|
|
Risultati da 16 a 30 di 45
Discussione: opinione di voi esperti audio
-
04-02-2003, 10:10 #16
Opps dimenticavoJVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
04-02-2003, 10:16 #17
Ero convinto...
che tu avessi solo le 805 e non le 801 Inner , oppure e' falsa la tua signature
Ciao
LucaVpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51
-
04-02-2003, 11:20 #18
Mitico vinaio!
Nella stanza dello HT ho le apparecchiature
della signature.
Ma l'HT per me è una passione giovane (un paio d'anni).
Sono un "music engineer programmer" per dirla alla americana.Altisonante vero?
Dal 1984 mi occupo di programmare synth (suoni) ed outboard (riverberi, delay) per produzioni discografiche, film ecc. e missaggi discografici.
Ma dal 95 mi sono "impiegato" e quindi l'audio-pro é divenuto il mio primo hobby seguito a ruota da qualche anno dall'HT.
In studio come mainfield ho le 801 non Nautilus con finale Chord SPM800 cavi Van den hul (è una scelta precisa adottata da vari studi di registrazione e mastering nel mondo) e come nearfield le classiche Yamaha NS10mPro sempre con SPM400+ VDH.JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
04-02-2003, 11:26 #19
Dimenticavo di dire che per circa 3 anni sono stato un venditore di audio pro e non.
E da lì l'esperienza e la prova di centinaia di casse, cavi pre convertitori player e oggetti audio vari.
Certo è passato qualche anno....JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
04-02-2003, 19:11 #20
Consiglio Chario?
Originariamente inviato da ataru@lum.cn
Marco, quando parlo di qualcosa non e' per sentito dire ma per sentito (e purtroppo toccato) di persona.
Ovviamente non mi hanno permesso di aprirle, ma le ho sentite e soprattutto sollevate, ho tolto anche la mascherina, da un punto di vista acustico, una vera delusione, da un punto di vista dei materiali parevano fatte di cartavelina (veramente troppo leggere per essere considerate delle casse serie). Oltretutto era proprio la serie Q, poi sono passato alla serie coda, ed anche li' stessa solfa. Unica veramente solida sembra essere la serie reference, ma non la ho provata.
Kef era il mio sogno, poi mi sono svegliato per sbaglio davanti ad un paio di chario, ed e' nato l'amore
Tieni presente che non voglio andare su cifre mostruose e la stanza dove le metterei non è grandissima.
Ah dimenticavo,vorrei possibilmente 2 "torri" sui frontali.
Attendo fiducioso...
Ciao
MarcoPC
PS il negozio distribuisce anche Warfadale,JBL e Infinty.
-
04-02-2003, 19:25 #21
Re: Consiglio Chario?
Originariamente inviato da MarcoPC
Visto che mi indirizzi su Chario e visto che il negozio dove domani vado ad ascoltare kef è anche distributore di zona Chario,che modello consigli di ascoltare per fare un confronto?
Tieni presente che non voglio andare su cifre mostruose e la stanza dove le metterei non è grandissima.
Ah dimenticavo,vorrei possibilmente 2 "torri" sui frontali.
Attendo fiducioso...
Ciao
MarcoPC
Senno' puoi andare sulla serie constellation, ma e' piu' cara.
Se vuoi spendere il minimo la serie Syntar.
Prova a sentire le torri Wharfedale, sono discrete casse.Ultima modifica di ataru@lum.cn; 04-02-2003 alle 19:55
BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
04-02-2003, 19:38 #22Originariamente inviato da Inner
... e come nearfield le classiche Yamaha NS10mProSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
04-02-2003, 19:53 #23
Re: Consiglio Chario?
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-02-2003, 08:44 #24
Re: Re: Consiglio Chario?
Originariamente inviato da sasadf
vedi se ha in negozio un esemplare delle torri della serie XTI 60 o 80....ne rimarrai folgorato.....
ciao
sasadf
ciao
MarcoPC
PS poi com'è finita con il minijack?
-
05-02-2003, 10:13 #25
Re: Re: Re: Consiglio Chario?
Parli delle JBL?
ciao
MarcoPC
PS poi com'è finita con il minijack?
Costruite su mobili elegantissimi a base pentagonale....
Dacci una orecchiata e mi saprai dire...
Un mio amico l'ho convinto all'acquisto, e mi ringrazia ancora....
Se passa da queste parti potrà confermare direttamente.....
La Jbl da un paio di anni a questa parte è tornata a fare cose egregie, sia nel mercato consumer, che in quello pro (dove in relatà l'ha sempre fatta da padrona)
"Uno sfegatato fan della Jbl"(non s'era capito vero?)
-
05-02-2003, 11:17 #26
scusate l'intrusione
ma visto che si parla di Kef, Chario ed altro ....
Dopo l'ultima tirata di orecchie di Ataru, mi ero un pò messo in disparte ad "ascoltarvi".
Il mio 3ad è penosamente abortito, nel senso che non ho ancora preso una decisione sulla scelta.
Ho in ogni caso ristretto la cerchia alle Chario Constellation Delphinus (x4) + Phoenix sul centrale o alle Dynaudio Audience 52 (x4) + Audience C122 centr.
Inner, perchè Chario solo per la qualità dei materiali, non suonano bene?
P.S. scusami Sasadf se ho escluso le Jbl
grazie. Amedeo.Ultima modifica di amedan66; 11-02-2003 alle 10:13
L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
05-02-2003, 12:51 #27
Re: scusate l'intrusione
Originariamente inviato da amedan66
Dopo l'ultima tirata di orecchie di Ataru, mi ero un pò messo in disparte ad "ascoltarvi".
Ho in ogni caso ho ristretto la cerchia alle Chario Constellation Delphinus (x4) + Phoenix sul centrale o alle Dynaudio Audience 52 (x4) + Audience C122 centr.
grazie. Amedeo.credo che non noterò tutte quelle "finezze" elencatemi nei post precedenti; vi farò sapere le mie impressioni (per quello che valgono
)
Ciao
MarcoPC
-
05-02-2003, 13:23 #28
grazie. Amedeo.
...male te ne incolse, non avrai mai il vero sound cinematografico americano a casa tua...
ciao
-
05-02-2003, 13:31 #29
Il mio 3ad è penosamente abortito, nel senso che non ho ancora preso una decisione sulla scelta.
Ho in ogni caso ho ristretto la cerchia alle Chario Constellation Delphinus (x4) + Phoenix sul centrale o alle Dynaudio Audience 52 (x4) + Audience C122 centr.
grazie. Amedeo.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
05-02-2003, 13:36 #30
Re: Re: scusate l'intrusione
Nel pomeriggio vado ad ascoltare la tanto bistrattate Kef serie Q e qulacosa d'altro forse Chario e JBL.Comunque grazie alle mie orecchie foderate di...credo che non noterò tutte quelle "finezze" elencatemi nei post precedenti; vi farò sapere le mie impressioni (per quello che valgono
)
Ciao
MarcoPC
Se invece seguirai il nostro consiglio, a maggior ragione se non ne cogli attualmente le differenze, non ti troverai deluso di sicuro.
Basta e chiudo qui.
P.S. dissento (e me ne dispiace) con SASA', l'unica vera JBL rimasta e' la serie Tik, il resto e' robaccia orientale (della parte dell'oriente che fa robe pessime a livello audio). Peccato per un grande marchio come JBL finire cosi' in basso sui prodotti consumer di fascia media e bassa
BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD