Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    227

    Può mai essere una truffa?


    Qualche giorno fa ho buttato lì un'offerta su eBay per un tritubo Barco (acquistato poi da altri), ed oggi mi arriva una mail che in poche parole dice: ho visto che lei ha fatto un offerta per il Barco, io glielo posso offrire a 650€ (nuovo ed ancora imballato, ma mi sembra impossibile), tutto compreso (anche la spedizione), etc. etc.
    Dice inoltre di non voler usare eBay per ragioni varie (ed anche perchè ha un costo), ma di essere un utente ben conosciuto di eBay (500 + feedback positivi, ma solo come acquirente di attrezzatura da pesca!).
    E' chiaro che c'è il pacco, ma dove sia, non mi riesce di capirlo. E' troppo grossolana la cosa, nessuno ci crederebbe. Forse è roba "caduta dal camion", ma una volta venuto in possesso del numero di serie (sempre che lo comunichi prima dell'acquisto), un controllo sarebbe molto semplice.
    Per ora mi sono dichiarato moderatamente interessato, vediamo cosa ne viene fuori.

    A qualcun'altro è successa una cosa simile?

    Francesco

    P.S.
    Certo che il mio numero di carta di credito se lo scorda, a meno che non mi porti il bambino fino a casa mia!

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    227
    Dimenticavo di dire che secondo il losco individuo si tratterebbe di un bel Barco graphics 800 nuovo ancora sigillato nella sua scatola...
    Mah!
    Certo che se fosse vero, sarebbe un bell'affare...

    Francesco

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Guarujá (Brasil)
    Messaggi
    2.795
    Sono proprio i buoni affari, che in genere nascondono qualcosa

    Io ho, da poco, comprato un fonorivelatore usato e mi è arrivato con la puntina rotta, almeno non c'era il mattone , cosa faccio oltre che mandarlo affan....?, sono i rischi dell'usato

    Ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    1.364
    E' successa la stessa cosa a me l'altro giorno con un proiettore Electrohome 7500 a 1100 euro nuovo imballato compresa la spedizione.

    Mi sono informato da esperti di Ebay che mi hanno detto che è chiaramente un tentativo di truffa.

    La base di tutto sono i feedback positivi che il venditore si vanta di avere, che però (almeno nel mio caso) sono tutti come compratore e non come venditore perdipiù di oggetti di scarsissimo valore.

    Io personalmente ho segnalato la cosa a Ebay - investigazione@ebay.com - perché da regolamento un venditore non può farti un offerta privata basandosi sull'asta di un altro.

    L'utente che mi proponeva "l'affare" era haidoamne@makerefresh.com.

    Io starei molto attento.

    ciao
    pacchio

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    227

    Grazie pacchio, anche se lo username nel mio caso e' del tutto diverso (fish-n-fool), lo schema e' esattamente identico.
    Hai fatto bene a segnalare a eBay la cosa , io lo faccio subito.
    Ciao
    Francesco


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •