Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Allo stato attuale delle cose, ed in base a ciò che sai, quale formato preferiresti?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Blu Ray Disc

4 57,14%
  • HD-Dvd

3 42,86%
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 1 a 9 di 9

SONY BRD, Codice Regionale e MPEG2....

Io stamattina mi son fatto il sangue amaro leggendo sul sito di HWupgrade questa news...e relativi commenti...

Riassumo velocemente per voi: non solo la Sony, contrariamente a quanto dichiarato dal Consorzio HD-Dvd che non ha intenzione di riproporlo, intende implementare il Codice Regionale, (tre aree, Europa+Giap+Aus, America, Cina e Russia riassumendo..), ma per il BRD, ha intenzione di implementare come codecs.......GLI MPEG2!!!!

Notizia riportata qui qui equi.

Dopo il fattaccio dei rootkit, speravo che mamma Sony potesse ravvedersi, ma la storia sembra ripetersi uguale a se stessa con la super industria GIAP che si dimostra completamente sorda rispetto alle esigenze del mercato ed alle giuste pretese di qualità senza compromessi dei consumatori.

Tanto per restare in tema: per il giusto diritto a copiare, dai BRD in una eventuale rete domestica, i contenuti digitali in esso contenuti, dovrete avere un collegamento a internet....(Dalle FAQ del forum sul BRD)...

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 21-12-2005 alle 12:13
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Sasa, che problema c'è?

E' una vita che, i sostenitori di HD-DVD e Blu-ray, hanno inserito VC-1, H.264 e MPEG-2 HD nelle specifiche.

Ho potuto vedere uno streaming MPEG-2 HD ad oltre 30 Mbps: è uno spettacolo. Così come le trasmissioni SAT HD o i *.ts MPEG-2 HD a 20/22 Mbps.
    Ciao
    Ultima modifica di erick81; 21-12-2005 alle 12:43

CAro Erick, e cari tutti voi,

AVEVO RAGIONE IO!!!!

Fonte: www.afdigitale.it/news

"I primi titoli Blu-Ray usciti in USA (e recensioti da AF Digitale) non hanno entusiasmato il pubblico: non sempre la qualità dei contenuti è stata all'altezza delle attese. Molto meglio HD DVD, la cui qualità di immagine ha convinto di più. In molti hanno indicato la causa del problema nella scelta degli editori di Blu-Ray di adottare la codifica MPEG2 (meno efficiente) in luogo della più moderna e performante MPEG4 utilizzata su HD DVD. Fox - che per voce del suo amministore delegato Gian Maria Donà dalle pagine di AF Digitale - aveva affermato che i primi titoli sarebbero stati codificati in MPEG2. Ma a Los Angeles devono aver cambiato idea sulla base delle prime evidenze di mercato ed è arrivato pronto il contrordine: i titoli saranno codificati in MPEG4 AVC (formato comunque previsto dallo standard Blu-ray Disc) e avranno le tracce audio HD compresse senza perdita. Ora non resta che aspettare il 14 novembre, data entro la quale i primi titoli Fox saranno sugli scaffali italiani."

POI quando dico le cose io....

walk on
    sasadf

Mi spieghi cose c'è di sbagliato in quello che ho scritto?

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Mi spieghi cose c'è di sbagliato in quello che ho scritto?
    Devo pure spiegartelo? ....

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Sasa, che problema c'è?
    ....Sembra chiaro che le mie paure, palesate alla vigilia del Natale scorso, erano ben fondate, mentre il tuo atteggiamento di understatement riguardante la adozione della compressione Mpeg2 per la compressione di materiale HD una scelta peregrina, abbandonata di fronte alle prime emergenze...

walk on
    sasadf

Intanto, alla luce di quanto si legge, sarei curioso di vedere un pò come voterebbero quelli del forum...

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Devo pure spiegartelo? ....
    Sì!

Già allora risposi ai tuoi timori dicendo che i codec ratificati dal consorzio Blu-ray erano 3, non solo MPEG-2 (ci sono decine di miei post dove si parla della superiore efficienza dei codec MPEG-4 derived). Ho altresì detto che MPEG-2 ad elevati bitrate è ancora un'ottima soluzione. Peccato che, nei BD MPEG-2, il bitrate sia un accessorio. E questo non lo potevamo sapere né tu, né io, né nessuno.

Citazione Originariamente scritto da Erick81
    Peccato che, nei BD MPEG-2, il bitrate sia un accessorio. E questo non lo potevamo sapere né tu, né io, né nessuno
    Ed è qui che sbagli!!

IO lo sapevo che tanto oltre gli 8/9 mbit sti spilorci (in tutto!!! ) non ci arrivavano!!
    Ed ho palesato giustamente le mie paure in tempi non sospetti...

CARTA CANTA!!

Ci capisco più io di te.....

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Ed è qui che sbagli!!

IO lo sapevo che tanto oltre gli 8/9 mbit sti spilorci
    E chi te lo ha detto, la maga magò?

Ripeto, ho parlato MPEG-2 con bitrate oltre i 20 Mbps. Ma ti ho anche detto che non sarebbero dovuti morire di MPEG-2, visto che avevano ratificato altri standard!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •