Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Opps dimenticavo
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Ero convinto...

che tu avessi solo le 805 e non le 801 Inner , oppure e' falsa la tua signature

Ciao

Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Mitico vinaio!
    Nella stanza dello HT ho le apparecchiature
    della signature.
    Ma l'HT per me è una passione giovane (un paio d'anni).
    Sono un "music engineer programmer" per dirla alla americana.Altisonante vero?
    Dal 1984 mi occupo di programmare synth (suoni) ed outboard (riverberi, delay) per produzioni discografiche, film ecc. e missaggi discografici.
    Ma dal 95 mi sono "impiegato" e quindi l'audio-pro é divenuto il mio primo hobby seguito a ruota da qualche anno dall'HT.
    In studio come mainfield ho le 801 non Nautilus con finale Chord SPM800 cavi Van den hul (è una scelta precisa adottata da vari studi di registrazione e mastering nel mondo) e come nearfield le classiche Yamaha NS10mPro sempre con SPM400+ VDH.
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Dimenticavo di dire che per circa 3 anni sono stato un venditore di audio pro e non.
    E da lì l'esperienza e la prova di centinaia di casse, cavi pre convertitori player e oggetti audio vari.
    Certo è passato qualche anno....

Consiglio Chario?

Originariamente inviato da ataru@lum.cn
    Marco, quando parlo di qualcosa non e' per sentito dire ma per sentito (e purtroppo toccato) di persona.
    Ovviamente non mi hanno permesso di aprirle, ma le ho sentite e soprattutto sollevate, ho tolto anche la mascherina, da un punto di vista acustico, una vera delusione, da un punto di vista dei materiali parevano fatte di cartavelina (veramente troppo leggere per essere considerate delle casse serie ). Oltretutto era proprio la serie Q, poi sono passato alla serie coda, ed anche li' stessa solfa. Unica veramente solida sembra essere la serie reference, ma non la ho provata.
    Kef era il mio sogno, poi mi sono svegliato per sbaglio davanti ad un paio di chario, ed e' nato l'amore
    Visto che mi indirizzi su Chario e visto che il negozio dove domani vado ad ascoltare kef è anche distributore di zona Chario,che modello consigli di ascoltare per fare un confronto?
    Tieni presente che non voglio andare su cifre mostruose e la stanza dove le metterei non è grandissima.
    Ah dimenticavo,vorrei possibilmente 2 "torri" sui frontali.

Attendo fiducioso...
    Ciao
    MarcoPC

PS il negozio distribuisce anche Warfadale,JBL e Infinty.

Re: Consiglio Chario?

Originariamente inviato da MarcoPC
    Visto che mi indirizzi su Chario e visto che il negozio dove domani vado ad ascoltare kef è anche distributore di zona Chario,che modello consigli di ascoltare per fare un confronto?
    Tieni presente che non voglio andare su cifre mostruose e la stanza dove le metterei non è grandissima.
    Ah dimenticavo,vorrei possibilmente 2 "torri" sui frontali.

Attendo fiducioso...
    Ciao
    MarcoPC

Non ricordo il budget, ma partirei sulla serie Reference e metterei delle 100T davanti, o se vuoi di piu' delle 200T.
    Senno' puoi andare sulla serie constellation, ma e' piu' cara.
    Se vuoi spendere il minimo la serie Syntar.

Prova a sentire le torri Wharfedale, sono discrete casse.
    Ultima modifica di ataru@lum.cn; 04-02-2003 alle 19:55
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Originariamente inviato da Inner
    ... e come nearfield le classiche Yamaha NS10mPro
    Queste cassettine dalla yamaha sono un riferimento fisso in, credo, tutti gli studi... mitiche!! Non mancano mai!!!
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Re: Consiglio Chario?

vedi se ha in negozio un esemplare delle torri della serie XTI 60 o 80....ne rimarrai folgorato.....

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: Consiglio Chario?

Originariamente inviato da sasadf
    vedi se ha in negozio un esemplare delle torri della serie XTI 60 o 80....ne rimarrai folgorato.....

ciao
    sasadf
    Parli delle JBL?

ciao
    MarcoPC

PS poi com'è finita con il minijack?

