|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Pannelli, videoproiettori e tv crt
-
28-10-2005, 10:30 #1
Pannelli, videoproiettori e tv crt
Quando su questo forum mi ritrovavo tutti i santi giorni a parlare di vpr e player di razza , litigavamo spesso fra crtisti e digitalisti, anzi era la discussione principe per fare incazzare Emidio ed i vari collaboratori, i plasma erano relegati in un misero spazio ed erano visti come pure merde, come in effetti erano.
Il mercato adesso e' cambiato i plasma sono scesi di prezzo e si sono avvicinati tantissimo al vero valore di mercato, la qualita' e' salita un tantinello, ma devo dire che tranne qualche caso sporadico, si vedono ancora uno schifo, niente di paragonabile ad un vpr lcd o dlp sia come qualita' che come impatto home cinema .
Adesso il forum e' zeppo di gente che compra e chiede sui plasma e sugli lcd, ancora peggio.
Scusatemi ma il vero obiettivo dell'home cinema e' quello di ricreare il cinema in casa, come pensate di ottenerlo con un pannello al plasma da 42 pollici !!!!!!!!!!
Che fine hanno fatto le bellissime discussioni sui tritubo, sul glicole, sui funghi, i filtri nd2 e le guerre di religione che rendevano il forum vivo e arzillo ed obbligavano gli utenti a cercare la competizione ??
Aspettiamo tempi migliori .
CIAOOOOOOPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
28-10-2005, 11:00 #2
Beh,
le guerre di religione sono belle arrabiate anche nel mondo plastico plasmatico. (pana/sharp, solo per fare un esempio)
Poi, peppe, io ho la fortuna di avere una sala dedicata al prj. ora che i bimbi crescono tuttavia, voglio rimpiazzare con un lcd/plasma il tv del salotto (per il momento 50m2 di sala giochi con tende indiane e uno scivolo) e della cucina e sto seguendo un po' questo mercato. che male c'e', non sara' cinema ma sicuramente A/V entertainment. O no?
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
28-10-2005, 11:09 #3
Re: Pannelli, videoproiettori e tv crt
peppemar ha scritto:
Quando su questo forum mi ritrovavo tutti i santi giorni a parlare di vpr e player di razza , litigavamo spesso fra crtisti e digitalisti, anzi era la discussione principe per fare incazzare Emidio ed i vari collaboratori, i plasma erano relegati in un misero spazio ed erano visti come pure merde, come in effetti erano.
Il mercato adesso e' cambiato i plasma sono scesi di prezzo e si sono avvicinati tantissimo al vero valore di mercato, la qualita' e' salita un tantinello, ma devo dire che tranne qualche caso sporadico, si vedono ancora uno schifo, niente di paragonabile ad un vpr lcd o dlp sia come qualita' che come impatto home cinema .
Adesso il forum e' zeppo di gente che compra e chiede sui plasma e sugli lcd, ancora peggio.
Scusatemi ma il vero obiettivo dell'home cinema e' quello di ricreare il cinema in casa, come pensate di ottenerlo con un pannello al plasma da 42 pollici !!!!!!!!!!
Che fine hanno fatto le bellissime discussioni sui tritubo, sul glicole, sui funghi, i filtri nd2 e le guerre di religione che rendevano il forum vivo e arzillo ed obbligavano gli utenti a cercare la competizione ??
Aspettiamo tempi migliori .
CIAOOOOOO
che fossero più divertenti te ne do atto, però non possiamo convincere tutti ad installare un proiettore in casa.
anche se concordo sulla ancora mediocre qualità video della maggior parte dei pannelli piatti, non posso biasimare chi accetta un compromesso e si compra un 50" a matrice di punti.
-
28-10-2005, 11:15 #4
Poi, secondo me, il prj ha senso solo con saletta dedictata e totalmente oscurabile e possibilmente acusticamente separata da vicini e familiari.
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
28-10-2005, 11:25 #5vernavideo ha scritto:
Poi, secondo me, il prj ha senso solo con saletta dedictata e totalmente oscurabile e possibilmente acusticamente separata da vicini e familiari.
Ciao,
Stefano
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
28-10-2005, 11:28 #6
Tornando OT mi sento di dare un po' di ragione a Peppe.
Quando un fenomeno diventa di massa il decadimento qualitativo è inevitabile.
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
28-10-2005, 11:57 #7
Ragazzi ho visto dei plasma samsung a 1600 euro che come cavolo li vendono se lo sanno solo loro ...... anzi la gente che li compra che cavolo guarda ????
Penso che se il prezzo scritto era 3.200.000 L , se lo potevano salare.
Ma veramente la gente ancora si fa' abbindolare dal tasso zero !!!!Peppe
-
28-10-2005, 12:00 #8vernavideo ha scritto:
Ciao,
Stefano
Che saletta dedicata, anzi un lcd te lo tieni nel cassetto e lo tiri fuori quando ti serve, oppure lo inserisci bene nell'ambiente ed e' pure bello a vedersi.
Ma per favore, mi fanno ridere qualli che comprano un plasma e dicono che si sentono al cinema, allora io che sono ogni sera all'arcadia ????
Peppe
-
28-10-2005, 12:15 #9
per me la magia della proiezione a casa come al cinema è un grande schermo e intravedere quel fascio di luce che ti passa sopra la testa,sarà suggestione ma per me è quello,plasma o lcd nel mio caso vanno bene solo per vederci i programmi televisivi,
non voglia di tornare a farmi sparare in faccia tipo canone da crt tv
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
28-10-2005, 12:27 #10pela73 ha scritto:
per me la magia della proiezione a casa come al cinema è un grande schermo e intravedere quel fascio di luce che ti passa sopra la testa,sarà suggestione ma per me è quello,plasma o lcd nel mio caso vanno bene solo per vederci i programmi televisivi,
non voglia di tornare a farmi sparare in faccia tipo canone da crt tv
ciao
mirko
Ed io mi compro un plasma per vederci mentana e paola perego ..... male !!!!!!!!!!Peppe
-
28-10-2005, 12:57 #11
Io il plasma l'ho preso tre anni fà. Ne sono sempre contento ma adesso lo uso solo per i progr. tv oppure gli inserti speciali nei dvd perchè il cinema E il vpr.
Devo ammettere però che se non avessi comprato il plasma, non avrei mai avuto l'idea ed il corraggio di prendere un vpr.
Stefano
-
28-10-2005, 13:54 #12peppemar ha scritto:
Ma per favore, mi fanno ridere qualli che comprano un plasma e dicono che si sentono al cinema, allora io che sono ogni sera all'arcadia ????
A me fanno ridere quelli che si guardano un film con la manopola dell'ampli bloccata a -30db (per non svegliare i bambini o per non disturbare i vicini), oppure quelli che possono usufruire del ht solo a partire da un certo orario E tutti i compromessi per istallare i diffusori? No, no. se non avessi avuto una saletta dedicata non avrei mai comprato un prj.
In sala meglio un plasma/lcd.
P.S.
Ciao,
Stefano
-
28-10-2005, 14:24 #13peppemar ha scritto:
Per la prima parte hai ragione da vendere, per la seconda mi viene da ridere
Ed io mi compro un plasma per vederci mentana e paola perego ..... male !!!!!!!!!!
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
28-10-2005, 15:05 #14vernavideo ha scritto:
A me fanno ridere quelli che si guardano un film con la manopola dell'ampli bloccata a -30db (per non svegliare i bambini o per non disturbare i vicini), oppure quelli che possono usufruire del ht solo a partire da un certo orario E tutti i compromessi per istallare i diffusori? No, no. se non avessi avuto una saletta dedicata non avrei mai comprato un prj.
In sala meglio un plasma/lcd.
Io ho una sola sala (neanche tanto piccola essendo 36mq) ed in quella ho installato l'impianto, il proiettore (ed è un CRT), ma in quella ho anche la TV ed il tavolo per mangiare.
A me non dispiace per niente, lo schermo fisso da 100" fa più bella figura di un plasma, certo non ho potuto mettere i surround esattamente dove dovrebbero stare, però...
Non avendo lo spazio non mi sono posto più di tanto il problema se fare una saletta dedicata o meno, ma ti giuro che sarei veramente indeciso anche avendo la possibilità.Ciao
Alberto
-
28-10-2005, 15:17 #15wolf041 ha scritto:
Beato te che hai una sala da 50 metri quadri ed anche una sala da dedicare unicamente all'HT.
Io ho una sola sala (neanche tanto piccola essendo 36mq) ed in quella ho installato l'impianto, il proiettore (ed è un CRT), ma in quella ho anche la TV ed il tavolo per mangiare.
A me non dispiace per niente, lo schermo fisso da 100" fa più bella figura di un plasma, certo non ho potuto mettere i surround esattamente dove dovrebbero stare, però...
Non avendo lo spazio non mi sono posto più di tanto il problema se fare una saletta dedicata o meno, ma ti giuro che sarei veramente indeciso anche avendo la possibilità.
Ho riletto la risposta data a peppe, e mi rendo conto che puo' essere fraintesa.
Volevo solo dire che IMHO se non avessi avuto una sala dedicata, per me la frustazione di non poter installare l'ht come merita, mi avrebbe fatto desistere dal farlo.
E' vero ho una casa molto grande (sono dovuto emigrare per potermela permettere), ma ti assicuro che e' monopolizzata dalle mie bimbe: il salotto e' in pratica una sala giochi, e in cucina, anche se molto grande, c'e un garage dove posteggiano stabilmente 3 tricicli, 2 monopattini e 2 biciclette.
nonostante questo, spessisimo vengo sfrattato dalla saletta ht dalla + grande e a me resta solo il 36 che mi guardo seduto su uno sgabello alto 15cm
Ciao,
Stefano
P.S.
Io ho un vetusto lcd, ma ho un grande rispetto per i possessori di crt