|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: alcune cose che i film ci hanno insegnato
-
14-11-2005, 21:08 #1
alcune cose che i film ci hanno insegnato
Alcune cose che i film ci hanno insegnato
Autore: sconosciuto
- Di due gemelli identici almeno uno è malvagio
- Se dovete disinnescare una bomba, non preoccupatevi su quale filo dovrete tagliare. Sceglierete sempre quello giusto.
- La maggior parte dei computer portatili è sufficientemente potente per prendere il controllo dei sistemi di comunicazione di qualsiasi invasore alieno.
- Non importa se siete soverchiati da un gran numero di avversari in un combattimento che preveda l'uso di arti marziali, i vostri nemici aspetteranno pazientemente, danzandovi gioiosamente intorno, che voi abbiate neutralizzato il loro predecessore prima di attaccarvi.
- Quando spegnete la luce per andare a letto, ogni cosa nella vostra stanza continuerà a essere chiaramente visibile, solo leggermente colorata di blu.
- Se siete bionda e procace, è possibile che diventiate una professoressa di fama mondiale nella fissione nucleare a 22 anni.
- I poliziotti onesti e seriamente dediti al loro lavoro vengono di norma uccisi tre giorni prima di andare in pensione.
- Invece di sprecare pallottole, i megalomani preferiscono cercare di uccidere i loro nemici usando complicati marchingegni che comprendono razzi, sistemi di pulegge, gas mortali, laser e squali mangia uomini, che lasciano almeno 20 minuti di tempo per fuggire ai loro prigionieri.
- Nel corso di un'indagine, è necessario entrare almeno una volta in un club di strip-tease.
- E' facile per chiunque fare atterrare qualsiasi aeroplano, sempre che ci sia qualcuno nella torre di controllo che vi spiega come.
- Una volta applicato sulle labbra, il rossetto non se ne va neppure in caso di immersione subacquea.
- Riuscirete senz'altro a sopravvivere a qualsiasi missione di guerra purche non commettiate l'errore di mostrare a qualcuno la foto della vostra fidanzata, o di vostra moglie e dei vostri bambini.
- La torre Eiffel e visibile da qualsiasi finestra di Parigi.
- Se vi e una grande vetrata in una stanza, prima o poi qualcuno ci verrà gettato attraverso.
- Un uomo non mostrerà alcun segno di dolore mentre viene ferito nel modo più orribile, ma urlerà quando una donna cercherà di medicarlo.
- Se soggiornano in una casa infestata da presenze soprannaturali, le donne devono investigare su qualsiasi rumore strano indossando la loro biancheria intima più osé.
- Un detective riesce a risolvere brillantemente un caso solo quando è stato sospeso dal servizio.
- I dipartimenti di polizia eseguono accurati test della personalità dei loro agenti per essere sicuri che venga loro assegnato un compagno dalle esatte caratteristiche opposte.
- Con un tango potrete farvi raccontare qualunque segreto
- In America se vedete un uomo vestito di scuro è sicuramente dell'FBI
- Gli agenti dellFBI sono degli stronzi
aggiunte da
- Tutti i letti hanno delle speciali lenzuola a forma di L che raggiungono l'ascella della donna, ma solo la vita dell'uomo che le giace accanto.
- Tutte le borse della spesa contengono almeno una baguette di pane (lunga
almeno 30 cm)
- Il sistema di condizionamento di qualsiasi edificio costituisce un perfetto nascondiglio. Nessuno penserà mai a cercarvi là e voi potrete spostarvi in qualsiasi altra parte dell'edificio desideriate senza difficoltà.
- Nel caso voleste farvi passare per ufficiali tedeschi, non sarà necessario parlare la relativa lingua. Basterà sfoggiare un accento tedesco.
- Se la vostra città è minacciata da un'imminente catastrofe naturale o da mostri assassini, la prima preoccupazione del sindaco sarà il settore turistico o una prossima mostra d'arte.
- Le cucine non hanno interruttori della luce. Al suo posto, quando si entra in una cucina di notte, si dovrebbe aprire il frigo ed usarne la luce interna.
- I computer non mostrano mai un cursore sullo schermo, ma riporteranno sempre la dicitura: Inserisci la password ora.
- Le mamme abitualmente preparano uova, bacon e cialde per i loro familiari ogni mattina, anche se né il marito né i figli hanno mai il tempo per mangiarli.
- Le automobili che si schiantano vanno in fiamme o esplodono.
- Un solo fiammifero sarà sufficiente ad illuminare una stanza delle dimensioni di uno stadio.
- I contadini medievali avevano denti perfetti.
- Chiunque si risvegli da un incubo s'alza a sedere sul letto scioccato ed ansimante.
- Non è necessario dire ciao o arrivederci iniziando o terminando una conversazione telefonica.
- Anche se si guida su di una strada perfettamente dritta è necessario girare il volante vigorosamente da sinistra a destra ogni tanto.
- Tutte le bombe sono dotate di un dispositivo di timer elettronico con grandi contatori rossi in modo da sapere esattamente fra quanto tempo scoppieranno.
- Se decidete di iniziare a ballare per strada, tutti coloro in cui vi imbatterete conosceranno tutti i passi
- Se ci sono i topi in cantina bisogna sempre andare a controllare.
- Le finestre si aprono magicamente la notte, che ci sia vento o no non importa. E spesso nonostante non ci sia vento le tende svolazzano proiettanto ombre minacciose su qualsiasi parete.
- .Qualsiasi macchina o camion di qualsiasi tipo anche dopo essersi ribaltata
svariate volte ed essersi infiammata, continuerà a funzionare.
- Chiunque sarebbe capace di fregare le telecamere di un museo o di un qualsiasi posto controllatissimo da mille telecamere mettendoci una foto con la stessa immagine e la stessa inquadratura attacata davanti con una molletta.
- Appena alzati dal letto saremo perfettamente pettinati, e, a volte anche truccati.
- I lavori più sporchi o più strani e inverosimilli sono svolti dalle fighe più assurde.
- Il cattivo scopriremo che è sempre uno che conoscevamo da sempre. Magari un vecchio compagno di elementari.
- Le mamme armate saranno sempre più pericolose dei figli.
- Bastano un paio di occhiali a raggi-X finti per vedere il raggi laser che proteggono un tesoro e comunque bastera abbassarsi o saltare per evitarli tutti.
- Gettandosi in caduta libera in una tromba di un ascensore di un palazzo di 80 piani riusciremo ad aggrapparci con solo l'uso di metà falangi ad una piccola sporgenza metallica e tagliente senza subire nè tagli nè strappi nè lussazioni.
- L'arma più potente non è quella che è veramente più potente ma quella che ha il protagonista buono.
- Quando l'arma serve al nemico è scarica o con la sicura, quando serve al protagonista sembra perfetta e appena ricaricata.
- Una persona qualunque riuscirà a risolvere un caso che nemmeno un bravissimo detective era riuscito a risolvere.
- In qualsiasi stato si vada riusciamo a comprendere benissimo tutti i linguaggi. Extraterrestri inclusi.
- Tutte le donne avranno sempre paura dei pipistrelli, però osservando le morti più truculente non sobbalzeranno minimamente.
- Un uomo può tranquillamente rimanere a 4000 metri d'altezza in mezzo alla neve a torso nudo e poi stare nell'acqua di un fiumiciattolo sempre in alta montagna senza cadere in ipotermia.
e per concludere...
- Basta volerlo che si riesce addirittura a scansare i proiettili.
Aggiunte da
- Quando due decidono improvvisamente che si piacciono e hanno un'attrazione fatale, si buttano nel primo hotel, si spogliano arrapati e lei non ha mai le mestruazioni.
- Inoltre sempre nel corso di questi incontri bollenti e improvvisi, pur senza utilizzare apparentemente alcun metodo contraccettivo, lei non rimane mai incinta e nessuno dei due si becca mai mezza malattia sessualmente trasmissibile tipo la candida o i condilomi.
Al massimo l'AIDS ma proprio solo se il regista ha deciso di fare un filmone lacrimogeno.
- Le donne dei film nascono senza peli. Non si spiega altrimenti il fatto che siano sempre perfettamente depilate pure dopo tre settimane su un'isola deserta.
- Nessuno soffre di alito fetido alla mattina, nè di caccole negli occhi.
Come si spiegherebbero altrimenti le tenere effusioni alle sette del mattino dopo?
- Nel mezzo di missioni nella jungla thailandese, dopo che si è mangiato il riso locale condito con cervello di scimmia, bevuto acqua di dubbia provenienza e dormito all'addiaccio seminudi a nessuno viene mai la gastrenterite o la malaria.
- I genitori si chiamano ancora "tesoro" "amore" "caro" e "cara" anche dopo trent'anni di matrimonio. Probabilmente perchè non si ricordano il nome di battesimo del coniuge.
- I pluridivorziati si risposano tranquillamente con rito religioso.
- Al ristorante si ordinano un sacco di cose che non vengono mai consumate del tutto.
- Solo gli sfigati vanno in giro con la Panda.
aggiunte da Pomo:
- è facilissimo fare una copia di un intero hard disk su un unico cd in pochi secondi
-il programma per farlo è gia installato e bastera schiacciare copia file
-in una casa dove è appena avvenuto un omicidio il passante che entrerà per primo accorgendosi di tutto non chiamerà la polizia ma prima esplorera tutta la casa
-un morto avra sempre la forza di afferarvi all'improvviso con forza per sussurrarvi qualcosa per poi morire definitivamente...forse.
-è facilissimo perdersi nel bosco davanti a casa e dopo 30 anni ci si accorgerà che ha anche numerose grotte
-chi non centra nulla ha sempre un modo sospetto di fare domandeUltima modifica di pomo; 15-11-2005 alle 13:29
-
14-11-2005, 22:46 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2003
- Messaggi
- 1.247
Questa mi ha fatto ridere troppo
" Quando spegnete la luce per andare a letto, ogni cosa nella vostra stanza continuerà a essere chiaramente visibile, solo leggermente colorata di blu. "
E le facciate dei palazzi in esterna , illuminati di blu , ed all'interno
di una automobile di notte , luce della plafoniera sempre accesa
Il problema e' che mancando nel cinema la possibilita' di descrivere il senso del tatto o rappresentare la sensazione di orientamento nella piu' completa oscurita' , devono dare delle valenze visive a queste sensazioni non altrimenti riproducibili
-
15-11-2005, 13:36 #3lus ha scritto:
Questa mi ha fatto ridere troppo
" Quando spegnete la luce per andare a letto, ogni cosa nella vostra stanza continuerà a essere chiaramente visibile, solo leggermente colorata di blu. "
E le facciate dei palazzi in esterna , illuminati di blu , ed all'interno
di una automobile di notte , luce della plafoniera sempre accesa
Il problema e' che mancando nel cinema la possibilita' di descrivere il senso del tatto o rappresentare la sensazione di orientamento nella piu' completa oscurita' , devono dare delle valenze visive a queste sensazioni non altrimenti riproducibili
ciao
-
15-11-2005, 14:33 #4
Guest
- Data registrazione
- Apr 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 880
(il mio collega d'ufficio non capisce perchè sto ridendo...)
-
15-11-2005, 15:05 #5
Fantastica
Mi sono rivisto tutta la mia cinematografia in 10 minuti.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
15-11-2005, 15:08 #6
-
15-11-2005, 18:45 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2003
- Messaggi
- 1.247
pomo ha scritto:
......è uno scherzo vero? penso che sia chiaro a tutti il motivo per cui si arrivano fare certe scelte tecniche nel cinema..o si adottino soluzioni di comodo per semplificare le trame e non annoiare gli spettatori con inutili precisioni... non pretendo (e non voglio) che, ogni volta che qualche attore debba copiare un file, apra nero e magari non gli funzioni il masterizzatore..non sappia se fare un multisessione..ecc.. a me il mess quando è arrivato mi ha fatto ridere e basta.. o no?
ciao
Ho ben inteso , il tuo messaggio e' semplicemente quello di lanciare delle divertenti battute per scatenare una forte reazione di ilarita' , e ben venga , ma io ho fatto su quella battuta sulle luci notturne una diversa analisi , mi auguro che questa cosa non ti abbia turbatoUltima modifica di lus; 15-11-2005 alle 22:55
-
16-11-2005, 13:48 #8
carine...
ùalcune sono osservazioni carine, altre un po' sempliciotte, comunque due risate si fanno
Mauro Cippitelli
-
17-11-2005, 09:26 #9
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Volevo aggiungre una cosa che mi ha sempre colpito :
GLI INSEGUIMENTI con auto e moto.
Parte la fuga con un Superbolide, dopo molto tempo parte l'inseguimento con i classici "scatoloni" motorizzati in dotazione alla polizia... ed ecco che alla prima inquadratura, MIRACOLO, la polizia è già incollata al superbolide.... (smile)
Ciao
Rino
-
17-11-2005, 16:39 #10
e il fatto che il rocchellone della polizia riesca a recuperare qualsiasi bolide e non riesca mai a fare l'ultimo spunto per speronare i cattivi?