|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Può mai essere una truffa?
-
31-01-2003, 16:56 #1
Senior Member
Può mai essere una truffa?
Qualche giorno fa ho buttato lì un'offerta su eBay per un tritubo Barco (acquistato poi da altri), ed oggi mi arriva una mail che in poche parole dice: ho visto che lei ha fatto un offerta per il Barco, io glielo posso offrire a 650€ (nuovo ed ancora imballato, ma mi sembra impossibile), tutto compreso (anche la spedizione), etc. etc.
Dice inoltre di non voler usare eBay per ragioni varie (ed anche perchè ha un costo), ma di essere un utente ben conosciuto di eBay (500 + feedback positivi, ma solo come acquirente di attrezzatura da pesca!).
E' chiaro che c'è il pacco, ma dove sia, non mi riesce di capirlo. E' troppo grossolana la cosa, nessuno ci crederebbe. Forse è roba "caduta dal camion", ma una volta venuto in possesso del numero di serie (sempre che lo comunichi prima dell'acquisto), un controllo sarebbe molto semplice.
Per ora mi sono dichiarato moderatamente interessato, vediamo cosa ne viene fuori.
A qualcun'altro è successa una cosa simile?
Francesco
P.S.
Certo che il mio numero di carta di credito se lo scorda, a meno che non mi porti il bambino fino a casa mia!
-
31-01-2003, 19:39 #2
Senior Member
Dimenticavo di dire che secondo il losco individuo si tratterebbe di un bel Barco graphics 800 nuovo ancora sigillato nella sua scatola...
Mah!
Certo che se fosse vero, sarebbe un bell'affare...
Francesco
-
31-01-2003, 19:46 #3
Sono proprio i buoni affari, che in genere nascondono qualcosa
Io ho, da poco, comprato un fonorivelatore usato e mi è arrivato con la puntina rotta, almeno non c'era il mattone, cosa faccio oltre che mandarlo affan....?, sono i rischi dell'usato
Ciao
-
01-02-2003, 13:58 #4
E' successa la stessa cosa a me l'altro giorno con un proiettore Electrohome 7500 a 1100 euro nuovo imballato compresa la spedizione.
Mi sono informato da esperti di Ebay che mi hanno detto che è chiaramente un tentativo di truffa.
La base di tutto sono i feedback positivi che il venditore si vanta di avere, che però (almeno nel mio caso) sono tutti come compratore e non come venditore perdipiù di oggetti di scarsissimo valore.
Io personalmente ho segnalato la cosa a Ebay - investigazione@ebay.com - perché da regolamento un venditore non può farti un offerta privata basandosi sull'asta di un altro.
L'utente che mi proponeva "l'affare" era haidoamne@makerefresh.com.
Io starei molto attento.
ciao
pacchio
-
01-02-2003, 14:14 #5
Senior Member
Grazie pacchio, anche se lo username nel mio caso e' del tutto diverso (fish-n-fool), lo schema e' esattamente identico.
Hai fatto bene a segnalare a eBay la cosa , io lo faccio subito.
Ciao
Francesco