Re: Re: Re: Consiglio Chario?

Parli delle JBL?

ciao
    MarcoPC

PS poi com'è finita con il minijack?
    si JBL serie XTI, è un compromesso tra la qualità eccelsa ma non a buon mercato delle TI k, e le serie più basse ed economiche..

Costruite su mobili elegantissimi a base pentagonale....
    Dacci una orecchiata e mi saprai dire...

Un mio amico l'ho convinto all'acquisto, e mi ringrazia ancora....
    Se passa da queste parti potrà confermare direttamente.....

La Jbl da un paio di anni a questa parte è tornata a fare cose egregie, sia nel mercato consumer, che in quello pro (dove in relatà l'ha sempre fatta da padrona)

"Uno sfegatato fan della Jbl"(non s'era capito vero?)
    sasadf

scusate l'intrusione

ma visto che si parla di Kef, Chario ed altro ....
    Dopo l'ultima tirata di orecchie di Ataru , mi ero un pò messo in disparte ad "ascoltarvi".
    Il mio 3ad è penosamente abortito, nel senso che non ho ancora preso una decisione sulla scelta.
    Ho in ogni caso ristretto la cerchia alle Chario Constellation Delphinus (x4) + Phoenix sul centrale o alle Dynaudio Audience 52 (x4) + Audience C122 centr.
    Inner, perchè Chario solo per la qualità dei materiali, non suonano bene?

P.S. scusami Sasadf se ho escluso le Jbl

grazie. Amedeo.
    Ultima modifica di amedan66; 11-02-2003 alle 10:13
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

Re: scusate l'intrusione

Originariamente inviato da amedan66
    Dopo l'ultima tirata di orecchie di Ataru , mi ero un pò messo in disparte ad "ascoltarvi".
    Ho in ogni caso ho ristretto la cerchia alle Chario Constellation Delphinus (x4) + Phoenix sul centrale o alle Dynaudio Audience 52 (x4) + Audience C122 centr.

grazie. Amedeo.
    Nel pomeriggio vado ad ascoltare la tanto bistrattate Kef serie Q e qulacosa d'altro forse Chario e JBL.Comunque grazie alle mie orecchie foderate di... credo che non noterò tutte quelle "finezze" elencatemi nei post precedenti; vi farò sapere le mie impressioni (per quello che valgono )

Ciao
    MarcoPC

grazie. Amedeo.

...male te ne incolse, non avrai mai il vero sound cinematografico americano a casa tua...

ciao
    sasadf

Il mio 3ad è penosamente abortito, nel senso che non ho ancora preso una decisione sulla scelta.
    Ho in ogni caso ho ristretto la cerchia alle Chario Constellation Delphinus (x4) + Phoenix sul centrale o alle Dynaudio Audience 52 (x4) + Audience C122 centr.

grazie. Amedeo.
    Beh oltre alle indubbie qualita' acustiche (che peraltro viaggiano di pari passo con la qualita' costruttiva, di materiali e assemblaggio), c'e' anche un ottima qualita' che rispetto ad altri marchi si paga moolto meno, a parita' di prestazioni
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Re: Re: scusate l'intrusione

Nel pomeriggio vado ad ascoltare la tanto bistrattate Kef serie Q e qulacosa d'altro forse Chario e JBL.Comunque grazie alle mie orecchie foderate di... credo che non noterò tutte quelle "finezze" elencatemi nei post precedenti; vi farò sapere le mie impressioni (per quello che valgono )

Ciao
    MarcoPC
    Il nostro consiglio e' volto ad evitarti l'acquisto di una cassa che non vale la pena per quello che costa ed oltretutto suona male, poi se eri convinto dall'inizio su Kef, perche' questo thread??
    Se invece seguirai il nostro consiglio, a maggior ragione se non ne cogli attualmente le differenze, non ti troverai deluso di sicuro.

Basta e chiudo qui.

P.S. dissento (e me ne dispiace) con SASA', l'unica vera JBL rimasta e' la serie Tik, il resto e' robaccia orientale (della parte dell'oriente che fa robe pessime a livello audio ). Peccato per un grande marchio come JBL finire cosi' in basso sui prodotti consumer di fascia media e bassa

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •