una sezione apposita per un argomento tu ritieni sia giusto inserire la discussione stessa nel primo posto che capita ?

Ragionamento interessante.

Non hai pensato che, magari, questa discussione potesse essere inserita, ad esempio, nella sezione Generale, che ha appunto questo nome non a caso.

Sei pregato di rispettare il regolamento, che dovresti conoscere, in quanto sottoscritto all'atto dell'iscrizione.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Body

Quindi se non c'è una sezione apposita per un argomento tu ritieni sia giusto inserire la discussione stessa nel primo posto che capita ?

Ragionamento interessante.

Non hai pensato che, magari, questa discussione potesse essere inserita, ad esempio, nella sezione Generale, che ha appunto questo nome non a caso.

Sei pregato di rispettare il regolamento, che dovresti conoscere, in quanto sottoscritto all'atto dell'iscrizione.

Grazie e ciao.
    Va bene, anche se io l'ho inserita nel forum sull'alta definizione che mi sembrava abbastanza appropriato visto che ormai sembra si parli più di alta definizione riguardo le trasmissioni satellitari che su dvd, almeno come risonanza.

Bodhi

Volete sapere cosa è???
    E' il pan e scan che sky fa su i film sui canali in 4/3.
    Ebbene i film in 2.40:1 o i 2:35:1 li porta al wide facendo la tecnica del pan e scan tagliando dai lati, e se notate infatti solo nei film tagliati cè quella linea nera non diritti causa di un pan e scan!!
    Abbonamento sky: Myskyhd + digitalkey + 2skymultivision con pacchetto full. In lutto per prematura morte 65vt60(il vetro non può reggere a tutto..) rimasto con Plasma lg 60 pollici in attesa di Sony 75 lcd (plasma dove sei...).

Citazione Originariamente scritto da lucof2000
    Volete sapere cosa è???
    E' il pan e scan che sky fa su i film sui canali in 4/3. (cut)
    Sei sicuro? io questa cosa dello scalino l'ho notata giusto questa sera sul tv di mio cognato... peccato che non era ne su cinema 1, 2 o 3 ma su SKY Sport1 durante la pubblicità della FIFA, rientrato a casa ho acceso il mio plasma ed ho notato lo scalino sui canali cinema (io non ho lo sport). Boh!
    Onestamente se non leggevo il forum non ci avrei neppure fato caso...
    Ciauz!
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •