Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Be mi sembra che ti abbiamo dato un aiutone.
    E il punto sta un pò nell'ultima cosa che ha detto ataru.
    Senza falsa modestia i consigli di carattere generale che ti abbiamo dato sono frutto di anni di ascolto in condizioni note e non note con migliaia di software cd e dvd (almeno per quello che mi riguarda)e che sicuramente non potrai cogliere in un solo ascolto demo.
    Ora devi solo scegliere.

Diciamo che le chario non le ho mai ascoltate in un ambiente a me noto.
    Ma nemmeno le torri costellation mi hanno mai colpito. (Potrebbe dipendere dalla stanza dove le ho ascoltate, dalla sorgente (hardware), dai cablaggi.
    Sono d'accordo in generale anche con sasadf le jbl hanno un suono da sala U.S.A da morire ma io riesco ad ottere questo effetto da un decoder DD dell'harman Kardom + cabalggio adeguato.
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Ho ascoltato...

Allora con un ampli dspax1,un lettore cd Nad,un cd dei Police:

kef Q5 :sì, belline esteticamente ma non entusiasmanti musicalmente.Sono state le prime che ho ascoltato quindi non avevo temine di paragone.Allora ho addocchiato una coppia di Tannoy Revolution R2.Stessa sorgente e stesso pezzo ovviamente per tutte le prove.Risultato Tannoy non mi sono piaciute,erano più presenti le frequenze alte ma le basse erano assenti.Tra le 2 meglio Kef.
    Poi ho provato le Infinty credo le Prelude,ma un modello precedente a quello attuale.Meglio delle altre 2.
    Infine credo di aver ascoltato quelle che mi sono parse le migliori.
    2 JBL LX2500.Effettivamente a me (IMHO) sono parse una spanna sopra Tannoy e Kef e un pò meglio di Infinty.
    Purtroppo non ho potuto ascoltare Chario, comunque da questo confronto escono vincitrici le americane JBL per la gioia di Sasadf.
    Ora devo decidere io

Ciao
    MarcoPC

Re: Ho ascoltato...

Originariamente inviato da MarcoPC
    Allora con un ampli dspax1,un lettore cd Nad,un cd dei Police:

kef Q5 :sì, belline esteticamente ma non entusiasmanti musicalmente.Sono state le prime che ho ascoltato quindi non avevo temine di paragone.Allora ho addocchiato una coppia di Tannoy Revolution R2.Stessa sorgente e stesso pezzo ovviamente per tutte le prove.Risultato Tannoy non mi sono piaciute,erano più presenti le frequenze alte ma le basse erano assenti.Tra le 2 meglio Kef.
    Poi ho provato le Infinty credo le Prelude,ma un modello precedente a quello attuale.Meglio delle altre 2.
    Infine credo di aver ascoltato quelle che mi sono parse le migliori.
    2 JBL LX2500.Effettivamente a me (IMHO) sono parse una spanna sopra Tannoy e Kef e un pò meglio di Infinty.
    Purtroppo non ho potuto ascoltare Chario, comunque da questo confronto escono vincitrici le americane JBL per la gioia di Sasadf.
    Ora devo decidere io

Ciao
    MarcoPC
    Scusate,mi correggo subito.
    Le Infinty erano le Interlude series

Re: Re: Re: Re: Consiglio Chario?

Originariamente inviato da sasadf
    si JBL serie XTI, è un compromesso tra la qualità eccelsa ma non a buon mercato delle TI k, e le serie più basse ed economiche..

Costruite su mobili elegantissimi a base pentagonale....
    Dacci una orecchiata e mi saprai dire...

Un mio amico l'ho convinto all'acquisto, e mi ringrazia ancora....
    Se passa da queste parti potrà confermare direttamente.....

La Jbl da un paio di anni a questa parte è tornata a fare cose egregie, sia nel mercato consumer, che in quello pro (dove in relatà l'ha sempre fatta da padrona)

"Uno sfegatato fan della Jbl"(non s'era capito vero?)
    sasadf
    Ciao Sasadf,
    Ho ascoltato anche le JBL serie Tik.Ci credi che mi sono piaciute di più le "modeste" LX2500??

Ciao
    MarcoPC

Terza correzione

JBL 2005 e non 2500

Re: Terza correzione

JBL 2005 e non 2500
    questo ultimo modello non l'ho mai ascoltato...
    ma che modello hai avuto la fortuna di ascoltare delle ti k?
    hai chiesto il prezzo?
    me le compro io!! Sto dicendo seriamente!
    contattami i pvt...

Le tik hanno un sound meno aggresivo delle altre JBl, ma è proprio questo che le rende assolutamente nobili....
    Attento alle prime impressioni: le bose a primo ascolto ti lasciano stupito; poi te le porti a casa e ti accorgi che suonano con dei buchi pazzeschi e suonano nasalissime!!!

Però queste nuove JBl mi incuriosiscono: hai delle foto?Un link?
    Benvenuto nel club selezionatissimo dei "JBL POWERED UP!"

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Eccomi!

questo ultimo modello non l'ho mai ascoltato...
    ma che modello hai avuto la fortuna di ascoltare delle ti k?
    hai chiesto il prezzo?
    me le compro io!! Sto dicendo seriamente!
    contattami i pvt...

Le tik hanno un sound meno aggresivo delle altre JBl, ma è proprio questo che le rende assolutamente nobili....
    Attento alle prime impressioni: le bose a primo ascolto ti lasciano stupito; poi te le porti a casa e ti accorgi che suonano con dei buchi pazzeschi e suonano nasalissime!!!

Però queste nuove JBl mi incuriosiscono: hai delle foto?Un link?
    Benvenuto nel club selezionatissimo dei "JBL POWERED UP!"

ciao
    sasadf
    Il modello che mi è piaciuto è questo:

http://international.jbl.com/home/pr...nguage=ITALIAN

mentre delle tik c'era questa:

Per quanto riguarda le impressioniiù che utilizzare lo stesso ampli e lo stesso cd,l'unica variabile è data dal lettore cd e dalla stanza però d'altronde non posso portarmele a casa tutte e provarle
    Tra quelle che ho ascoltato senz'altro JBL LX2005 è per le mie orecchie,la migliore.
    Comunque delle TIk mi sembra di aver capito volesse circa 3000 euro.
    Contattami pure in privato.

Ciao
    MarcoPC

Re: Eccomi!

Per quanto riguarda le impressioniiù che utilizzare lo stesso ampli e lo stesso cd,l'unica variabile è data dal lettore cd e dalla stanza però d'altronde non posso portarmele a casa tutte e provarle
    Tra quelle che ho ascoltato senz'altro JBL LX2005 è per le mie orecchie,la migliore.

Ciao
    MarcoPC
    bellissime! guarda caso, sono la stessa mia serie: solo che le mie sono quelle mitiche costruite in Danimarca nella fabbrica poi divenuta della Jamo....

Vai su quelle a colpo strasicuro!!!
    Il centrale lìhai sentito?
    e poi un bel paio di LX2001 (o magari 2002) sul rear....
    Che impiantone!!!
    E, ciliegina sulla torta, fra un annetto un bel sub LX2000

CHE SBALLO!!
    o, per meglio dire, "CHE SPETTINAMENTO"!!

ciao
    sasadf

Tra quelle che ho ascoltato senz'altro JBL LX2005 è per le mie orecchie,la migliore.Ciao
    MarcoPC
    MMMhhh non conoscevo questo modello ma 25Kg di cabinet sono un piu' che ottimo biglietto da visita . Sicuramente non sono una piuma come le Kef ( che nemmeno arrivano a dieci, e ti assicuro cha conta eccome il peso!!).
    Beh se ti piace il timbro, non devi far altro che prenderle, ciauzz
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Ciao
    MarcoPC

stamttina ho dato uno sguardo al catalogo JBL...
    Guarda che se ti piacciono le tower della seri elx, presumo anche per il prezzo competitivo, per poche decine di euro in più c'è la tower xti80, un mobile molto più rifinito elgante e privo di risonanze (pentagonale con i bordi guarniti con gomma butilica) che ho provato a casa e sono assolutamente devastanti...
    Non farti intortare dal tuo negoziante, che semplicemente perchè non le ha in negozio ti continua a dire che sono meglio le Lx, fidati di chi acolta da venti anni solo Jbl...

sasadf

p.s.:se alla fine comprerai JBL , come minimo ti dovrò preparare la targa del mitico marchio californiano!

Re: Re: Eccomi!

stamttina ho dato uno sguardo al catalogo JBL...
    Guarda che se ti piacciono le tower della seri elx, presumo anche per il prezzo competitivo, per poche decine di euro in più c'è la tower xti80, un mobile molto più rifinito elgante e privo di risonanze (pentagonale con i bordi guarniti con gomma butilica) che ho provato a casa e sono assolutamente devastanti...
    Non farti intortare dal tuo negoziante, che semplicemente perchè non le ha in negozio ti continua a dire che sono meglio le Lx, fidati di chi acolta da venti anni solo Jbl...

sasadf

p.s.:se alla fine comprerai JBL , come minimo ti dovrò preparare la targa del mitico marchio californiano!
    che poi il tuo orecchio non sia ancora avvezzo alle "carezze scazzottanti" delle Jbl, si nota dal fatto che ti sei fatto più affascinare dall'irruenza delle LX2005 (sarà sicuramente un suono abbastanza ruvido e secco: ho verificato i componenti utilizzati), piuttosoto che dalla soave maestosità e pasotosità delle TI K.
    Oltretutto, saputo il prezzo, giocoforza ti sei detto: costano troppo non mi piacciono...

Per quanto riguarda la mia intenzione all'acquisto, oggi ho un'altra priorità, ma per questa estate quelle ti k6 devono stare a casa mia.

Ultima cosa: mi fai , gentilmente, sapere che prezzo ti fa per il sub della serie LX, e se lo può ordinare quello (sicuramente migliore) della serie XTi?
    grazie
    sasadf

Re: Re: Re: Eccomi!

che poi il tuo orecchio non sia ancora avvezzo alle "carezze scazzottanti" delle Jbl, si nota dal fatto che ti sei fatto più affascinare dall'irruenza delle LX2005 (sarà sicuramente un suono abbastanza ruvido e secco: ho verificato i componenti utilizzati), piuttosoto che dalla soave maestosità e pasotosità delle TI K.
    Oltretutto, saputo il prezzo, giocoforza ti sei detto: costano troppo non mi piacciono...

Eh eh eh
    Effettivamente non mi è piaciuto il prezzo delle ti-k però forse al primo ascolto nemmeno tanto il suono.Ma magari mi sbaglio e poi me le compro

Ciao
    MarcoPC

Re: Re: Re: Eccomi!

Per quanto riguarda la mia intenzione all'acquisto, oggi ho un'altra priorità, ma per questa estate quelle ti k6 devono stare a casa mia.

Ultima cosa: mi fai , gentilmente, sapere che prezzo ti fa per il sub della serie LX, e se lo può ordinare quello (sicuramente migliore) della serie XTi?
    grazie
    sasadf [/B]
    Chiederò e ti tiferirò

Ciao
    MarcoPC

Non ti tiferisco....

Chiederò e ti tiferirò

Ciao
    MarcoPC
    RIFERIRO'

E' che sto postando e con l'altro occhio guardo la partita

Re: Re: Re: Re: Eccomi!

Eh eh eh
    Effettivamente non mi è piaciuto il prezzo delle ti-k però forse al primo ascolto nemmeno tanto il suono.Ma magari mi sbaglio e poi me le compro

Ciao
    MarcoPC
    ed allora in tal caso sarò il tuo pirmo ospite, e indovina cosa recherò meco?
    ciao
    sasadf

p.s.:massì, si vive una volta sola, falla questa pazzia!!! MA hai visto che bel mobile? Il suono stupendo lo scoprirai pian piano....
    sono 4 anni che sono uscite, non le cambiano di una virgola e nemmeno in america le trovo usate... chi le compra non se ne separa più...ad averci un pò di soldi in più...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •