Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 61

Re: Luca..

Originariamente inviato da burgy
    Qualche altro prima di me ha suggerito l'idea di eliminare sezioni come Off Topic...
    E' proprio questo il problema!
    E' sempre piu' evidente che la sezione "off topic"
    sia la piu' seguita e desiderata.
    Ormai conta solo quello che non c'entra alcunche'
    con il titolo di questo forum.
    Bene, continuiamo a farci del male!

Purtroppo l'off topic non rimane confinato
    nell'apposita sezione ma e' presente ovunque
    e amplificato da una serie di risposte
    che appartengono piu' alle chat che ai forum!

In ogni forum o ng che si rispetti
    l'ot e' sempre combattutto e comunque
    chi lo fa adopera sempre un'estrema attenzione
    e rispetto per gli argomenti trattati.

Pensate pure che io abbia la puzza sotto il naso!
    Io so solamente che ho aiutato molti
    senza interesse alcuno ed ho partecipato
    all'evoluzione di questo forum sin dai
    primi giorni di vita.
    Spero qualcuno se ne sia accorto!

Mentre tu vuoi essere leggittimato
    a pisciare fuori dalla tazza
    perche' devi sfogarti dopo i tuoi stress
    quotidiani, complimenti, veramente una
    cosa di pubblica utilita' ed altamente educativa.

Questo e' un forum dedicato all'audio/video
    ed io sarei molto contento se si parlasse solo di questo.
    Io mi sfogo cosi' dopo i miei stress quotidiani.
    Qui nessuno sta discutendo sul livello qualitativo
    delle risposte, ognuno le da' per quello che puo' e sa.
    Nessuno vuole creare sette, mi da' solo fastidio
    l'estremo cazzeggio che regna sovrano un po' ovunque.

Penso che Emidio sbagli quando chiede troppi
    consigli agli altri, questo non e' un forum
    pubblico, e quando si devono prendere delle decisioni
    importanti non si puo' accontentare tutti.
    Almeno nell'immediato.
    Ma un forum piu' coerente e pieno di informazioni
    sicuramente fara' contenti tutti.

Tutto questo mi dispiace perche' sento
    questo forum un po' mio.
    Speriamo bene!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Peppermar,
    Il fatto che Gipal proponga discussioni futili è un tuo pensiero,
    non mio.

Burgy,
    Il tuo post non è neppur degno di risposta,visto che è assolutamente
    fuori tema e visto che non mi conosci.

Rileggetevi entrambi quello che ho scritto prima di
    sparare a vanvera!

Rimango dell'idea che il Forum è per tutti (anche per i
    principianti come me),ma proprio per questo (per chi vuole
    imparare) dovrebbe essere meglio strutturato,
    per evitare di avere 3ad fiume su argomenti
    senza risposte,perchè risposte non ne possono avere,
    perdendo quindi il senso che un Forum "monotematico" dovrebbe
    avere.
    Poi come si dice,questa è solo ed unicamente la mia opinione.
    Ciao,
    Mauro

Re: Re: Luca..

Originariamente inviato da linomatz
    E' proprio questo il problema!

sento questo forum un po' mio.
    Speriamo bene!

E' proprio questo il problema, scusami Lino, ma il forum non e' tuo.

E sbagli ancora quando dici che il forum non e' pubblico.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Anche secondo me è necessaria una regolamentazione un po' più stretta, soprattutto attenersi al titolo del thread e postare nella sezione più adeguata: gente che posta in AVClub "che proiettore prendere?".

A mio parere certi post dovrebbero essere stroncati dal moderatore/amministratore.

Altri post tipo "Ma ne vale la pena" degenerati in nient'altro che una chat: ma si è mai visto su AVSForum, dove ci sono molti più utenti iscritti ed è in piedi da molto più tempo di AVForum, che si arrivi alle 30 e passa pagine?!?!?

Per me Emidio ti preoccupi troppo di mantenere una linea soft, che andrebbe benissimo se ci fosse un'autoregolamentazione attiva, che purtroppo al momento manca totalmente.

Io inizio facendo pubblicità!

Spinolo...

...ma non è che sei invidioso?

Utente Risposte

burgy 91
    gipal 50
    Michele Spinolo 43
    peppemar 39
    Cutellone 37
    VINICIUS 29
    renato999 23
    Marco Rosanova 19
    Guren 16
    Sergicchio 14
    alex_co_99 13
    Nautilu$ 12
    MODER 10
    niut 9
    aurel 8
    MarColas 7
    av-joe 7
    Vitor Borba 7
    Pick Up HiFi PA 6
    ataru@lum.cn 6
    Decibel 5
    valebon 4
    renea 4
    back-ice 4
    Peter 4
    Marco C. 3
    Peval 3
    Mirko 3
    SleepyHollow 3
    kenzo 2
    lorenzo419 2
    Francesco 75 1
    ciuchino 1
    Eddy 1
    alberto 1
    CarloZed 1
    linomatz 1
    gughi 1
    er monnezza 1
    ghi 1
    Alberto Longo 1

Se qualche giorno, chat o non chat, riuscirai a coinvolgere un cosi' alto numero di persone in un tuo post, ti compro un tubo di riserva...
    Se questo non è Forum...
    E meno male che sei in terza posizione...quando si dice "sputare nel piatto dove si mangia" o meglio ancora "buttarsi la zappa sui piedi"....
    Ultima modifica di burgy; 09-02-2003 alle 17:51
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Mi pare giusto

Originariamente inviato da Michele Spinolo
    Altri post tipo "Ma ne vale la pena" degenerati in nient'altro che una chat: ma si è mai visto su AVSForum, dove ci sono molti più utenti iscritti ed è in piedi da molto più tempo di AVForum, che si arrivi alle 30 e passa pagine?!?!?

Per me Emidio ti preoccupi troppo di mantenere una linea soft, che andrebbe benissimo se ci fosse un'autoregolamentazione attiva, che purtroppo al momento manca totalmente.

Io inizio facendo pubblicità!
    Si , eliminiamo pure un 3ad che ha coinvolto praticamente tutti e che e' stato letto da migliaia di persone, oltre al fatto che ha animato per un mese l'intero forum.

Tanto per alcuni e' inutile !!
    Forse perche' ha rotto le uova nel paniere di qualcuno ?
    Ultima modifica di peppemar; 09-02-2003 alle 17:59
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

L'unica cosa che ho potuto notare che quando si fa una richiesta Seria , gli unici che rispondono sono proprio i neofiti, quando c'e' da rispondere ad un thread inutile , ecco che scendono tutti in CAMPO .

Bell' esempio....

Originariamente inviato da Cutellone
    L'unica cosa che ho potuto notare che quando si fa una richiesta Seria , gli unici che rispondono sono proprio i neofiti, quando c'e' da rispondere ad un thread inutile , ecco che scendono tutti in CAMPO .
    Questa è una cosa che mi offende.
    E una grossa generalizzazione, nonchè mancanza di rispetto nei confronti di chi - e mi ci metto dentro tranquillamente - ha fiumi di posts di aiuto e basta.
    Per non parlare di email o di messaggi privati.
    E, detto da uno che frequenta il forum da meno di due mesi, con gente che c'è da più di un anno, è ancor più ridicolo.
    Ciao, Peter

A onor del vero frequento il forum da piu' di anno + o meno da quando è nato , se mi sono iscritto solo due mesi fa è perche' fino a due mesi fa sul forum c'erano i fantasmi ora almeno tra le centinaia di persone che scrivono cazzate qualcuno che scrive cose utili è uscito allo scoperto.
    Magari i miei posts non meritavano l'attenzione che speravo, pero' l'unico fatto reale, e che la maggior parte delle info utili per un neofita come me, le ho trovate solo su altri forum.
    Purtroppo quelli come te , visto che ti sei infilato dentro da solo, non rispondono molto volentieri ad un poverino che chiede info su cos'e' un connettore RC, ma alimentano, e il thread di Burgy ne è la dimostrazione , lo sviluppo di thread trash per poi rinfacciarne la loro inutilità.
    Non credo che tra i postatori di quel Thread ci siano solo gli sfigati ................o sbaglio ?????

Originariamente inviato da Cutellone
    Purtroppo quelli come te , visto che ti sei infilato dentro da solo, non rispondono molto volentieri ad un poverino che chiede info su cos'e' un connettore RC, ma alimentano, e il thread di Burgy ne è la dimostrazione , lo sviluppo di thread trash per poi rinfacciarne la loro inutilità.
    Non credo che tra i postatori di quel Thread ci siano solo gli sfigati ................o sbaglio ?????
    Questa è una tua opinione a mio avviso errata, e per fortuna so che, se non sei l'unico a pensarla così, poco ci manca.
    Il 90% dei miei post sul forum è in risposta a domande, chiarimenti e test. Mi dispiace doverlo precisare, ma per questo la tua affermazione mi tocca molto poco.
    Detto per inciso, troverai al massimo 10 miei interventi a threads "trash" in più di un anno, e sempre in modo pacato: non alimento proprio nulla.
    E se proprio vuoi saperlo, non reputo questo thread inutile e non l'ho scritto: ti prego di evitare quella brutta abitudine che è il mettere in bocca agli altri cose non dette (scritte). Così come sei tu - e solo tu - a dire che tra i postatori di questo thread ci sono solo sfigati.
    Di pontificatori e sommi giudici non c'è proprio bisogno, evita, te ne prego.
    Ciao, Peter

Mazzocco...

...non ti ho mai nominato, non mi tirare in causa, il mio discorso è stato generale e generico, se ti pungi vuol dire che comunque non hai capito un "tritubo" di tutti i posts che gli utenti cosiddetti "spazzatura" hanno scritto fino a questo momento.

Senza animosità, Enzo.

PS : Io, a casa mia, non urino ad occhi chiusi.
    PS : Non mi accusare di essere pesante come rispondo. Le tue parole, se te ne sei reso conto, sono un macigno.
    Ultima modifica di burgy; 09-02-2003 alle 18:59
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Ho cominciato a leggere questo forum molto fiducioso ma devo constatare che anche partendo da uno spunto generale (migliorare il forum) si finisce sempre con lo scannarsi. L'ultimo topic di burgy è abbastanza rappresentativo di questo fatto e finisce col ridurre la discussione ad un semplice "chi è più bello e più bravo". Fermo restando che NESSUNO si permette di criticare le persone (si criticano solo i post) è evidente che un pò di ordine sul forum non può che far bene.
    Allora perchè ci stiamo riducendo a questi scontri? Sinceramente non sono per un forum "elitario" ma non bisogna neanche esagerare: se io posto una domanda od una richiesta non posso partire dal presupposto che qualcuno sia obbligato a rispondere (seppure io lo speri): ognuno è libero di rispondere o meno e se non mi si risponde tendo a pensare che sono stato io a postare male la domanda o che sia sfuggita e la cosa si chiude lì. Qualche mese fa tutte le mie conoscenze in ambito HT si limitavano a quanto letto nelle riviste ma da quando seguo AV forum (anche prima di registrarmi) ho imparato molto cose e penso che se avessi dovuto leggerle ci avrei messo molto di più: questo grazie ad utenti preparati che senza alcun 2° fine cercano di diffondere informazioni utili a chi voglia entrare nel mondo HT.
    Detto questo non credo che si possa giungere a grandi miglioramenti
    solo articolando il forum in maniera migliore: penso infatti che tutto dipenda dall'uso degli utenti. Se in un post qualcuno mette una battuta e poi qualcuno risponde si può generare una serie di 10 o più post che urtano magari con lo spirito originario del post stesso: ci vuole più attenzione quando si scrive.
    Questo senza voler offendere le battute ed i post divertenti che, in particolari luoghi e situazioni, risultano ESTREMAMENTE godibili .
    Scusate per l'eccessiva lunghezza.

Sbaglio o non mi riferivo a te ? Peter....sei tu che ti sei sentito tirato in ballo , non volevo in nessun modo offenderti ne mettere in dubbio la tua serietà nelle risposte.
    Se non erro non ho fatto ne nomi ne cognomi ne Nickname ne' quant'altro potesse essere riferito a te !
    Le mie parole sono rivolte ,a dire il vero in modo Inutile, in quanto l'unico a prendersela sei stato tu , ad altri personaggi.
    In merito al fatto di giudicare, credo che il mio parere , strettamente personale, non sia discutibile , è una mia opinione, non ho fatto altro che esternarla, e non investendo una carica pubblica, ne avendo alcuna responsabilità nei confronti di chi mi legge, me ne frego di cio' che potete pensare.
    Liberi di leggermi, liberi di ignorarmi. Anzi credo che il comportamento + maturo nei confronti di thread definiti inutili, sia proprio ignorare, e non GIUDICARE come i piu' qui su usano fare.
    Mi spiace che nessuno abbia avuto da ridire circa il mio post precedente , riguardo l'uso lucroso che si fa del Forum, come vedi cio' che salta all'occhio ,cio' che merita risposta sono proprio le discussioni inutili, le polemiche da BAR.
    Sbaglio è qualcuno ha clonato la parola " TALEPANO " anzi i TELEPANY, anche se in modo scherzoso, ti puoi fare un idea di come le Gipalizzazioni si stiano globalizzando anche nel vostro modo di intendere il FORUM.
    X EMIDIO, continua cosi' hai la mia stima, e apprezzo il lavoro che fai . Sia qui su che come redattore.

Saluti
    Antonio

Re: Mazzocco...

[QUOTE]Originariamente inviato da burgy
    ... non hai capito un "tritubo" di tutti i posts che gli utenti cosiddetti "spazzatura" hanno scritto fino a questo momento.

Io non ho mai pensato di nessuno come "spazzatura",
    ho solo criticato fortemente comportamenti
    che hanno poco a che fare con la "Netiquette",
    fai una ricerca con Google!

Io un "tritubo" l'ho capito eccome, altri meno,
    ed il futuro e' un discorso che al momento non
    mi interessa e ad ogni modo si vedra' come andra' a finire!

PS : Io, a casa mia, non urino ad occhi chiusi.

Ecco, perche' non farlo anche qui?
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Perchè tanto scandalo per una moderazione più severa del Forum?

Vediamo un po come nasce questo Forum.
    L'artefice è un addetto ai lavori, i primi iscritti sono appassionati in gran parte provenienti da ihhc, in cerca di un lido più tranquillo.
    La base di partenza è ottima: appassionati di alto lignaggio come Luca, Lino, Romano, Peter e altri, altri addetti ai lavori, oltre all'ospite, come il Manuti o come Andreoli.
    Diciamo che la crema dell' ht era tutta qui!
    Tutte queste persone non hanno mai avuto problemi ad aiutare i principianti, magari su temi che ritenevano interessanti, ma non si può fare una colpa a Lino o ad Manuti se non rispondono ad uno che chiede cosa sia un RCA.
    Io ho sempre creduto che nei forum debba esserci una specie di gerarchia: chi impara qualche cosa dal forum, risponde a quelli che chiedono informazioni su quella stessa cosa, e così via in una specie di struttura a livelli ai quali tutti apparteniamo come conoscenza e come priorità di intervento per rispondere.
    Autoregolamentandosi in una struttura del genere si contribuirebbe alla crescita del forum, si eviterebbe di trattare argomenti troppo banali per chi risponde e si eviterebbero lamentele dei nuovi arrivati per mancate risposte.
    Dall'altra parte c'è il cazzeggio: lecito ed auspicabile in quantità limitata, diventa fastidioso quando esagerato o mirato o addirittura strumentalizzato perchè alcuni si sentono gratificati dall'aprire un trhead dal numero infinito di risposte.
    Secondo me non ci sono mezze misure in questo, il forum è privato e dotato anche di sponsor, per cui non è un posto pubblico dove ognuno fa ciò che vuole, bisogna fissare delle regole e farle rispettare.
    Si potrà discutere sulla rigidità delle regole ma andranno assolutamente fissate ed Emidio dovrà convincersi di questo, se non vorrà ritrovarsi una bolgia al posto di un forum.
    Cordialità!

Marco Rosanova

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •