|
|
Visualizza risultati sondaggio: "Living Theater" o "Home Theater"
- Partecipanti
- 85. Non puoi votare in questo sondaggio
-
HOME THEATER ALLO STATO PURO!!!Sala ultra dedicata
39 45,88% -
Home Theater, con moderazione, attenzione al Waf ed alle esigenze quotidiane
14 16,47% -
LIVING THEATER assoluto(Ultra High End), l'unico che delinea la differente classe(superiore) di un cinema casalingo!
28 32,94% -
Living Theater, Home Theater, basta che sia cinema!
4 4,71%
Risultati da 1 a 15 di 112
-
12-10-2005, 11:33 #1
Sala HT: In casa è meglio il "LIVING Concept" o il "Pure Theater Concept"
Idea scaturita da questo scambio di vedute tra me e SS68, cioè uno dei detentori delle migliori sale Home Theater di Italia.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...471#post343471
Il concetto è il solito: voi preferite una sala Home Theater, integrata perfettamente in un ambiente delegato nel resto della giornata ad essere semplicemente una living room(stanza in cui si vive......), oppure volete il THEATER PURO. sacrificio di spazio vitale, completamente votato alla passione per il cinema: Un VERO cinema a casa tua....Tipo l'"MDL Theater" insomma, o il "CINESAL".
Durante il viaggio al TAV, Pierluigi, titolare di un impianto Home Theater molto elegante living, manifestava a più riprese il sogno di ricreare un sistema di diffusori interamente celato dietro pareti che nascondano all'occhio completamente l'elettronica....La sua idea trasformerà pian piano il suo Living in una pura sala home theater meravigliosa, ne sono sicuro!
Io anticipo che parteggio per questa seconda ipotesi, e ricopio quanto detto di là, perchè mi sembra un ottimo spunto di partenza per la discussione che mi auguro si svilupperà....
"Penso che il giusto sarebbe nel mezzo, ed il tipo tedesco in tal senso ha veramente l'optimum.......
Ma lo sapete come sono affetto da "sboronite acuta", come sono "barocco" nelle mi scelte, e come sono megalomane....
PER me: sala alla MDL theater (con elettroniche ancora più raffinate ed soteriche), foyeur e rifiniture alla "Cinesal", ricamature alla "sasadf", e soldi alla Ranzani!!!!
Ovviamente, poi nel salotto altra sala ULTRA HIGH TECH ULTRA RAFFINATA, e sorpattutto "made in Usa!".
"
A voi la parola....
Il sondaggino vien da sè!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-10-2005, 11:40 #2
votato 1
Ciao
Mimmo
-
12-10-2005, 11:43 #3
già 2 voti anche per il LiVing assoluto, in poche parole eleggibile anche per quelli che tengono un maggiore occhio per la qualità intriseca delle elettroniche, che cioè restano più ammaliati da un Top di gamma anelato e non raggiungibile, invece che da una super sala stile cinema, ma che poi monta un semplice proiettorino 848x480!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-10-2005, 11:50 #4
Votato tre. Sono profondamente convinto che l'home theater debba essere integrato nell'ambiente domestico, a patto anche di compromessi inevitabili. Ho recentemente ristrutturato casa e mi sono posto il problema di un ambiente dedicato, che era in effetti disponibile. Tuttavia, di comune accordo con mia moglie, abbiamo preferito inserire l'home theater nel soggiorno. Questo perché penso che una sala dedicata porti a una specie di separazione nella famiglia (tipo io in cantina a vedermi i dvd e i bambini di sopra a vedere i teletubbies).
Quindi in cantina ci ho messo la suana.
antaniUltima modifica di antani; 12-10-2005 alle 13:20
-
12-10-2005, 11:54 #5Decibel Guest
Votato 1 anche se consapevole del fatto che non potro' mai e poi mai realizzarla a meno di clamorosi colpi di cu ... scena.
Ma non e' detto ... ho un terrazzo che ............... vabbe' sognamo.
-
12-10-2005, 11:58 #6
La 3, non ho voglia di rinchiudermi in una "stanza nera" separato dalla famiglia.
Certo poi se uno possiede i milioni, si fa la sala dedicata quandi sta solo e il salotto quando c'è la famiglia
Stefano
-
12-10-2005, 12:02 #7
Votato 1 e prima o poi lo faro.... mi più poi che prima ma prima o poi si e si si si e!!!!!!
Per il WAF ma waf.....
-
12-10-2005, 12:27 #8
Votato 1,
nessunissimo dubbio!!!
Stanza totalmente dedicata, fa niente se con componenti non all'ultimo grido... l'importante e' che non si scenda a compromessi!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
12-10-2005, 12:32 #9
Votato 1
ciao Sal."https://metropolisht.webnode.it"
-
12-10-2005, 12:33 #10
[QUOTE]antani ha scritto:
[I]Votato tre. Sono profondamente convinto che l'home theater debba essere integrato nell'ambiente domestico, a patto anche di compromessi inevitabili. Ho recentemente ristrutturato caso e mi sono posto il problema di un ambiente dedicato, che era in effetti disponibile. Tuttavia, di comune accordo con mia moglie, abbiamo preferito inserire l'home theater nel soggiorno. Questo perché penso che una sala dedicata porti a una specie di separazione nella famiglia (tipo io in cantina a vedermi i dvd e i bambini di sopra a vedere i teletubbies).
perfettamente in linea con il tuo pensiero quindi ho votato 3
ciao
-
12-10-2005, 13:07 #11
Senior Member
Votato 1
Anche io sono del parere che il vero HT sia in un ambiente separato...buio e silenzio in sala
X Decibel... vai di saletta sulla terrazza
Janka
-
12-10-2005, 13:11 #12
-
12-10-2005, 13:56 #13
Re: Sala HT: In casa è meglio il "LIVING Concept" o il "Pure Theater Concept"
E bravo sasadf!
Io ancora non ho votato, dato che ho due opzioni: un HT dedicato in una 2.7x5 mt (piccolina ma esclusiva) o un Living Theater "molto polifunzionale" in una 6x5mt o forse 6x10 mt (tirando giù un muro).
Quando decido voto o 1 o 3.
Votassi adesso potrei mettere solo 4.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
12-10-2005, 14:16 #14
Non voto perche' IMHO manca un opzione:
Saletta dedicata ma integrata nella casa: non opprimente senza concessioni alla funzionalita', e cioe' totalmente oscurabile e trattata acusticamente e schermo fisso senza pero' dover sacrificare uno spazio comune e senza che abbia un aspetto da 'cinema di periferia'. sempre in quest'ottica il divano da sbrago e' essenziale: le poltroncine fanno cinema e sono scomode.
antani ha scritto:
...tipo io in cantina a vedermi i dvd e i bambini di sopra a vedere i teletubbies
Per esperienza personale, ti assicuro che l'assegnazione dei posti e' invertita.
Ciao, Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
12-10-2005, 14:27 #15vernavideo ha scritto:
...
Ehm,
Per esperienza personale, ti assicuro che l'assegnazione dei posti e' invertita.
Ciao, Stefano
antani