Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

opinione di voi esperti audio

Che ne pensate di abbinare ad un amplificatore Yamaha DSP ax1 utilizzato prevalentemente per la visione di film,delle casse Kef della serie Q,e precisamente 2 frontali Q5 il centrale Qc e 2 surround Q1.
    Calcolate che la stanza è rettangolare ed è circa 4m per 5.
    Che cosa ne pensate in generale di Kef?

Grazie a tutti
    MarcoPC

Te le sconsiglio (buchi e coloriture) anche se sono nella media.
    E guarda che ero un fan della Kef.
    Sono cresciuto con le 104 del mio papa.
    Tra l'altro si accoppierebbero malissimo con l'esuberanza a volte scomposta dello yamaha e francamente per me non sono alla stessa altezza.
    Puoi metterci qualcosa di meglio.
    Per il multicanale e non solo se vuoi eccellere scegli B&W oppure JMlab.E l'accoppiamento perfetto è con Denon.

Ciao
    Ultima modifica di Inner; 02-02-2003 alle 20:53
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Originariamente inviato da Inner
    cut....l'esuberanza a volte scomposta dello yamaha

Cosa te lo fa pensare?

Per il resto appoggio il tuo intervento...
    Ma se uno ha un DSPAX1 che cosa gliene frega che un denon Suoni meglio con le denon...

Mica stiamo parlando con Bill Gates!
    Diamo consigli sensati!!

Per quell'ampli, che ho sentito pilotare di tutto, perfino la serie 4160 della Linn ), che ovviamente sono l'accoppiata eccellente, io sono rimasto positivo colpito dal comparto preparato da Max di Ciampino con una serie Jamo nemmeno troppo costosa...
    Io adoro le JBl, e magari le Kliptsch, ma il suono "spettinante" che ne deriva non piace proprio a tutti.
    E , visto che parli delle kef, mi viene semplice pensare che per te andrebbero benone quelle.
    Altrimenti, vai su Chario (tutti maproprio tutti i modelli), oppure le inflazionate B&W (che a me nnon piacciono), cerca di evitare cassettine con altoparlanti full range (al max le gallo ma costano un botto, e solo per aver letto non per ascoltato).

Se hai i soldi, ad occhi chiusi vai o su Linn, oppure sulla serie ti k JBL(per me il massimo ex-aequo).....
    ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Glie ne potrebbe fregare.
    E' un consiglio!
    MarcoPC non ha detto che possiede gia lo yamaha.
    Se ne può dedurre ma non lo ha detto.
    Siamo nervosetti stasera è......
    Quando è che mi vieni a trovare cosi la smetti di parlar male delle B&W ?
    E cosi ti vedi pure Sting che ho capito che ti acchiappa
    Ciao.
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Glie ne potrebbe fregare.
    E' un consiglio!
    MarcoPC non ha detto che possiede gia lo yamaha.
    Se ne può dedurre ma non lo ha detto.
    Siamo nervosetti stasera è......
    Quando è che mi vieni a trovare cosi la smetti di parlar male delle B&W ?
    E cosi ti vedi pure Sting che ho capito che ti acchiappa
    Ciao.
    in effetti sto 'zzato nero perchè il cavo digitale di Ataru (o peggio la Audigy) non la vuole sapere di far uscire il segnale digitale fino all'ampli....), ma di questo ne parlo in altro loco...

Verrò presto a Roma, appena Stefna organizza....

Avevo chiesto di te nel forum GROSSO , ma visto che non mi ti sei cagato, pensavo non avessi interesse alla proposta che ci formulammo in quella sede(in caso contrario ci sentiamo in pvt )....
    B&W , non mi piacciono: suono corretto ma non esaltantemente spettinante...ecco tutto!!
    ciao
    sasadf

eccomi!

[QUOTE]Originariamente inviato da sasadf
    [B]in effetti sto 'zzato nero perchè il cavo digitale di Ataru (o peggio la Audigy) non la vuole sapere di far uscire il segnale digitale fino all'ampli....), ma di questo ne parlo in altro loco...

Attento ai minijack.Sulle istruzioni parla di minijack mono,in realtà se non lo metti stereo dall'audigy non esce niente.Provato e tribolato in prima persona...

Comunque,forse mi sono spiegato male.
    In effetti possiedo già un DSPAX1 Yamaha ,ma non possiedo nessuna cassa,perchè casse non si possono chiamare delle Pioneer cs777 del 1982,quindi chiedevo un vostro consiglio riguardo a Kef,di cui ho la possibilità di ascoltare le Q3,Q5 e Q7 abbinate proprio ad un DSPax1,in un negozio della mia piccola città.
    Chiaramente non posso andare oltre ad un limite di budget di circa 1500 euro circa comprendendo i due frontali il centrale e i due surround.Per ora vorrei escludere il subwoofer per non comprare delle patacche e rimandarne l'acquisto in futuro.
    Allora per kef siamo 1 contro e uno a favore?

Ciao
    MarcoPC

Re: eccomi!

[QUOTE]Originariamente inviato da MarcoPC
    [B]
    Originariamente inviato da sasadf
    in effetti sto 'zzato nero perchè il cavo digitale di Ataru (o peggio la Audigy) non la vuole sapere di far uscire il segnale digitale fino all'ampli....), ma di questo ne parlo in altro loco...

Attento ai minijack.Sulle istruzioni parla di minijack mono,in realtà se non lo metti stereo dall'audigy non esce niente.Provato e tribolato in prima persona...

Comunque,forse mi sono spiegato male.
    In effetti possiedo già un DSPAX1 Yamaha ,ma non possiedo nessuna cassa,perchè casse non si possono chiamare delle Pioneer cs777 del 1982,quindi chiedevo un vostro consiglio riguardo a Kef,di cui ho la possibilità di ascoltare le Q3,Q5 e Q7 abbinate proprio ad un DSPax1,in un negozio della mia piccola città.
    Chiaramente non posso andare oltre ad un limite di budget di circa 1500 euro circa comprendendo i due frontali il centrale e i due surround.Per ora vorrei escludere il subwoofer per non comprare delle patacche e rimandarne l'acquisto in futuro.
    Allora per kef siamo 1 contro e uno a favore?

Ciao
    MarcoPC
    Lascia perdere Kef, te lo dice un ex Kef-Fan, la qualita' costruttiva e' scaduta penosamente, vai su chario, o se vuoi spendere di piu' e devastare il vicinato, Klipsch RF3
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Ma noo che dici sasadf non è che non ti ho cagato e che non sono andato più dall'altra
    parte e poi calcola che seguo il forum da tre computer (casa a roma,casa fuori roma, ufficio) e quindi per forsa di cose mi sfugge qualcosa!
    Certo che mi interessa quella cosa dove ti emailo esattamente? Ti aspetto ma vieni preparato che con le 801 ti spettino non solo i capelli ma anche il martelletto del tuo orecchio

E due te lo dimo che se lo fai sei proprio
    uno...
    ....non notate anche voi stasera c'è qualcosa nell'aria.
    Mi sembra festa.....

il dottore dice: esaurimento da tubo catodico in tutti i sensi!

Sono daccordo con ataru se quello è il budget forse per la qualità dei materiali (ma non per altro) sceglierei chario.
    Che tra l'altro mi dicono si accoppia bene con Yamaha vero ?

Sono daccordo con ataru se quello è il budget forse per la qualità dei materiali (ma non per altro) sceglierei chario.
    Che tra l'altro mi dicono si accoppia bene con Yamaha vero ?
    Ovviamente per le buone capacita' di pilotaggio che hanno gli Yamaha, ma anche con Onkyo (dal 600 in su per le ref), e con Denon (dal 2802 in su per le ref)
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Certo che mi interessa quella cosa dove ti emailo esattamente?
    mio nick su libero o su wind

non vedo l'ora di farmi spettinare...
    anche se voglio proprio vedere come farai, vista la mia pelata!?!

ciao
    sasadf

Re: Re: eccomi!

Originariamente inviato da ataru@lum.cn
    Lascia perdere Kef, te lo dice un ex Kef-Fan, la qualita' costruttiva e' scaduta penosamente, vai su chario, o se vuoi spendere di piu' e devastare il vicinato, Klipsch RF3
    Scusa Ataru,cosa intendi dire per "qualità costruttiva scaduta penosamente".Te lo chiedo per curiosità.Hai avuto modo di toccare con mano o meglio di aprire alcune casse Kef della serie Q?
    So per certo che vengono prodotte in Cina,ma questo non vuol dire che siano costruite male,d'altronde ormai il 95 per cento dei prodotti di elettronica di consumo vengono assemblati in oriente

Ciao
    MarcoPC

Re: Re: Re: eccomi!

Originariamente inviato da MarcoPC
    Scusa Ataru,cosa intendi dire per "qualità costruttiva scaduta penosamente".Te lo chiedo per curiosità.Hai avuto modo di toccare con mano o meglio di aprire alcune casse Kef della serie Q?
    So per certo che vengono prodotte in Cina,ma questo non vuol dire che siano costruite male,d'altronde ormai il 95 per cento dei prodotti di elettronica di consumo vengono assemblati in oriente

Ciao
    MarcoPC
    Marco, quando parlo di qualcosa non e' per sentito dire ma per sentito (e purtroppo toccato) di persona.
    Ovviamente non mi hanno permesso di aprirle, ma le ho sentite e soprattutto sollevate, ho tolto anche la mascherina, da un punto di vista acustico, una vera delusione, da un punto di vista dei materiali parevano fatte di cartavelina (veramente troppo leggere per essere considerate delle casse serie ). Oltretutto era proprio la serie Q, poi sono passato alla serie coda, ed anche li' stessa solfa. Unica veramente solida sembra essere la serie reference, ma non la ho provata.
    Kef era il mio sogno, poi mi sono svegliato per sbaglio davanti ad un paio di chario, ed e' nato l'amore

Confermo quello che dice ataru e io le mie q5 le ho aperte.....
    comunque non è solo questione di materiali
    è proprio una cassa sbagliata!
    Come spiegarti ?
    Sulle voci femminili medie e basse ad esempio potrai facilmente ascoltare risonanze che si innescano.
    Ma è proprio la filosofia del trasduttore mezzo floscio che ormai non convince più.
    Certo se ti piaciono come suonano cosa ti dobbiamo dire di più ?
    Ultima modifica di Inner; 04-02-2003 alle 10:08

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •