Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: PS2 e Progressive Scan

Un'ultima cosa come imposti il progressivo nella PS2 ?
    Purtroppo il progressive scan è una funzione che, quando c'è, va impostata dal gioco quindi se il monitor non supporta la modalità interlacciata devi collegarla in composito-svideo-scart a una tv normale, impostare il progressive scan, e collegare successivamente al monitor altrimenti non vedi nulla e non riesci ad impostare il p.s.
    Alcuni giochi, come burnout3 e revenge e resident evil 4, hanno il p.s. ma non compare la modalità di selezione nei menù. In questo caso quando parte il gioco, subito dopo che vedi la scritta "playstation 2", devi tenere premuti i tasti x e triangolo fino alla prossima schermata.

Hai già uno schema per connettore vga da passarmi?
    Purtroppo no. Mi dispiace. Però in rete dovresti trovarlo senza troppe difficoltà.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Grazie,provero'
    mi sai dire quali altri giochi funzionano in progressivo con il trucco X e triangolo ?
    X Roby2K
    prova qui :
    www.dreamvideo.it/elettronica

oggi da me il sito non funziona,pero' mi sembrava di aver visto lo schema che stai cercando
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Il link non funziona.

mi sai dire quali altri giochi funzionano in progressivo con il trucco X e triangolo ?
    Al momento conosco solo quelli già citati: resident evil 4 e burnout revenge. Ce ne sono anche altri che non hanno bisogno del trucco:
    tekken 4 e 5,prince of persia 1 e 2, god of war e gran turismo 4 (solo usa e jap e anche a 1080i) .
    Io non ne conosco altri.
    Se qualcuno trovasse una lista completa dei giochi che supportano il p.s. è pregato di farcelo sapere.
    Grazie.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pronti!

Eccola QUI

Molte grazie.
    Sai per caso se viene aggiornata?
    Lorenzo.

Non ne ho idea, però vedo che ci sono titoli abbastanza recenti.

Scusate ma mi sfugge come impostare il p.s. su PS2 per la visione dei DVD. Qualcuno lo ricorda al volo?

PS2 e Progressive Scan

Come richiesto ecco la discussione spostata dalla sezione DIY.
    Dicevamo: come impostare il P.S. su PS2 per vedere i DVD ?

Citazione Originariamente scritto da roby2k
    Come richiesto ecco la discussione spostata dalla sezione DIY.
    Dicevamo: come impostare il P.S. su PS2 per vedere i DVD ?
    Nel precedente thread (http://www.avmagazine.it/forum/showt...576#post387576) nel messaggio n. 16 trovi la risposta.
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Ma quello è per i giochi non per vedere i DVD video....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Vi ho spostato qui i messaggi che erano nella discussione precedente, così li avete tutti sott'occhio, senza dover saltare da una sezione all'altra.

Ovviamente sono inseriti in ordine cronologico, questo fa sì che il primo post di questa nuova discussione rimanga ora un po' più avanti, ma non credo che ciò crei molti problemi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non c'è nessuno che possa aiutarmi?
    Avevo chiesto come si fa ad a attivare il progressive scan sulla Play station 2 per la visione dei DVD.
    Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha lo schema del connettore della PS2: vorrei realizzare un cavo per uscire in component.

Grazie e speriamo che qualcuno si fa vivo.

Per vedere i dvd in progressive scan su ps2 devi possedere l'ultimo modello prodotto prima della della slim e se non mi ricordo male è la serie scph 50000.Putroppo il prog scan funziona solo con software ntsc e lo puoi attivare nel menu di impostazione del lettore dvd.Non so se funzioni cosi anche la slim ma credo di si essendo il lettore dvd software.
    Per quanto riguarda un cavo component puoi tranquillamente cercarlo in un qualsiasi negozio ben fornito di acessori!Spero di esserti stato utile!
    Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •