|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
04-01-2006, 07:59 #1
Ultima evoluzione nei futuri standard audio: HDMI 2.0 - l'ennesimo stop allo sviluppo
Ebbene, mentre le macchine attualmente vendute sono alla versione HDMI 1.1, sono stati annunciati 1.2 per SACD, 1.3 per i formati audio ad alta risoluzione e adesso 2.0.
http://www.siliconimage.com/news/pre...se.aspx?id=342
Ditemi voi se è possibile che nel giro di un anno vengano annunciati tre standard diversi...
A questo punto tutti aspetteranno il 2.0 e pertanto chissà quando vedremo le innovazioni.
Si sta facendo sempre più un mercato di soli annunci - vedi Realta, Anthem D2, HD-DVD, BR, insomma secondo me stanno avendo l'effetto di rallentare le vendite attuali in quanto la gente potrebbe pensare di dover aspettare poco per acquistare le ultime novità, invece....Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
04-01-2006, 12:35 #2
In effetti non so se questa sia la causa della crisi generalizzata di vendite (a parte i flat display che tirano tutto il mercato), o ne sia l'effetto derivata da una spasmodica ricerca affannosa ed annaspata per arrivare a tirare nei propri polmoni un pò di ossigeno nelle asfittiche case che hanno investito tanto in ricerca e niente riportano poi a casa...
Fatto sta che io, come molti altri, pur essendo ansioso di aggiornare in vari settori il proprio Home Theater, proprio in forza dell'HYPE ingeneratasi per alcuni di questi altisonanti annunci, attualmente si resta al palo per evitare il rischio di acquistare prodotti già vecchi al momento dell'effettivo arrivo a casa del prodotto costosamente pagato...
Ultimamente, a parte mie ragioni personali che non riguardano il forum, ho rinunciato a malincuore ad una ottima sorgente, persuaso che nel giro di pochi mesi, la stessa sarebbe stata ridondante come prezzo rispetto a quello che offriva...
Non son affatto convinto di aver fatto bene, ma la paura e la torva di annunci trionfalistici di nuove tecnologie, migliori e sempre a minor prezzo, mi bloccano....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-01-2006, 13:13 #3
Originariamente scritto da Ninja
Nel caso specifico, mi chiedo il senso dello standard 1.2 e 1.3, con l'imminente 2.0 che dovrebbe (o potrebbe?) inglobarli.Ultima modifica di Marlenio; 04-01-2006 alle 13:16
-
04-01-2006, 13:44 #4
Invero stanno trovando un semplice escamotage per alimentare in continuazione il mercato...
Infatti il prodotto x comprato ieri non è che sia da buttare, anzi.
La maggior parte delle features in più non sono che dei placebo inutili, ma che contribuiscono solamente a rendere obsolescente e poco rivendibile nel mercato dell'usato il prodotto sprovvisto della feature novità.
MOLTO PIU' grave, cosa che succede soprattutto in ambito informatico, quando la novità resta assolutamente non retrocompatibile costringendo l'appassionato a ricomprare l'intera catena solo per ottenere quel quid in più che richiedeva.....
BAH!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online